Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaio

Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaio

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaioL'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha deciso di effettuare una consultazione pubblica sulle linee guida per la commercializzazione in forma centralizzata dei diritti audiovisivi nelle stagioni sportive 2018/21, ricevute il 30 novembre scorso dalla Lega di Serie A. La consultazione, rende noto l'Antitrust, mira «a raccogliere il contributo dei soggetti interessati, ai fini della verifica della conformità delle linee guida, ai principi e alle disposizioni del decreto legislativo 9/2008 (la legge Melandri, ndr)». I soggetti interessati, fa sapere sempre l'Agcm, possono proporre entro l'11 gennaio le loro motivate osservazioni al testo.

L'assemblea delle società di Serie A aveva approvato a fine novembre le linee guida per gli inviti a offrire i diritti tv del triennio 2018/21, avviando quindi l'iter previsto dalle norme con l'invio del testo all'Antitrust e all'Agcom che, entro 60 giorni, devono esprimere un parere e fare eventuali osservazioni, di cui la Lega dovrà tener conto prima di stilare il bando di gara. Nelle linee guida si sottolinea, tra l'altro, che la Lega intende «mantenere una strategia flessibile nel corso del processo di commercializzazione» e «impostare un'architettura generale» che «consenta la competizione tra gli operatori di tutte le piattaforme». Inoltre, ha deciso di formare «più pacchetti che si differenziano a seconda del mercato cui sono destinati e del carattere del loro sfruttamento». La Lega, poi, «si riserva di non procedere all'assegnazione di nessuno dei pacchetti laddove le offerte non permettano l'aggiudicazione dell'intero sistema dei diritti esclusivi posto in vendita».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti

    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri canali gratuiti.
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012