Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport è ufficialmente la Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in tutta Europa #HomeOfTheOlympics

Eurosport è ufficialmente la Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in tutta Europa #HomeOfTheOlympics

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Eurosport è ufficialmente la Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in tutta EuropaIl 1 gennaio 2017 ha segnato l’inizio di un percorso memorabile per Eurosport che diventa ufficialmente la nuova Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in Europa: una nuova era per Eurosport e per il più celebre e imperdibile evento sportivo al mondo.

Il logo Olimpico unisce due brand che sono vere e proprie icone: Eurosport e i Cerchi Olimpici, integrando all’interno un podio stilizzato - l’obiettivo e il sogno degli atleti di tutto il mondo - volto a delineare l’eccellenza sportiva, lo spirito agonistico e la competizione.

Il nuovo logo ha debuttato on-air sui canali Eurosport, su Eurosport Player, su Eurosport.com e su tutte le piattaforme social di Eurosport, in occasione della prima tappa del leggendario Torneo dei Quattro Trampolini, disputatasi il 1 gennaio. L’evento fa parte dello straordinario palinsesto dedicato da Eurosport alle discipline invernali: Coppe del Mondo e Campionati Mondiali che permetteranno di seguire tutta la fase di avvicinamento degli atleti a PyeongChang 2018, primo appuntamento olimpico targato Eurosport.

L’inaugurazione del nuovo logo è stata anche l’occasione per trasmettere in prima visione il nuovo film sui Giochi Olimpici: Millions of Journeys, One Destination. La pellicola racconta il percorso di due atleti dall’infanzia alle competizioni, dimostrando la loro dedizione per lo sport e la loro capacità di superare le avversità per raggiungere il successo e per entrare a far parte del novero degli atleti Olimpionici.

Come Home of the Olympics, Eurosport porterà nelle case di milioni di persone in tutta Europa un’esperienza indimenticabile. Ogni secondo è importante ai Giochi Olimpici ed Eurosport darà ai fan l‘opportunità di non perdersi nemmeno un istante

JB Perrette, President and CEO, Discovery Networks International ha dichiarato:

Da oltre 30 anni, la mission di Discovery è quella di ispirare le persone in tutto il mondo e anche per questo motivo è davvero entusiasmante essere diventati la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e il partner del più grande brand internazionale al mondo. Iniziamo un viaggio che ci porterà a ridefinire l’intera esperienza dell’Olimpiade, per raggiungere sempre più persone in Europa”.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha aggiunto:

Eurosport ha una lunga tradizione nel trasmettere diverse discipline Olimpiche estive ed invernali. Siamo davvero felici che questo viaggio ci abbia condotti fino a questo punto, con la definitiva consacrazione di Eurosport come Home of the Olympics. La nostra programmazione già ben avviata e il recente ingresso nel team di Bernie Ross, che sarà a capo della produzione per i Giochi Olimpici, rappresentano grossi passi in avanti nel percorso di avvicinamento all’Olimpiade del 2018”.

Discovery Communications ed Eurosport detengono i diritti multimediali esclusivi per 50 paesi e territori in Europa per le edizioni dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024; accordo annunciato assieme al Comitato Olimpico Internazionale nel giugno 2015*.

 *L’accordo non comprende Francia (per le edizioni 2018-2020) e Russia. Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e il 2020

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011