Digital-News.it Logo
Foto - Australian Open, record ascolti Eurosport per la storica finale Federer - Nadal

Australian Open, record ascolti Eurosport per la storica finale Federer - Nadal

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Australian Open, record ascolti Eurosport per la storica finale Federer - NadalLa finale maschile degli Australian Open tra Roger Federer e Rafa Nadal in onda in esclusiva su Eurosport 1 ieri, domenica 29 gennaio, dalle 9e30 del mattino ha ottenuto risultati straordinari: oltre 594 mila spettatori e 4,9% di share per l’intero incontro vinto dallo svizzero al quinto set. Durante il match, durato oltre 3 ore e 30 minuti, Eurosport è risultato il quarto canale nazionale e primo sulla piattaforma Sky.

Il quinto e decisivo set è stato seguito da oltre 850mila spettatori pari al 5,3% di share e durante l’ultimo punto, che ha consegnato il trofeo a Roger Federer, gli spettatori sono stati oltre 1,1 milioni pari al 6% di share.

L’incontro tra i due campioni è stato l’evento più visto di sempre sui canali Eurosport in Italia dopo la finale di tennis femminile agli Us Open 2015 tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci ed ha triplicato il dato della finale dello scorso anno in Australia tra Andy Murray e Novak Djokovic.

Grande successo anche sui social: il video di Eurosport su Facebook con Roger Federer in lacrime ha ottenuto una reach di oltre 5,6 milioni di visualizzazioni e, nel complesso, i post della pagina solo ieri hanno raggiunto oltre 9 milioni di persone. Su Twitter l’hastag #FedererNadal è stato in top ten per l’intera giornata.

Australian Open, record ascolti Eurosport per la storica finale Federer - Nadal

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012