Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

S
Sport

Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglioIl calcio e' l'oppio dei popoli. Ma stavolta rischia di annebbiare la vista a chi con il pallone ci deve convivere tutti i giorni e, soprattutto, fare business. Perche' la principale fonte di ricavi dei club italiani e' rappresentata dai diritti televisivi. E se sul bilancio del Milan che Berlusconi sta vendendo al cinese Yonghong Li, finanziato dall'hedge fund Elliott, gli introiti da cessione dei diritti sulle immagini hanno una incidenza del 42%, per la Juventus  valgono piu' della meta' del giro d'affari (194,9 milioni su 351,2 milioni, quindi il 55,5%). Mentre sui conti della prossima rivale dei bianconeri in campionato e in Coppa Italia, il Napoli, incidono per il 66,3%. Percentuale del tutto simile per la Roma (66%) e ancora piu' alta nei casi del Torino (71%) e Lazio (73,9%).

Per questa ragione, scrive Milano Finanza, in una Lega Serie A che non trova un nuovo presidente e rischia il commissariamento (Adriano Galliani sarebbe il candidato principale alla poltrona lasciata libera da Maurizio Beretta, ma ancora non c'e' nulla di definito), si comincia a tremare. Perche' l'asta per la vendita dei diritti tv non prende forma. Attesa per questa primavera, bloccata e rispedita al mittente dall'Antitrust, e poi dall'Agcom perche' le linee guida, oggi riscritte, non erano complete e chiare, e' probabile che scatti solo a ridosso dell'estate. Al momento, in attesa del responso delle authority (hanno 60 giorni di tempo dalla consegna della documentazione approvata mercoledi' in Lega, a Milano, e subito inoltrata a Roma), la data piu' plausibile per l'avvio del bando e' inizio luglio. Anche perche', una volta ottenuto il via libera da Agcom e Antitrust (nel frattempo quest'ultima ha fatto ricorso contro la sentenza del Tar che l'anno scorso aveva annullato la maxi multa da 66,3 milioni comminata a Mediaset  Premium, Lega Serie A, Infront e Sky), servira' un mese per la definizione dei pacchetti da vendere. L'obiettivo e' chiudere prima dell'avvio del torneo 2017-2018.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il lieto fine: siccome la sequenza era andata in replay sul maxischermo dello stadio, uno stewart poco dopo ha consegnato un'altra pallina al ragazzino. Finalmente felice
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011