Digital-News.it Logo

'Dr. House' sempre pi star: una parodia del medico su ogni rete

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Libero

T
Televisione

È l'unico telefilm "cult" che si salva, in un momento di calo verticale per serie come "Lost", "Desperate housewives", "The Q. C", addirittura chiuso anzitempo.

Il dottor Gregory House, invece, tira dritto con la sua andatura zoppicante e le sue osservazioni al vetriolo, assestandosi sempre intorno al 20% di ascolti. Il dottore politicamente scorretto, interpretato dal vincitore del Golden Globe Hugh Laurie, è ancora il fenomeno della stagione tv: mentre negli Stati Uniti è stata annunciata la quarta serie, qui da noi fioccano le parodie comiche.

L'apripista è stato Stefano Disegni nel programma "Tintoria", in onda il mercoledì su Raitre alle 23.35. Il vignettista e autore satirico, sfruttando anche un'insospettabile somiglianza fìsica, mette in scena il "dottor Asl," una sorta di versione all'amatriciana di House ambientato in uno dei tanti presidi sanitari scalcinati della nostra penisola. Di fronte all'efficienza a stelle e strisce della clinica in cui si svolge l'originale, per il dottor Asl la risoluzione del caso è dovuta più che altro a un incidente di percorso.

E arrivato poi l'House surreale e cialtrone di Marcello Cesena a "Mai dire martedì", il programma della Gialappa's band in prima serata su Italia 1. Qui il medico geniale si rivela in realtà un inetto, neppure in possesso della laurea. Di fronte a una persona completamente ingessata e al suo accompagnatore chiede: «Chi dei due è il paziente?», per poi concludere che si tratta senza dubbio di raffreddore.

Ultimo in ordine di tempo, è stato la settimana scorsa Pippo Franco a "E io pago", su Canale 5. Già vedere Pippo Franco nei panni di House ha prodotto un innegabile effetto comico. Il condottiero dei Bagaglino ha proposto un House stile guaritore miracoloso, che su due piedi trova le terapie per le malattie più disparate, compreso quelle da lui inventate un attimo prima.

Insomma, ormai la caricatura di House è un'autentica moda fra i comici nostrani, anche agli antipodi tra di loro, vedi Gialappi e Bagaglino. Anche se l'ironia più graffiarne rimane decisamente quella dell'originale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD
    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]
    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)
    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014