Digital-News.it Logo

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»«Se la Rai non trasmette le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, la cosa a noi onestamente non va bene». Lo dice a chiare lettere il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito allo stallo nella trattativa fra l'emittente pubblica e il gruppo Discovery per la trasmissione in chiaro dei Giochi in programma in Corea del Sud il prossimo febbraio.

«Sappiamo benissimo che c'è una trattativa che va avanti da molto tempo con la Rai, ma che finora non ci sono soluzioni in termini economici fra la richiesta del gruppo Discovery e l'offerta Rai», spiega Malago' a margine dell'evento 'Road to Pyeongchang' a Bolzano.  La cessione del pacchetto, compresi i diritti radiofonici, peraltro si aggira su una cifra non monstre di circa 15 milioni: ma la trattativa resta ferma.

«Dico con franchezza che mi auguro che questa cosa si sistemi e si chiuda perché se la Rai che è servizio pubblico non trasmette le Olimpiadi, ora parliamo solo di quelle invernali ma poi ci sarà anche il tema di Tokyo 2020, la cosa a noi non va bene. Poi -aggiunge - è chiaro che ogni azienda deve fare i propri conti, ma ho apprezzato che il dg Dall'Orto abbia messo come priorità assoluta dell'azienda Mondiali di calcio e Olimpiadi. Ci auguriamo in una conclusione positiva di questa vicenda, nel caso contrario credo che il gruppo Discovery si attrezzerà per mettere in chiaro il prodotto all'interno di qualche suo canale». 

Soffermandosi sulla questione Rai legata ai prossimi Mondiali di calcio di Russia 2018, Malagò fa notare che «l'Italia gioca a settembre in Spagna e ci potrebbe anche essere il rischio di un playoff, con un allungamento dei tempi».

«Ritengo - conclude - che questo debba essere un tema prioritario nell'agenda Rai per fare chiarezza, anche perché abbiamo i nostri investitori che logicamente lo reclamano. Se ci saranno altri incontri con i vertici Rai? Assolutamente sì, mi sto confrontando costantemente con loro su questo tema».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''
    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni
    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. La programmazione abbraccia tanto il cinema italiano quanto quello internazionale, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di film. Gli spettatori potranno godersi gl...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo
    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013