Digital-News.it Logo

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»«Se la Rai non trasmette le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, la cosa a noi onestamente non va bene». Lo dice a chiare lettere il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito allo stallo nella trattativa fra l'emittente pubblica e il gruppo Discovery per la trasmissione in chiaro dei Giochi in programma in Corea del Sud il prossimo febbraio.

«Sappiamo benissimo che c'è una trattativa che va avanti da molto tempo con la Rai, ma che finora non ci sono soluzioni in termini economici fra la richiesta del gruppo Discovery e l'offerta Rai», spiega Malago' a margine dell'evento 'Road to Pyeongchang' a Bolzano.  La cessione del pacchetto, compresi i diritti radiofonici, peraltro si aggira su una cifra non monstre di circa 15 milioni: ma la trattativa resta ferma.

«Dico con franchezza che mi auguro che questa cosa si sistemi e si chiuda perché se la Rai che è servizio pubblico non trasmette le Olimpiadi, ora parliamo solo di quelle invernali ma poi ci sarà anche il tema di Tokyo 2020, la cosa a noi non va bene. Poi -aggiunge - è chiaro che ogni azienda deve fare i propri conti, ma ho apprezzato che il dg Dall'Orto abbia messo come priorità assoluta dell'azienda Mondiali di calcio e Olimpiadi. Ci auguriamo in una conclusione positiva di questa vicenda, nel caso contrario credo che il gruppo Discovery si attrezzerà per mettere in chiaro il prodotto all'interno di qualche suo canale». 

Soffermandosi sulla questione Rai legata ai prossimi Mondiali di calcio di Russia 2018, Malagò fa notare che «l'Italia gioca a settembre in Spagna e ci potrebbe anche essere il rischio di un playoff, con un allungamento dei tempi».

«Ritengo - conclude - che questo debba essere un tema prioritario nell'agenda Rai per fare chiarezza, anche perché abbiamo i nostri investitori che logicamente lo reclamano. Se ci saranno altri incontri con i vertici Rai? Assolutamente sì, mi sto confrontando costantemente con loro su questo tema».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020
    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Techetechete' - Il ballo TecheShake
    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013
    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013