Digital-News.it Logo

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Malagò (Coni): «Se Rai non trasmetterà le Olimpiadi, a noi non va bene»«Se la Rai non trasmette le Olimpiadi invernali di Pyeongchang, la cosa a noi onestamente non va bene». Lo dice a chiare lettere il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito allo stallo nella trattativa fra l'emittente pubblica e il gruppo Discovery per la trasmissione in chiaro dei Giochi in programma in Corea del Sud il prossimo febbraio.

«Sappiamo benissimo che c'è una trattativa che va avanti da molto tempo con la Rai, ma che finora non ci sono soluzioni in termini economici fra la richiesta del gruppo Discovery e l'offerta Rai», spiega Malago' a margine dell'evento 'Road to Pyeongchang' a Bolzano.  La cessione del pacchetto, compresi i diritti radiofonici, peraltro si aggira su una cifra non monstre di circa 15 milioni: ma la trattativa resta ferma.

«Dico con franchezza che mi auguro che questa cosa si sistemi e si chiuda perché se la Rai che è servizio pubblico non trasmette le Olimpiadi, ora parliamo solo di quelle invernali ma poi ci sarà anche il tema di Tokyo 2020, la cosa a noi non va bene. Poi -aggiunge - è chiaro che ogni azienda deve fare i propri conti, ma ho apprezzato che il dg Dall'Orto abbia messo come priorità assoluta dell'azienda Mondiali di calcio e Olimpiadi. Ci auguriamo in una conclusione positiva di questa vicenda, nel caso contrario credo che il gruppo Discovery si attrezzerà per mettere in chiaro il prodotto all'interno di qualche suo canale». 

Soffermandosi sulla questione Rai legata ai prossimi Mondiali di calcio di Russia 2018, Malagò fa notare che «l'Italia gioca a settembre in Spagna e ci potrebbe anche essere il rischio di un playoff, con un allungamento dei tempi».

«Ritengo - conclude - che questo debba essere un tema prioritario nell'agenda Rai per fare chiarezza, anche perché abbiamo i nostri investitori che logicamente lo reclamano. Se ci saranno altri incontri con i vertici Rai? Assolutamente sì, mi sto confrontando costantemente con loro su questo tema».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot
    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto
    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV
    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014