Digital-News.it Logo
Foto -  Diritti Tv, sfida Sky e Mediaset per Champions con offerta circa 200mln a stagione

Diritti Tv, sfida Sky e Mediaset per Champions con offerta circa 200mln a stagione

News inserita da:

Fonte: Adnkronos / RadioCor

S
Sport

Sui diritti della Champions League di calcio si rinnova il braccio di ferro tra Sky e Mediaset. Sono ancora loro, secondo quanto si apprende, a giocarsi l'aggiudicazione delle licenze per trasmettere nel triennio 2018-21 il principale torneo per club in Europa anche se, all'indomani della scadenza del bando, non si scioglie il giallo sulla presenza o meno di una maxi-offerta, intorno ai 260 milioni di euro a stagione, che potrebbe aver sbaragliato la concorrenza. Da più parti si esclude che questa proposta, superiore addirittura ai 220 milioni con cui Premium ha vinto l'asta 2015-18, possa venire da Vivendi. Al di là del presunto terzo offerente, il testa a testa tra Sky e Mediaset si starebbe giocando sulla soglia dei 200 milioni di euro a stagione (anche se qualche ricostruzione vedrebbe l'operatore satellitare fermo a 180 mln). Secondo quanto emerso, la Uefa non avrebbe però chiesto ai concorrenti un secondo round di proposte economiche: questa circostanza aumenta la convinzione che a Nyon i giochi per le licenze italiane siano già fatti ma allo stesso tempo alimenta lo scenario della maxi offerta vincente. 

La certezza della presenza di quattro squadre italiane nei gironi di Champions League avrebbe 'spinto' la corsa per l'aggiudicazione dei diritti tv del torneo tanto che sia Sky Italia che Mediaset avrebbero presentato offerte alla Uefa. Entrambi i soggetti, secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarebbero quindi in lizza poichè le offerte per il triennio 2018-2021 di Champions sarebbero economicamente simili: come a dire che l'assegnazione ci sarà solo dopo una attenta valutazione che non escluderebbe la possibilità di rilanci da parte delle società. Una valutazione, da parte della Uefa, che non avrebbe un termine preciso: proprio oggi ha avuto luogo l'assegnazione dei diritti tv della Champions per la Germania aggiudicati a Sky e per i quali la scadenza delle offerte era il 3 aprile scorso. Se Mediaset, che detiene i diritti tv della Champions League delle ultime due stagioni e anche quelli per il torneo 2017-18 dopo essersi aggiudicata l'ultima asta Uefa con un esborso di 220 milioni di euro l'anno, non conferma e non smentisce la partecipazione alla gara, il consueto 'no comment' sulle voci di una possibile offerta di Vivendi giunge da Parigi. Fonti vicine alla società tagliano corto: «non commentiamo i rumors».  

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7

    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022