Digital-News.it Logo

Wrestling: Giacomo Valenti interviene sui PPV live

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Wrestlingmania

S
Sport

Il wrestling in Italia è pronto alla svolta dei PPV in diretta su Sky, a partire da questa domenica con la trasmissione live della Royal Rumble, il cui main event (la cosidetta "rissa reale") decreterà colui che avrà la possibilità di andare all'assalto di un titolo mondiale a Wrestlemania.
Per l'occasione, il blog Wrestlingmania ha intervistato uno dei commentatori di Smackdown per Italia 1, Giacomo "Ciccio" Valenti.

Giacomo 'Ciccio' ValentiGiacomo, la prima grande novità del 2007 è stata la riduzione del gap rispetto agli Stati Uniti e voi vi siete subito accodati a Sky.
Si, in effetti è un passaggio molto importante per la WWE e per il nostro paese il poter assistere agli eventi senza un ritardo come quello precedente. Noi abbiamo preparato due puntate in quest'ultimo weekend e il nostro gap sarà soltanto di due giorni rispetto agli Usa. E' stata una scelta coraggiosa e per certi versi inaspettata. Poi credo che l'Italia sia il primo paese europeo ad avere avuto questa possibilità.

Smackdown ha finalmente trovato la sua collocazione definitiva alla domenica mattina?
Gli ascolti ci stanno premiando, quindi direi che l'orario è quello giusto. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati conseguiti. Credo che questa sia anche la risposta a chi dice che il wrestling sia in crisi.

Su molti forum in internet tu e Recalcati venite spesso criticati per il vostro modo di parlare di wrestling. Cosa rispondi ai tuoi denigratori?
Ma ci sarà sempre uno zoccolo duro di appassionati che vedrà in maniera diversa quello che facciamo noi. I cosiddetti puristi, che stimo particolarmente perchè conoscono il wrestling a 360°, hanno un'altra emittente per assistere agli shows. Noi siamo una tv generalista e secondo me questo è il modo giusto per descrivere ciò che vediamo, cioè uno spettacolo e un grande intrattenimento. Per me non è stato facile inserirmi in un certo contesto, anche perchè non avevo mai seguito wrestling in vita mia. Visto che ci seguono anche le famiglie insieme ai bambini ritengo che tutto debba essere preso alla leggera, senza mostrare atti crudi e violenti che comunque ci sono e meritano anche ampio risalto. [...]

Il Codacons si è ancora lamentato per gli orari in cui trasmettete Smackdown?
Abbiamo avuto a che fare con loro svariate volte, ma alla fine sono loro che ci chiedono scusa dopo aver visto che il programma è fatto in un certo modo. Poi non è certo Smackdown a immettere violenza nei ragazzi, noi lanciamo dei messaggi ben precisi che certe cose non devono essere fatte a casa. A proposito ne approfitto anche in questa occasione: a casa MAI".

UPDATE 23/1 ore 19.25 (Giosco)  -  Come i nostri attentissimi utenti ci hanno fatto notare, è presente nel testo sopra riportato una piccola imprecisione relativamente alla trasmissione dei PPV live in Europa: l'Italia non è il primo paese ad avere questa possibilità. Prima di noi, già gli inglesi da circa una decina d'anni seguono in diretta i PPV su BSkyB (molti già compresi sui canali Sport) e anche i tedeschi, da almeno cinque anni, in diretta "censurata" in PPV (per evitare di mostrare il sangue, le immagini diventano in bianco e nero). 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)
    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto contenuti, piattaforme, modalità di ingaggio nel settore media. Di fatto, ha portato ad un cambiamento costante dei linguaggi, che attraversano audience di vario genere e tipo, dando vita ad u...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''
    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento
    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo: Sabato 10 Dicembre 2011 ore 19.00 - Space Dogs 3D Mercoledì 21 Dicembre 2011 ore 21.10 - Le avventure di Sammy -  Prima Visione 3D
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011