Digital-News.it Logo

Wrestling: Giacomo Valenti interviene sui PPV live

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Wrestlingmania

S
Sport

Il wrestling in Italia è pronto alla svolta dei PPV in diretta su Sky, a partire da questa domenica con la trasmissione live della Royal Rumble, il cui main event (la cosidetta "rissa reale") decreterà colui che avrà la possibilità di andare all'assalto di un titolo mondiale a Wrestlemania.
Per l'occasione, il blog Wrestlingmania ha intervistato uno dei commentatori di Smackdown per Italia 1, Giacomo "Ciccio" Valenti.

Giacomo 'Ciccio' ValentiGiacomo, la prima grande novità del 2007 è stata la riduzione del gap rispetto agli Stati Uniti e voi vi siete subito accodati a Sky.
Si, in effetti è un passaggio molto importante per la WWE e per il nostro paese il poter assistere agli eventi senza un ritardo come quello precedente. Noi abbiamo preparato due puntate in quest'ultimo weekend e il nostro gap sarà soltanto di due giorni rispetto agli Usa. E' stata una scelta coraggiosa e per certi versi inaspettata. Poi credo che l'Italia sia il primo paese europeo ad avere avuto questa possibilità.

Smackdown ha finalmente trovato la sua collocazione definitiva alla domenica mattina?
Gli ascolti ci stanno premiando, quindi direi che l'orario è quello giusto. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati conseguiti. Credo che questa sia anche la risposta a chi dice che il wrestling sia in crisi.

Su molti forum in internet tu e Recalcati venite spesso criticati per il vostro modo di parlare di wrestling. Cosa rispondi ai tuoi denigratori?
Ma ci sarà sempre uno zoccolo duro di appassionati che vedrà in maniera diversa quello che facciamo noi. I cosiddetti puristi, che stimo particolarmente perchè conoscono il wrestling a 360°, hanno un'altra emittente per assistere agli shows. Noi siamo una tv generalista e secondo me questo è il modo giusto per descrivere ciò che vediamo, cioè uno spettacolo e un grande intrattenimento. Per me non è stato facile inserirmi in un certo contesto, anche perchè non avevo mai seguito wrestling in vita mia. Visto che ci seguono anche le famiglie insieme ai bambini ritengo che tutto debba essere preso alla leggera, senza mostrare atti crudi e violenti che comunque ci sono e meritano anche ampio risalto. [...]

Il Codacons si è ancora lamentato per gli orari in cui trasmettete Smackdown?
Abbiamo avuto a che fare con loro svariate volte, ma alla fine sono loro che ci chiedono scusa dopo aver visto che il programma è fatto in un certo modo. Poi non è certo Smackdown a immettere violenza nei ragazzi, noi lanciamo dei messaggi ben precisi che certe cose non devono essere fatte a casa. A proposito ne approfitto anche in questa occasione: a casa MAI".

UPDATE 23/1 ore 19.25 (Giosco)  -  Come i nostri attentissimi utenti ci hanno fatto notare, è presente nel testo sopra riportato una piccola imprecisione relativamente alla trasmissione dei PPV live in Europa: l'Italia non è il primo paese ad avere questa possibilità. Prima di noi, già gli inglesi da circa una decina d'anni seguono in diretta i PPV su BSkyB (molti già compresi sui canali Sport) e anche i tedeschi, da almeno cinque anni, in diretta "censurata" in PPV (per evitare di mostrare il sangue, le immagini diventano in bianco e nero). 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano
    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simoncelli dedicando la storia della settimana di MTV NEWS a "Super Sic" e a tutti gli appassionati di motori e di velocità. La storia in onda questa settimana - "Quelli che sg...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia
    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello St...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013