Digital-News.it Logo
Foto - Ufficiale: vietate le notturne, tutti insieme al pomeriggio

Ufficiale: vietate le notturne, tutti insieme al pomeriggio

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport
Solo gli stadi di Roma, Genova, Siena, Cagliari, Torino e Palermo sono completamente agibili.

E' il risultato del monitoraggio effettuato sugli impianti con capienza superiore ai 10.000 spettatori dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, presieduto nell'occasione in via eccezionale dal vicedirettore generale vicario della Pubblica sicurezza, prefetto Antonio Manganelli.

E' stata invece accertata ''l'attuale inadeguatezza'', sotto il profilo delle dotazioni di sicurezza, degli stadi di Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Cesena, Empoli, Firenze, Lecce, Livorno, Mantova, Messina, Milano, Modena, Napoli, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Reggio Calabria, Salerno, Trieste, Udine e Verona. L'Osservatorio nazionale ha poi deciso che tutte le partite di serie A, B e C si disputeranno nel pomeriggio.

Il monitoraggio sugli stadi dell'Osservatorio è stato effettuato sulla base delle informazioni fornite dalle prefetture, dal Coni e dalla Lega nazionale professionisti. Su alcuni degli stadi risultati inadeguati sotto il profilo delle misure di sicurezza, ''saranno possibili, già dai prossimi giorni, ulteriori verifiche, ad opera di una specifica commissione istituita in seno all'Osservatorio, per accertare in ogni momento l'eventuale messa a norma''.

''Serviranno ancora 24-48 ore per ulteriori accertamenti sugli altri stadi", ha precisato il prefetto Antonio Manganelli, vicecapo vicario della Polizia che presiede in via straordinaria l'Osservatorio. "C'è stata piena sintonia tra tutti i componenti del tavolo - ha aggiunto - C'è la condivisione degli obiettivi da raggiungere e la consapevolezza della complessità di questo momento. C'è la voglia di attuare con serenità il rigore delle misure contenute nel decreto''.

Su Digital-Sat nelle prossime ore le principali variazioni ai programmi delle emittenti Rai, Mediaset, Mediaset Premium, SKY, La7, La7 Cartapiù che seguono il campionato di calcio

Uno degli stadi in regola: Siena

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012