Digital-News.it Logo

Schermaglie: Diretta Rai con i diritti dell'eclisse

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport
- A Controcampo mandano per intero, e coi sottotitoli, il cartoon spagnolo con Capello nei panni della vittima inde­moniata alle prese l'esor­cista Camacho. Il miglior momento, finora, dei pro­grammi di approfondi­mento calcistico in questa stagione.  

- Nuove polemiche acca­nite, proprio a "Contro­campo", sul reale valore dell'Inter e su come sareb­be stato se, e su quanto sa­rebbe successo se invece. Spettatori stremati, quasi quanto al ventesimo ser­vizio trasmesso in setti­mana su quanto è bello il rugby.

- E' meglio non dire ad Antonio Cassano che c'è mezzo mondo convinto che le rose alla Hunziker fossero proprio rose in quanto "rose" è l'ana­gramma di Eros.

- Inter-Udinese, i neraz­zurri cercano, senza riu­scirci, di completare la se­quenza consecutiva di vit­torie che avevano iniziato all'andata dopo il pareg­gio con i friulani. Su Sky, Fabio Caressa inizia così la telecronaca: "Se il calcio è un cerchio, oggi l'Inter chiude il suo Mandala, un cerchio da vittoria a vitto­ria" . Visto come è andata a finire, la prossima volta è meglio dire: "Gentili tele­spettatori, siete collegati con lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro".

- Sempre Sky nel turno infrasettimanale, Lazio-Catania, a Lucenti arriva una botta durissima da un avversario, rimane a terra esanime, c'è preoccupa­zione. Il telecronista di Di­retta Gol dopo un po' rassicura: "Lucenti si muove, respira: le prime indica­zioni sono positive".

- La pallavolista Piccinini (la pallavolo, si sa, fa be­nissimo) ha trovato un fi­lone d'oro nella pubbli­cità. E' protagonista di una campagna per una azienda di mobili, lo slogan è, più o meno, "Io so­no Piccinini, Toppamarietti è grande ".
Non aven­do potuto legare e imba­vagliare prima il creativo autore della trovata, lo slogan è ormai adattabile a qualunque altra azienda e campagna pubblicitaria

- A proposito di pubbli­cità, ormai è invalso l'uso nelle interviste del dopo-gara di far attendere gli al­lenatori per mandare una fascia pubblicitaria obbli­gatoria per le tv.
La frase è: "Vi chiedo scusa, ma ab­biamo un Tassativo". Sic­come in genere poi parte lo spot con la Marcuzzi, si potrebbe dire diretta­mente un'altra cosa, mol­to simile.

- A Sabato Sprint, Raidue, l'altra sera, hanno fatto l'intero programma te­nendo sullo schermo gi­gante l'immagine della Luna durante l'eclissi. Dev'essere stata la gioia di poter avere anche sulla Rai i diritti di un avveni­mento che si svolgeva in diretta.

- A Sky Calcio Show, si parla del passaggio di pre­sidenza al Siena. La D'A­mico a Mauro: "Tu a Na­poli avevi conosciuto il presidente?". Mauro: "No, l'ho conosciuto dopo per altri motivi". Sconcer­ti: "Sesso?". Mauro: "No, è che mi avevano cercato per andare a Siena...

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia
    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali
    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali
    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014