Digital-News.it Logo

La Rai esporta la Torino olimpica. Anche i cinesi vedranno il film

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sport
Il ponte fra un'Olimpiade e l'altra sarà un film. Cinquantadue minuti in tutto, divisi in due segmenti da ventisei, diretti da Enrico Verrà su un'idea di Gianpaolo Ormezzaiio. Titolo: City On The Move. Realizzato da Rai Trade-Orisa, è la storia di Torino 2006, quella che ha accolto e sostenuto i Giochi invernali dell'anno passato. Non le gare, o almeno non soprattutto, ma la gente, i campioni e gli ex campioni, la città e la sua trasformazione per l'evento a cinque cerchi, l'ambiente, la festa e le feste.
 
Alla realizzazione del documentario hanno contribuito anche l'Associazione del cinema sportivo, la Regione Piemonte e la Città di Torino. Il film è stato acquistato "anche" dalla Cina e quindi nei mesi che precederanno Pechino 2008 anche loro vedranno, sapranno e capiranno cos'è capitato da queste parti per un'occasione per molti versi paragonabile.
 
City On The Move è una delle molte produzioni Rai Trade Screening offerte agli oltre 200 buyers (cioè acquirenti) delle televisioni di tutto il mondo che si sono ritrovati in questi giorni in Sardegna. C'è molto sport nell'offerta Rai agli stranieri.
 
Le fiction su Pantani e Bartali e lo special su Valentino Rossi sono gli altri prodotti più apprezzati dai buyers e dai broadcasters. "Bartali", diretto da Alberto Negrin con Pierfrancesco Favino e realizzato da Rai Fiction, Palomar e Focus Film è la miniserie acquistata da tutte le tv dell'Est Europa, Ucraina e Vietnam, è al vaglio censura della Cina ed è stato visionato da emittenti australiane e danesi, come anche "Pantani, il Pirata", interpretato da Rolando Ravello e diretto da Claudio Bonivento, prodotto da Rai Fiction e Ballandi. Anche il "Pirata" verrà trasmesso nell'intera Europa dell'Est e in Vietnam ed è in attesa del visto della censura cinese. Ottimo anche il riscontro ottenuto dallo speciale di 50 minuti realizzato dal Tg1 su Valentino Rossi, per il quale sono interessati all'acquisto Cina, Portogallo, Francia e Brasile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi lo Sport con Sky!

    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol. Il Grande Tennis con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis: Wimbledon, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP Masters 1000, la Davis Cup by Rakuten e non solo. Lo spe...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Video Tutorial - Con i ticket DAZN per i clienti Sky tutta la Serie A e la Serie B

    Per gli appassionati di calcio c’è una grande novità: grazie all’accordo tra Sky e DAZN (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese), i clienti Sky potranno acquistare a condizioni dedicate i Ticket DAZN che permettono di accedere all’applicazione di streaming a pagamento DAZN. I TICKET DAZN saranno acquistabili da metà agosto : così ...
    S
    Sky
      martedì, 31 luglio 2018