Digital-News.it Logo

Pallo Net (Messaggero) - Mourinho in romanesco: ''Fortunato de che''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Messaggero Sport

S
Sport

E' "l'effetto Fede" a tenere bassa l'audience di Controcampo. A Mediaset qualcuno lo ammette: è stato un errore trasferire da "Italia 1" a "Retequattro" il popolare programma condotto da Alberto Brandi, che quest'anno perde nei confronti della "Domenica Sportiva". "Italia 1" ha un target giovane, con "Gialappa's", Iene", il motociclismo e lutto il resto. Giovane è il pubblico del suo tg. Al contrario di quello, matusa anziché no, di Retequattro e del tg di Emilio Fede.

Domenica scorsa, tra le 22,30 e le 23,25, l'audience e stata appena del 7,19 per cento. Si vedrà se il trend è proseguito ieri. Più che un errore, dicono altri, è stata una scelta. Mediaset punta sul digitale terrestre. Se no non avrebbe offerto la miseria di 10 milioni di euro per avere lo sport "in chiaro"

Ciccio sogna Roma-LiverpooI. Verrebbe da dire: il sogno batte dove il dente duole. Mino Taveri, in "Guida al campionato", chiede a Ciccio Graziani quale sarà la finale di Champions League all'Olimpico. E lui, di botto, invoca la partita del riscatto. Nel 1984 era stato proprio Graziani, assieme a Conti, a sbagliare all'Olimpico i rigori della sconfitta con il Liverpool. Mai dire mai. Anche se per ora, dice Ciccio: «La Roma è una paziente. Si vedrà dalle prossime tre partile se esce dall'ospedale».

E Spalletti non trova casa. Enrico Varriale chiede a Luciano Spalletti, durante "Stadio Sprint": «Hai trovato casa, nel frattempo?». Si sa che Luciano vive a Roma in affitto e, per smentire chi lo dà per partente, ha appena assicurato che vuol mettere le radici comprando casa. «No, non ancora - sorride Luciano - Ma mi fermo a Roma». Uno Spalletti autoironico. Prandelli ha appena detto che la Champions è dura, e lo ha indotto ieri a cambiare cinque giocatori, e lui interviene così: «Beh, noi nell'impegno col Cluj abbiamo bruciato meno energie...»

Ranieri ha un lapsus di gloria. «La Juventus è la squadra da battere - dice sicuro Claudio Ranieri, rispondendo a una domanda di Varriale - la squadra che ha vinto per le ultime due volte lo scudetto...». Poi prende coscienza del lapsus freudiano: «Volevo dire l'Inter». Le volte, però, restano due: uno juventino non riconoscerà mai che l'Inter ha vinto anche tre anni fa.

"Mou" ora parla romanesco. «Fortunato de che?» risponde a muso duro José Mourinho, quando, sempre a "Stadio Sprint", gli viene detto che in fondo a Torino la buona sorte ha favorito l'Inter, con l'autogol di Pisano. Dopo essersi lanciato con "un pirla", Special One, si cimenta anche nel dialetto romano.

Anvedi com'è sordo Nando. «Nando Sanvito! Nando, sei in onda, dacci le formazioni!» Taveri cerca di richiamare l'attenzione del collega inviato al Comunale di Torino, che però continua a fissare la telecamera, muove il collo, aspetta. Lo svegliano, e finalmente parte a tutto gas.

Corrado Giustiniani
per "Il Messaggero Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO
    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO
    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013
    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013