Digital-News.it Logo

Rai, lo sport del weekend: F1 Singapore, Mondiali Ciclismo e 90° Minuto

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Il weekend è alle porte e come ogni venerdì vi offriamo la panoramica di tutta la programmazione sportiva in onda durante il fine settimana sulle reti Rai generaliste e tematiche. Da segnalare il quart'ultimo appuntamento con il Mondiale di F1 nella pista di Singapore in notturna, la gara in linea del Mondiale di Ciclismo di Varese e gli appuntamenti con le rubriche dedicate al campionato calcio di Serie A e di Serie B. 

TELEVISIONE

Andrea Fusco, al timone della rubrica ?Dribbling?, aprira' alle 13.30, il sabato sportivo su Raidue. Dalle 15.30 alle 17.30, sempre su Raidue, spazio alla Formula Uno con la rubrica ?Pit Lane? condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma diretta delle prove ufficiali del Gp di Singapore con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli.

Alle 15.45 su Raitre prendera' il via il contenitore ?Sabato Sport? al cui interno sarà possibile seguire la Prova in linea donne dei Mondiali di Ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli, commento di Davide Cassani e le interviste di Alessandra De Stefano, alle 17.25 il ?Magazine Champions League? a cura di Alessandro Forti e alle 17.50 lo ?Speciale Formula Uno? dedicato alle prove del Gp di Singapore.

Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà ?90mo Minuto Serie B? per analizzare i risultati della 6a giornata del campionato cadetto. In chiusura alle 22.40 su Raidue, Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno ?Sabato Sprint? con approfondimenti sugli anticipi di Serie A Sampdoria-Juventus e Fiorentina-Genoa.

Domenica 28 settembre alle 10.25 su Raidue collegamento in diretta con Varese per la Prova in linea Elite uomini dei Mondiali di Ciclismo, telecronaca di Auro Bulbarelli e Davide Cassani. Alle 11.00 su Raidue la rubrica ?Numero 1 Gp? condotta da Franco Bortuzzo e a seguire altro collegamento con i Campionati del Mondo di Ciclismo. Alle 12.55 su Raitre ancora spazio ai Mondiali di Ciclismo.

Alle 13.10 su Raiuno, ?Pole Position? condotta da Federica Balestrieri analizzerà gli aspetti del pre e dopo gara del Gp di Singapore con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP di Singapore con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box.

Alle 17.05 su Raidue, Enrico Varriale condurrà la rubrica ?Stadio Sprint? con la presenza in studio di Bruno Gentili a alla postazione internet Simona Rolandi. Alle 18.05, sempre su Raidue, tutti i gol della 4a giornata di Serie A all'interno di ?90mo Minuto? condotto da Franco Lauro con la presenza di Giampiero Galeazzi e alla postazione moviola Carlo Longhi. Alle 19.00 su Raidue la rubrica ?Numero 1? a cura di Franco Bortuzzo e alle 22.35, sempre su Raidue, Massimo De Luca condurrà ?La Domenica Sportiva? con la presenza in studio di Teo Teocoli e alla moviola Daniele Tombolini.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE (RAISPORT PIU'):

Sabato la programmazione di Raisport Più partira' alle 9.20 con la replica dei migliori momenti delle gare di Qualificazione a Euro basket 2009. Alle 13.00 la Maratona di Mountain Bike con telecronaca di Alessandro Fabretti. Alle 13.30 la gare di Tiro alla Fune Categoria 720 kg, telecronaca di Luca Bindi. Alle 14.00 linea a Varese per i Mondiali di Ciclismo. Auro Bulbarelli e Davide Cassani commenteranno la Prove su strada Elite donne e a seguire alle 17.00 Alessandro Fabretti condurrà lo speciale dedicato ai Campionati del Mondo di Varese con la presenza in studio di Gigi Sgarbozza e Silvio Martinello. Alle 18.00 spazio alla Serie D con l'incontro tra Massese e Lucchese, telecronaca di Luca Pisinicca. Alle 20.00 i Campionati Mondiali di Duathlon, telecronaca di Marco Lollobrigida. Alle 22.15 i Campionati Italiani di società di Atletica Leggera, telecronaca di Franco Bragagna.

Domenica su Raisport Più, alle 9.20 la rubrica ?Vela sulla cresta dell'onda? a cura di Giulio Guazzini. Alle 10.00 collegamento in diretta con Varese per le gare dei Mondiali di Ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento tecnico di Davide Cassani. Alle 18.00 Franco Bragagna commenterà i Campionati Italiani di Società su pista di Atletica Leggera e alle 20.00 spazio al torneo ?Top Ten? di Tennis Tavolo con telecronaca di Dario Di Gennaro. Alle 22.30 riflettori puntati sulla NFL di Football Americano con il match tra San Francisco 49rs e i New Orleans Saints, telecronaca di Valerio Iafrate e commento di Roberto Gotta.

RADIO RAI:

Racconti di sport e buona musica sara', come di consueto, la formula vincente di ?Sabato Sport?, il programma in onda ogni sabato su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30.

Domani dalle 14.00 ampio spazio al Motomondiale con la rubrica ?Moto Grand Prix? di Paolo Zauli che riassumerà i risultati delle prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone.


Alle 14.20 Collegamento con Antonello Orlando e Giovanni Scaramuzzino per i Mondiali di Ciclismo su strada a Varese.  Alle 14.40 la rubrica dei numeri del calcio a cura di Luca Purificato. Alle 14.45 Paolo Pacitti presentera' la terza giornata del Campionato Super 10 di rugby. Alle 15.15 sarà protagonista il calcio-mercato con Marco Zunino nella rubrica ?Mercato e dintorni?. Alle 15.30 appuntamento con Marco Tardelli. Dall'Irlanda converserà con Emanuele Dotto sul calcio italiano e internazionale.

Alle 15.50 appuntamento con ?Tutto il calcio di serie B?. Nel corso di Tutto il calcio ci saranno collegamenti con Paolo Pacitti per la terza giornata del campionato di Rugby Super 10 e con Emanuele Dotto per le prove di qualificazione del Gran Premio di Singapore di Formula 1.

Alle 18.00 radiocronaca dell'anticipo di serie A Sampdoria-Juventus con Giulio Delfino e Tarcisio Mazzeo.

Alle 20.05 ?Pallaovale?: risultati e interviste della terza giornata di Rugby, e collegamento con Giuseppe Biasantis e Enzo Baldini per Fiorentina-Genoa, con la radiocronaca in diretta a partire dalle 20.30.

Dalle 22.30 alle 23.10 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi di Fiorentina-Genoa e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli. Alle 23.30 ?Speciale Formula 1? con commenti e interviste sulle qualificazioni del Gran Premio della Malesia.
 
?Domenica Sport?, il programma sportivo che accompagna i radioascoltatori di Rai Radio1 iniziera' domenica dalle 14.00 alle 23.15.

Filippo Corsini che condurra' la trasmissione effettuerà numerosi collegamenti con Emanuele Dotto che racconterà in diretta il Gran Premio di Formula 1 a Singapore. Dalle 14.20 collegamenti con Antonello Orlando e Giovanni Scaramuzzino per i mondiali di ciclismo su strada a Varese.

Alle 14.50 Linea ad Alfredo Provenzali per ?Tutto il calcio minuto per minuto? dedicato alla serie A. Dalle 17.00 alle 18.00 interviste dagli spogliatoi con commento tecnico e moviola di Filippo Grassia.

Alle 18.05 ?Speciale Ciclismo?, alle 18.15 microfono alla Lega Pro con la rubrica di Luca Purificato che fornira' tutti gli aggiornamenti sulla Lega Pro con un ospite. Alle 18.30 ?Pallavolando? con la prima giornato di Serie A1. Dalle 19.30 ancora Formula 1 e Motomondiale.

Dalle 20.05 alle 20.25 presentazione di Milan-Inter con Francesco Repice e Tarcisio Mazzeo, che a partire dalle 20.30 seguiranno in radiocronaca diretta la partita. Alle 22.30 moviola di Filippo Grassia, interviste dagli spogliatoi e telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Abel Balbo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset
    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport
    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-Juventus, posticipo della 15ma giornata di campionato, lunedì 12 dicembre
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore
    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012