Digital-News.it Logo

Makaroni (CorSera) - La filosofia calcistica di Lotito scomoda pure Kant

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
MICCOLI FANS - Brutto retroscena dietro le nuove sopracciglia zebrate di Miccoli: gliele ha ridotte così un barbiere pagato da Luciano Moggi.

INVISCHINATO - "Guardate Stoner: altro che camomillo,  oggi è un vischino di quelli invecchiati" (Guido Meda, Italia 1, telecronaca del MotoGP)

PORNO SUBITO "Al terzo giro c'era una macchina che si è scopata? Una macchina che si è spostata" (Rubens Barrichello, Gran Premio di Singapore)

NELLA MEDA "Stai dicendo una boiata sapendo di dirla" (Guido Meda non è d'accordissimo con Loris Reggiani, sempre telecronaca del Moto Gp a Italia 1)

NO, E' UNO CHE VUOL FARE IL CONTADINO "Marzio Bruseghin ha comprato 20 asini e produrrà vino: è un poeta nell'affrontare l'esistenza" (il mitologico Auro Bulbarelli,  telecronaca dei mondiali ciclismo)

BOSSI DI SEPPIA Solo ora emerge che i mondiali di Varese, ultra sponsorizzati dalla Lega, sono stati corsi utilizzando bici da donna: siccome il Carroccio ce l'ha sempre? vabbè, il cannone lo fornivano i militanti leghisti.

ORA CONTROLLO SE E' VERO "Il mondo del calcio è fatto di quello che Kant chiamava substrato: cioè il numero" (Claudio Lotito, "Quelli che il calcio e?")

LEO PARDO "Zanetti è diventato un duro senza mai perdere la tenerezza" (la poesia di Pierluigi Pardo, Sky)

LA LEGGE DEL ZENGA "Zenga continua a prendere appunti e la panchina diventa un luogo per grafomani" (Lucio Rizzica, Sky)

ON THE ROAD AGAIN Clamorosa gaffe di Cristiano Ronaldo: dopo aver visto la foto di Jessica Cirio, la nuova fiamma di Lavezzi,  ha subito telefonato all'attaccante del Napoli  per chiedegli quanto costa.

COTANTO MI DA' TANTO "Maradona? Sono prono dinnanzi a cotanto essere." (Aurelio De Laurentiis, Sky: Moratti invece era pronto dinanzi a cotanto avere)

FORTUNA CHE NON CI SEI CASCATO "Ancelotti già aveva detto che voleva fare l'allenatore della Roma, poi ha detto che ci siamo visti a Londra. Se vuole strappo i quadri che ci sono qua allo stadio e metto un quadro suo! Ma questi sono trappoloni giornalistici e io non ci casco." (Luciano Spalletti non cade nella bieca provocazione del solito Varriale, 90° minuto)

L'ISPETTORE RINKO "Mentre su Milano calano le prime ombre della notte, due investigatori sono pronti a risolvere il mistero del derby: Mourinho, come l'ispettore Callaghan, ama spararle grosse, la calibro 45 montata sulla lingua. Ancelotti, come il commissario Maigret, risolve i dubbi in trattoria. Ancelotti li risolve affettando salame. Uno solo arriverà alla soluzione, uno solo sarà il primo. E l'ultimo?". "E l'ultimo chiude la porta" (l'incipit di Fabio Caressa, ieri sera: ormai sono talmente lunghi che questo verrà usato per sceneggiare un cinepanettone: "Natale a San Siro")

THE BIGGEST ONE "Mourinho qualche volta è un po' provocante" (Carlo Ancelotti, Sky)

QUANDO LA MENTE IN VACANZA "Mourinho è un genio, io a quei livelli vedo solo Marilyn Monroe" (Giampiero Mughini, Controcampo)

IL ROSSI E IL NERO E con questo sono otto i titoli mondiali di Valentino Rossi. Dodici, contando anche quelli che non ha dichiarato al Fisco.

 

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)
    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu affidata allora a Stefano Bizzotto. In occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2023, Rimed...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014