Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - Lo Special One? E' come il giovane Agroppi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport
Come sempre basta attendere e la realtà riporta un minimo di chiarezza. Così José Mourinho avrà presto occasione per capire quanto ai tifosi della sua squadra interessa quello che succede in campo nel calcio giocato, e quanto pochissimo gliene importi degli show televisivi.

 ***

"Mentre su Milano calano le prime ombre della sera due investigatori vogliono risolvere il mistero del derby. Uno si chiama Mourinho e ha la pistola sulla punta della lingua come l'ispettore Callaghan, l'altro si chiama Ancelotti e come Maigret affetta il salame in osteria. E l'ultimo?" (Spiegazione, per quanto e possibile. Un Fabio Caressa reduce da un rave-party apre la telecronaca di Milan-Inter citando un vecchissimo cartone animato della tv. Bergomi, costretto probabilmente con la violenza ad assecondarlo, cade peraltro sul congiuntivo: "E l'ultimo chiude la porta").

***

Giornata stellare per lo sport italiano, ma si è subito andati in pareggio alla notizia che l'olimpionico di scherma Tagliariol e il pugile Clemente Russo, argento a Pechino, faranno parte del cast all'imminente e imperdibile reality "La talpa". Dove faranno compagnia al noto pornoattore Trentalance, anch'egli un tipo molto sportivo. Una débàcle spaziale.

***

Sempre bella l'immagine dei giocatori che entrano in campo accompagnati dai bambini. Ma perché al derby l'unico bimbo con gli occhiali era vestito da arbitro?

***

Scalpore nel mondo della tv quando si è scoperto che l'attore che interpreta il dottor House guadagnerà 400mila dollari a puntata. Nello spot per Mediaset Premium lo si vede insieme a Ibrahimovic e quest'ultimo lo guarda con l'aria di quello che gli vuole concedere un prestito.

***

«Azzurra Ballan ha un mese e pochi giorni di vita e non può rendersi conto che il suo papà ha vinto il Mondiale» (Auro Bulbarelli). «Kovalainen ha fatto vento per portare a giusta temperatura le gomme» (Ivan Capelli). «A Modena c'è ancora un po' di scombussolo» (Mario Mattioli). «Mourinho mi ricorda il giovane Aldo Agroppi» (Emiliano Mondonico). «Prandelli ha gettato un sasso nello stagno per cementare il gruppo» (Pantaleo Corvino). «Lei ha dato un grande pat-pat a Vucinic» (Francesca Sanipoli a Spalletti).

«Lotito sta per esonerare Delio Rossi perché non ha i soldi per pagare il premio scudetto» (Gene Gnocchi). Boban, brandendo una penna: «Ranieri, what is this?». Ranieri: «'na penna». (Sky). «Abbiati si è procurato una distorsione mentre provava a fare il riscaldamento con il passo dell'oca». (Gene Gnocchi).

***

«Sì, Totti è un figo. 'Mbè, chevvoi?» (Flavia Vento, L'isola dei famosi)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori
    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia
    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)
    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012