Digital-News.it Logo
Foto - Conti: ''Sanremo 2016? Sto riflettendo. Rai può avere ancora più centralità''

Conti: ''Sanremo 2016? Sto riflettendo. Rai può avere ancora più centralità''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Conti: ''Sanremo 2016? Sto riflettendo. Rai può avere ancora più centralità''Deve ancora decidere sulla conduzione del prossimo festival Sanremo, ma di una cosa Carlo Conti è certo: la sua immutata fedeltà alla Rai, con cui quest'anno festeggia le nozze di perla. Trent'anni in Rai sono una vita e «quando il matrimonio funziona, ci si trova bene, perchè cambiare? Ho la possibilità talvolta di fare programmi che propongo e di essere comunque a capo dei miei progetti. I risultati ci sono, quindi con il sorriso continuo a pedalare». Conti, che presenta con Vanessa Incontrada i Wind Music Awards, in diretta questa sera dall'Arena di Verona su Rai1 in prima serata, è nel backstage per un attimo di sosta.

L'afa sembra non intaccarlo. «Mi piacerebbe fare una rubrica - confida - dentro Linea Blu, visto il mio amore per il mare, per la pesca e le immersioni». Per ora, quello del Festival di Sanremo è un pensiero lontano: «L'azienda me l'ha chiesto, sto riflettendo. È andata talmente tanto bene, l'ultima edizione, che credo sia difficile ripetersi. Il mio punto di vista è di rifiutare, il punto di vista dell'azienda invece è di farmelo rifare». Parlando della Rai, Conti rileva che è «un'azienda fortissima e può sicuramente essere più forte, avere ancora più centralità. Qualsiasi cosa si può migliorare. È una delle migliori televisioni pubbliche in Europa». Conti confida che, però, in Rai «c'è troppa burocrazia. Si potrebbero snellire - auspica - certe procedure, ma alcune sono obbligate. Ci sono infatti vincoli, tetti, legati al fatto dell'essere un'azienda pubblica. Forse ci sono troppe reti». La musica rimane «sempre il primo grande amore» per Conti, certo che programmi sul mondo delle sette note «ancora tirino in tv, ma bisogna saperlo raccontare, come ai Wind Music Awards», dove «si intervallano De Gregori e Fedez, Fiorella Mannoia e J-Ax, mondi apparentemente lontani ma sempre musica di grande livello».

Parlando di tv, Conti osserva che «siamo in una fase in cui, più di inventare cose nuove, ci si racconta e si ripropone, anche talvolta con idee passate, ma sempre con un sapore nuovo. La televisione è cambiata tantissimo, soprattutto negli ultimi cinque-sei anni. C'è un programma - ricorda Conti - come 'Ieri e oggi' che era un modo di fare interviste a due personaggi, raccontando la loro carriera. Ecco, un'idea come questa potrebbe ancora avere uno spazio oggi, è un pò quello che facevo all'interno de 'I migliori anni', interviste in cui sfruttavo il repertorio e rientravo in studio facendo delle chiacchierate». Conti intravede anche suoi possibili successori: «Cattelan di X-Factor, Federico Russo di The Voice, poi ci sono alcuni più che consolidati, come Nicola Savino, che è già la generazione successiva, ma una realtà. La radio rimane un passaggio molto importante per questa professione: quando i ragazzi mi chiedono un consiglio - conclude - rispondo che è bene partire dalla radio, perchè è il primo passaggio in cui si impara a trovare il ritmo, a trovare la forza e l'immediatezza».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedr&...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023