Digital-News.it Logo
Foto - Discovery Upfront  - L'avventura generalista di Deejay Tv, ecco i nuovi programmi #THINKD

Discovery Upfront - L'avventura generalista di Deejay Tv, ecco i nuovi programmi #THINKD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Discovery Upfront  - L'avventura generalista di Deejay Tv, ecco i nuovi programmi #THINKDCon DEEJAY TV Discovery Italia scende nell’arena della tv generalista, un’area che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la maggior parte della platea televisiva che ancora non si spinge oltre il tasto 9 del telecomando. E proprio al canale 9, il Gruppo porta al grande pubblico il suo know how televisivo caratterizzato dai valori di innovazione, competenza e qualità che hanno reso oggi Discovery il 3° editore italiano per share.

Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia sottolinea:

“Con Deejay Tv diventiamo generalisti e parliamo a tutti. Daremo grande rilevanza alla prima serata con nuove produzioni originali e nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e lo sport. Tutto questo con un’ambizione: non perdere la carica innovativa e di sperimentazione propria di Discovery e regalare al grande pubblico emozioni sempre diverse”.

Il day time del canale rimane presidiato da DEEJAY CHIAMA ITALIA, la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i protagonisti di un programma radiofonico che negli anni ha saputo innovarsi pur mantenendo inalterata una formula vincente, uno show in diretta che trova anche in video la sua perfetta declinazione.

Grande rilevanza sarà data alla fascia di prime time con nuove produzioni originali. A partire dal dating show condotto da Vladimir Luxuria, L’ISOLA DI ADAMO ED EVA. Un esperimento, acclamato dalla critica e dal pubblico internazionale, che permette di trovare il vero amore nella sua forma più pura e dove non contano l’apparenza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato.

Per continuare con HOTEL DA INCUBO, programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi, pensioni e bed & breakfast sull’orlo del fallimento, un tempo fiore all’occhiello del Bel Paese e ora stremati dalla crisi. La versione italiana sarà affidata all’estro di Antonello Colonna, chef stellato ma anche imprenditore dal grande fiuto.Sempre in prima serata, un programma per tutti: TRADE UP, format ad alta tensione che in Israele ha spopolato con ascolti da record e nella versione italiana avrà come conduttore un volto in ascesa nel panorama televisivo, Federico Russo. L’access prime time si accende con un game show all’insegna dell’innovazione: TRASH OR TREASURE, un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose...perché non è tutto oro quello che luccica.

Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. E’ un modo diverso di raccontare la contemporaneità. Di qui la joint venture con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story), fondata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani (Wildside), Pif e Michele Astori per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Un ciclo di 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. L’operazione BOATS sarà inserita in un progetto di ampio respiro con una declinazione digitale su Dplay, una scuola e un premio in denaro al miglior videomaker.

Uno spazio significativo sarà dedicato alle spettacolari serie in prima tv. E’ il caso di TUT, un kolossal in 6 puntate per raccontare la storia del Faraone egiziano Tutankamon. Tra i protagonisti, il premio Oscar Ben Kingsley e l’emergente attore canadese Avan Jogia nei panni di Tutankamon. Altro punto di forza del palinsesto saranno gli eventi live, come i nuovi DEEJAY AWARDS in collaborazione con Linus e Radio Deejay, e La Grande notte della boxe, appuntamento fisso del sabato sera.

LA PROGRAMMAZIONE NEL DETTAGLIO

  • DEEJAY CHIAMA ITALIA – INTRATTENIMENTO LIVE
    DCI è la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i protagonisti assoluti di un programma radiofonico che negli anni ha saputo innovarsi pur mantenedo inalterata una formula vincente e  che trova anche in video la sua perfetta declinazione. Produzione Elemedia.

  • L’ISOLA DI ADAMO ED EVA – con VLADIMIR LUXURIA - DATING SHOW - Produzione originale
    Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno, condotto da un personaggio fuori dal coro: Vladimir Luxuria. Il ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non conta la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto. In un anno ha conquistato 8 paesi europei, diventando un fenomeno non solo in tv ma anche sui media e sui social network. Trasmesso in Olanda, Germania, Spagna (dove è stato il debutto più alto nella storia dell’intrattenimento di Cuatro). Oltre all’Italia, Danimarca, Polonia, Francia e Finlandia sono in lavorazione vari adattamenti. Produzione Endemol italia.

  • HOTEL DA INCUBO - con ANTONELLO COLONNA – MAKEOVER - Produzione originale
    Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, ma le sue scelte non convenzionali hanno scosso l'ambiente della cucina. Tutto ciò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. A suo parere un’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente.  Sta per arrivare in Italia il format portato al successo in America da Gordon Ramsay, Hotel da Incubo: il programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi, locande e bed & breakfast sull’orlo del fallimento. Endemol Italia realizzerà per Discovery la versione italiana del format e in questi giorni sono in corso le selezioni per gli hotel, a tutti i livelli, che hanno bisogno di aiuti e consigli per tornare a essere competitivi. Camere da letto e bagni sporchi, camerieri poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbe meglio non assaggiare, strutture fatiscenti diventeranno solo un lontano ricordo.

  • TRADE UP – con FEDERICO RUSSO - QUIZ SHOW - Produzione originale
    Possedere un’auto è una necessità, per pochi fortunati può essere invece il piacere di realizzare un vero e proprio sogno: l’auto dei desideri. In questo game show tutto può accadere: avere finalmente un’auto nuova, o addirittra una fuori serie. Due famiglie vengono portate in un hangar pieno di bolidi scintillanti per sfidarsi rispondendo a una domanda di cultura generale e selezionare la chiave che accenderà la loro auto sino a trasformarsi in un vero e proprio sogno: un’auto esclusiva altrimenti irraggiungibile! Più si va avanti nella sfida e più sale il valore dell’auto. Produzione Magnolia.

  • TRASH OR TREASURE – GAME SHOW - Produzione originale
    Trash or Treasure è il game show che restituisce valore alle cose, un gioco che mette alla prova l’intuito dei concorrenti che dovranno distinguere tra oggetti di pregio e cianfrusaglie. Preziose antichità, curiosi reperti o semplici tarocchi? Questo è il dilemma...Perché non è oro tutto quello che luccica. Produzione Magnolia.

  • BOATS – con PIF -  INFORMAZIONE - Produzione originale
    BOATS è l’acronimo di “Based On A True Story” (Basato su una storia vera). Si tratta di un ciclo di 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. Reportage di giovani videomaker per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione.  Ma non è solo questo, BOATS è anche una scuola per filmaker emergenti. Al più meritevole ogni anno Discovery conferirà un premio di 50.000€. L’iniziativa avrà anche una declinazione digitale su Dplay (il nuovo servizio OTT del Gruppo) con un vero e proprio palinsesto verticale dedicato.

  • TUT – GRANDE FICTION
    Tut mostra, per la prima volta in televisione, la storia del faraone egiziano Tutankamon, uno dei più famosi leader nella storia umana. Questo kolossal in tre parti, interpretato dal premio Oscar Ben Kingsley racconta la storia dell’ascesa di Tut al potere e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria. “Tut” apre una finestra affascinante in un mondo di battaglie epiche, cospirazioni, gelosie e omicidi. Nei panni del Faraone, il giovane ed emergente attore canadese, Avan Jogia. Produzione Muse Entertainment.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo sette partite live a settimana durante la regular season, inclusi gli ormai tradizionali appuntamenti in prime time...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011