Digital-News.it Logo

Temptation Island 2, nuovi amori si mettono alla prova ogni giovedì su Canale 5

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Temptation Island 2, nuovi amori si mettono alla prova ogni giovedì su Canale 5Dopo il grande successo della prima stagione torna su Canale 5 dal 25 giugno ogni giovedì alle 21.10 per sei settimane TEMPTATION ISLAND, il docu - reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Saranno 6, quest’anno, le coppie scelte tra le tantissime che hanno richiesto di mettere sotto la lente di ingrandimento la loro relazione d’amore. Ventuno i giorni di permanenza all’interno di un relais, un angolo di paradiso nel sud della Sardegna. A commentare il viaggio nei sentimenti e nelle emozioni delle 6 coppie, si conferma per questa seconda stagione Filippo Bisciglia.

Diverse sono le ragioni che spingono le 6 coppie ad avventurarsi in questo viaggio all’interno del proprio amore: dal voler verificare la forza della propria relazione, all’esigenza di mettere una distanza ad una convivenza totalizzante o il desiderio di riflettere su una progettualità di coppia ancora mancante. Un interrogativo su tutti: sono felice nella mia vita di coppia?

Estraniati dalla quotidianità, senza avere contatti con nessun media, lontani dalla rassicurante routine e dalle abitudini consolidate del loro ménage, le coppie, tutte non sposate e senza figli, vivranno separate per 21 giorni nel relais: gli uomini soggiorneranno con 12 giovani donne single, con diversi caratteri, diverse storie e modi di essere; e altrettanto faranno le 6 donne delle coppie che divideranno il loro periodo di distacco dal partner con 12 uomini single.

Le giornate a TI saranno occasione per conoscere meglio sé stessi, il modo di relazionarsi con gli altri, di ripensare ai limiti o alla forza della propria relazione, in un clima di relax e attraverso momenti dedicati allo sport e ad escursioni nella natura e nelle tradizioni sarde. Ma a TI tutto ruota attorno ad un perno centrale: il Falò. E’ questo l’appuntamento fisso - il più atteso ma allo stesso tempo temuto dai protagonisti - che segna davvero i giorni sul calendario della vita del villaggio. È’ davanti al falò, infatti, che i protagonisti avranno modo di avere una cronaca per immagini di ciò che il partner sta vivendo a TI.

Filippo Bisciglia – narratore del programma e confidente delle coppie – mostrerà a ciascuno dei 12 protagonisti alcuni filmati con gli estratti più salienti della vacanza “forzata” della propria dolce metà. Per alcuni di loro sarà il banco di prova per fare i conti con la gelosia, la possessività, la scarsa fiducia, mentre altri prenderanno consapevolezza di quanto sia solido il proprio rapporto. Poche immagini, ma idealmente sufficienti per comprendere quale sia il proprio desiderio e sentimento, quali siano gli effetti della separazione e a determinare, anche inconsapevolmente, l’atteggiamento che ciascuno avrà nei giorni successivi.

Solo al calare del sole del 21° giorno, nel corso dell’ultimo falò, le 6 coppie dovranno essere in grado di tirare le somme dell’esperienza e di rispondere alla domanda cruciale: “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato/a?” Daranno la loro risposta, ma non solo. Ascolteranno l’unica altra risposta che abbia davvero valore, ovvero quella del loro partner, e solo allora - dopo la lunga separazione – scopriranno se era solo abitudine o apparenza a tenerli insieme o se, invece, niente e nessuno li potrà separare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2
    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023
    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv
    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012