Digital-News.it Logo
Foto - Crescono gli ascolti dell'estate per i canali del network La7

Crescono gli ascolti dell'estate per i canali del network La7

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Crescono gli ascolti dell'estate per i canali del network La7Ottimi risultati per il Network La7 (La7 e La7d) nelle prime due settimane della programmazione estiva che vanno dal 28 giugno all’11 luglio. Numeri che premiano l'impegno a restare accesi (9 ore e mezza di programmi live nei giorni feriali) con programmi in diretta dedicati all’informazione, all’intrattenimento ma anche fiction e film con una offerta che va dai grandi classici a novità esclusive. Per i due canali del Gruppo Cairo Communications, nelle due settimane prese in considerazione, lo share medio nelle 24 ore è stato, del 3,64%, con una crescita del +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nella fascia di prime time (20:30/22:30), il Network ha raggiunto il 4,35% di share con un +19% rispetto al periodo omologo e 6 milioni 100 mila spettatori contattati (nella fascia 20.30/23.30). In particolare, su La7 si segnalano, al mattino, le ottime performance di Omnibus, che si attesta al 4,78% di share. Coffee Break - condotto in questa prima fase da Flavia Fratello - ottiene nei giorni feriali una media del 4,08% di share, mentre conquista sempre più consensi Andrea Pancani alla conduzione de L'Aria d'estate, versione estiva de L'Aria che Tira, che consegue un 5,36% di share medio, in crescita del +79% rispetto alla stessa fascia dello scorso anno.Proprio grazie ai programmi del mattino, La7 è costantemente la terza rete più vista tutti i giorni tra le 07:20 e le 08:20 con il 5,68% di share, e nei giorni feriali tra le 10:21 e le 11:26 con una media del 5,18% di share. Nell'access prime time feriale spiccano i dati del nuovo In Onda. Il programma condotto da Gianluigi Paragone e Francesca Barra si attesta al 4,61% di share medio, conquistando un +15% rispetto allo scorso anno.

Il Tg delle 20 condotto da Enrico Mentana ottiene, dal lunedì al venerdì, una media del 5,51%. Un appuntamento fisso dell'informazione targata La7, che si è arricchito domenica 5 luglio con lo speciale “Maratona di Atene” condotto sempre da Enrico Mentana, che ha fatto segnare, nei circa 400 minuti di diretta, una media del 6,45% di share e quasi 9 milioni di contatti (vale a dire il 15% dell'intera popolazione italiana). La lunga diretta ha ottenuto inoltre picchi del 9,60% e di oltre 1,8 milioni di spettatori.

Ma il Network La7 non è solo informazione e attualità. Buoni risultati sono stati raggiunti anche grazie a grandi classici del cinema italiano e mondiale. In particolare La moglie di un uomo ricco con Halle Berry (in onda il 25/6) ha ottenuto una share del 4,32% mentre il western Gli avvoltoi hanno fame ha conquistato il 4,06%. Per la fiction seriale, l'appuntamento di successo della domenica pomeriggio, Josephine Ange Garden, ottiene mediamente il 3,38%. Per chi ha voglia di sorridere e rilassarsi, La7 propone Special Guest, omaggio a 10 fra gli artisti più popolari e brillanti del panorama televisivo italiano, nelle loro migliori performance tratte da programmi di successo di La7. Il primo appuntamento stagionale in onda il 10 luglio ha fatto registrare il 3,51% di share e quasi 1,5 milioni di contatti.

Ottimi riscontri arrivano anche da La7d, il canale del Network dedicato a un pubblico più femminile, che nel totale giornata cresce del +8% rispetto all'anno scorso. In seconda serata le audience di La7d segnano l' 1,17% di share medio, un dato più che raddoppiato rispetto all' estate del 2014 (+125%). Particolarmente rilevante è il dato di sabato 11 luglio, che segna lo 0,80% nella fascia 7:00/2:00 e che ha permesso alla Rete di contattare quasi 3,2 milioni di spettatori nelle 24 ore. In termini di share si tratta del miglior risultato della stagione. Sempre su La7d si segnalano in particolare Grey's Anatomy, che in prima serata sfiora il punto percentuale di share (0,92%), con episodi in grado di realizzare il 2% (30 giugno scorso). I film che fanno parte del Ciclo Cinecollection, nell'intera serata di sabato scorso (11 luglio) hanno sfiorato l'1% (0,95%) con 1,7 milioni di contatti, grazie a pellicole come Quella sera dorata (0,75%) e I segreti di Brokeback Mountain (1,37%).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015