Digital-News.it Logo

Discovery Italia presenta il nuovo DMAX che rinnova contenuti e veste grafica

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Discovery Italia presenta il nuovo DMAX che rinnova contenuti e veste grafica Discovery Italia presenta il nuovo DMAX (canale 52) e la nuova immagine del canale in tutte le sue declinazioni: on air, off air e online. Per presentare al pubblico la nuova veste grafica – a partire dal 2 maggio - Discovery Italia ha ideato una campagna di comunicazione a 360 gradi che ha incluso, oltre alle iniziative on air, numerosi eventi sul territorio e un’attività di guerriglia marketing ideata per coinvolgere i principali centri media. Una speciale programmazione, inoltre, segnerà il nuovo corso del canale anche dal punto di vista dei contenuti, con produzioni originali esclusive, nuovi titoli e grandi ritorni.

La nuova brand identity - La nuova veste grafica di DMAX, realizzata dal dipartimento di Brand & Creative di Discovery Italia con lo studio di design FloPicco, è stata ideata con l’intento di raccontare il brand in modo più energico, ironico e coinvolgente.Nuovi colori per il logo (oltre al paprika - che resta il colore dominante - le sue varianti saranno blu, verde oliva e bianco), nuove texture e grandi animazioni tipografiche: il linguaggio di DMAX è ad alto impatto visivo. Il logo e gli elementi grafici “irrompono” letteralmente sulla scena, catturando il telespettatore. Il jingle di canale è stato rivisto e adattato.Nuovi saranno anche gli ident  che andranno ad enfatizzare i generi principali del canale (avventura, motori, entertainment, pesca e auction).

La programmazione

  • “CACCIA ALL’ORO BIANCO”, la serie che racconta le vicende dei cavatori di tartufo bianco, in prima tv assoluta dal 3 maggio, ogni martedì alle ore 22:00,è la produzione italiana originale che inaugura la settimana di lancio della nuova veste grafica di DMAX, che sarà accompagnata anche da altre novità di palinsesto:
  • dal 3 maggio ogni martedì alle 22:55 CACCIATORI DI VELENI”, esperti a caccia di serpenti che con il loro veleno possono salvare vite umane;
  • dal 4 maggio ogni mercoledì alle 21:10 i nuovi episodi di “AFFARI A QUATTRO RUOTE WORLD TOUR” conMike Brewer e a seguire alle 22:00 “MEGA FABBRICHE”, la serie sulle più avveneristiche aziende automobilistiche del mondo;
  • da giovedì 5 maggio, per la serata “IDIOTI SENZA FRONTIERE”, alle 21:10dieci coraggiosi conconcorrenti si mettono alla prova con sfide estreme esilaranti in “NON È UN ALTRO STUPIDO GAME SHOW”,seguito alle 22:00 da “100 COSE DA NON FARE A CASA”, la serie che mostra tutti i più strambi esperimenti proibiti nelle mura domestiche;
  •  venerdì 6 maggio alle 21:55, in simulcast con Discovery Channel, andrà in onda il primo episodio di “DIESEL BROTHERS”, tutti i retroscena della frenetica attività dell’officina di Heavy D, Diesel Dave e la loro crew;
  •  dal 9 maggio ogni lunedì alle 21:10 “BIG FISH MAN”, Jakub Vagner, intraprenderà spedizioni di pesca nelle regioni più remote del mondo.

La campagna on air - Per lanciare il nuovo look del canale, il team Brand & Creative di Discovery Italia ha tradotto on air il claim della campagna -“In ogni uomo c’è un maschio DMAX” - che mira al coinvolgimento del telespettatore, qualunque siano le sue passioni, con una campagna multisoggetto on air dal 2 maggio in cross promotion sui canali free to air del portfolio Discovery, prodotta con Fargo Film. La creatività dei 3 soggetti racconta in modo irriverente e coinvolgente tre dei generi che caratterizzano l’anima del canale: avventura, motori e game show.

Le iniziative di marketing - Il nuovo DMAX sarà comunicato off air attraverso una campagna stampa, affissioni e una speciale iniziativa: il DMAX CASTING TOUR, un evento itinerante in giro per l’Italia per cercare il vero maschio DMAX. La campagna stampa coinvolge i maggiori quotidiani e settimanali ed è declinata su vari soggetti con copy-ad in grafica, realizzati ad hoc sulla base delle linee editoriali delle diverse testate su cui verranno pubblicati. Inoltre, la città di Milano accoglierà una maxi affissione dedicata al pubblico maschile più giovane appassionato di movida.

DMAX CASTING TOURLa promozione del nuovo DMAX continuerà anche durante l’estate, che si preannuncia rovente con la partenza del DMAX CASTING TOUR. A giugno, infatti, verrà lanciato un casting online sul sito dmax.it per trovare il “vero maschio DMAX”. E per regalare ai propri fan un’esperienza unica all’insegna dell’intrattenimento, i casting toccheranno la città di Monza e le spiaggie della Romagna, del Salento e di Napoli, con la partecipazione straordinaria di Chef Rubio.

La campagna per il nuovo DMAX ha esordito già negli ultimi giorni di aprile, con una speciale attività di guerriglia marketing ideata per coinvolgere i principali centri media. Dal 20 al 29 aprile sono stati distribuiti ai dipendenti dei centri media dei buoni assaggio con la possibilità di scegliere fra alcuni piatti associati ai nuovi titoli in programmazione su DMAX. I partecipanti sono stati invitati a collegarsi ad un sito internet creato ad hoc, indicare la propria preferenza e a ritirare l’assaggio selezionato presso il chiosco brandizzato DMAX, allestito per l’occasione.

Discovery Italia presenta il nuovo DMAX che rinnova contenuti e veste grafica

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW
    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale. Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, N...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale
    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021
    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020