Digital-News.it Logo

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»«Lanciamo un grande piano di formazione per tutte le persone che lavorano in Rai. Verrà fatta una formazione sia teorica - e ci assoceremo alle maggiori università italiane e in prospettiva anche straniere, oltre che sulle strutture che già abbiamo come la scuola di Perugia - sia sul lavoro. Faremo da un lato una formazione molto diffusa, e dall'altro lato una formazione più specialistica e di alto livello». Intervistato dal Messaggero, il dg della Rai Antonio Campo Dall'Orto descrive così il progetto Rai Academy, «il piano triennale di formazione nel quale andremo a mettere 5 milioni di euro all'anno».

In ambito tecnologico, «a settembre lanceremo RaiPlay, la nuova app dove raccoglieremo tutti i nostri contenuti tv e radio per tutte le piattaforme», dice Campo Dall'Orto, sottolineando che «nelle prime sei puntate sull'uso di Internet, Nino Frassica con il programma 'Complimenti per la connessione' è stato visto complessivamente da 13 milioni di persone».

Nell'intervista il dg interviene anche sulla polemica relativa ai talk show. «Nella Rai della prossima stagione ci saranno più immagini del Paese reale e meno scontro di parole. Più reportage e meno politici che parlano tra di loro, in un contesto che non facilita la comprensione da parte dei cittadini. La nostra volontà - assicura - non è di ammorbidire, ma di fare un talk show più breve, più denso, più serrato e anche più politico».

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom
    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli
    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018