Digital-News.it Logo

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»«Lanciamo un grande piano di formazione per tutte le persone che lavorano in Rai. Verrà fatta una formazione sia teorica - e ci assoceremo alle maggiori università italiane e in prospettiva anche straniere, oltre che sulle strutture che già abbiamo come la scuola di Perugia - sia sul lavoro. Faremo da un lato una formazione molto diffusa, e dall'altro lato una formazione più specialistica e di alto livello». Intervistato dal Messaggero, il dg della Rai Antonio Campo Dall'Orto descrive così il progetto Rai Academy, «il piano triennale di formazione nel quale andremo a mettere 5 milioni di euro all'anno».

In ambito tecnologico, «a settembre lanceremo RaiPlay, la nuova app dove raccoglieremo tutti i nostri contenuti tv e radio per tutte le piattaforme», dice Campo Dall'Orto, sottolineando che «nelle prime sei puntate sull'uso di Internet, Nino Frassica con il programma 'Complimenti per la connessione' è stato visto complessivamente da 13 milioni di persone».

Nell'intervista il dg interviene anche sulla polemica relativa ai talk show. «Nella Rai della prossima stagione ci saranno più immagini del Paese reale e meno scontro di parole. Più reportage e meno politici che parlano tra di loro, in un contesto che non facilita la comprensione da parte dei cittadini. La nostra volontà - assicura - non è di ammorbidire, ma di fare un talk show più breve, più denso, più serrato e anche più politico».

Campo dall'Orto: «Rai Academy per formare i dipendenti del servizio pubblico»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7
    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni
    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014