Digital-News.it Logo

Di Bella (Rai News) si scusa: «Le immagini del terremoto erano riprese Sky TG24 HD».

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

T
Televisione

Di Bella (Rai News) si scusa: «Le immagini del terremoto erano riprese Sky TG24 HD».«Nella lunga diretta sul terremoto di domenica mattina ho commesso un errore, attribuendo a un nostro operatore immagini che erano state girate dai colleghi di Sky e stavano transitando sui circuiti internazionali».

Lo ha detto il direttore di RaiNews Antonio Di Bella, nell'editoriale andato in onda stamattina alle 7.30, rispondendo così alle polemiche di questi giorni sul servizio Rai dopo la scossa di terremoto di domenica mattina per il quale sono state usate immagini Sky.

«Un errore fatto senza dolo - ha aggiunto ancora Di Bella - nella concitazione delle prime ore di trasmissione dopo aver già trasmesso dal luogo del terremoto con i nostri inviati. Un errore subito corretto bloccando quelle immagini e precisandolo quella stessa mattina per iscritto ai colleghi dei circuiti. Credo sia giusto che io lo renda pubblico e mi scusi con i telespettatori. L'impegno comune di tutti in queste ore credo sia testimoniare quello che accade nelle zone colpite dal terremoto col massimo impegno di tutti i nostri cronisti e anche con la massima trasparenza e sincerità».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema
    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama
    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Sky per amore del Calcio - On air il nuovo promo di Sky Sport HD
    È on air il nuovo promo di Sky Sport HD dedicato all’amore per il calcio di Sky,che continua a proporre ai suoi clienti la più ricca offerta con Serie A, Serie B, Europa League, Qualificazioni Europee, Premier League e Bundesliga. L’amore per il calcio nasce da bambini e quando un bambino gioca una part...
    S
    Sky
      martedì, 09 giugno 2015