Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

A Dicembre salgono gli ascolti di La7, quinta rete in prime time

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Straordinarie performance di La7 che a dicembre (dal 4 al 10) 2016 raggiunge il 4,81% di share nella giornata confermandosi sesta rete nazionale davanti a Rete4 ferma al 3,98%. Ancora meglio il prime time dove nella fascia 20.30-22.30, sale al 6,02% di share posizionandosi al quinto posto davanti a Italia1 e a Rete4 ferme rispettivamente al 5,64% e al 4,03%.

Un trend tutto in crescita partito ad inizio stagione e che nel mese di novembre ha portato il Network La7 a realizzare ascolti record con il 4,08% di share medio nella giornata (07.00-02.00), pari a +12% su novembre 2015, e 5,03% di share in prime time (20.30-22.30) pari a +10% rispetto all’omologo dello scorso anno. 
 
La7 è la rete generalista che dedica maggiormente la sua programmazione all’informazione con oltre 11 ore e mezzo in media al giorno. Un dato a conferma di questa “vocazione” di La7: il giorno dopo il referendum, 5 dicembre, ha toccato il “record” di quasi  20 ore di informazione, in diretta, anche in questo caso battendo tutte le altre reti generaliste.
 
Per quanto riguarda l’impegno si sottolinea in particolare come la sola La7 abbia dedicato al referendum più tempo di tutte le reti RAI e Mediaset messe insieme, rispettando pienamente l’equilibrio previsto dalla Par Condicio. E’ quanto emerge dai dati rilevati da AGCom per i programmi di approfondimento nel periodo dal 28 settembre al 27 novembre. In particolare il “tempo di argomento” della sola  La7 è stato di oltre 128 ore contro le 79 del totale delle reti RAI e le 30 del totale di quelle Mediaset.

“La nostra Rete si conferma il punto di riferimento dell'informazione e dell'approfondimento – afferma l’Amministratore Delegato di La7 Marco Ghigliani -  a cui sono riconosciute dal pubblico l'autorevolezza, l'equilibrio, la apertura a tutte le analisi e le opinioni. Al valore delle nostre firme e delle loro redazioni si aggiunge il fondamentale supporto delle strutture tecniche e produttive, con un grande lavoro di squadra”.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I du...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricc...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023