Digital-News.it Logo

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Scripps lancia Food Network in Italia dal 8 Maggio sul canale 33 del Digitale TerrestreScripps Networks Interactive, una delle aziende internazionali leader nel settore dei contenuti tv lifestyle ha annunciato oggi il lancio di Food Network in Italia. Il canale, leader nel settore food a livello mondiale sarà presente dal prossimo 8 Maggio sul canale 33 del Digitale Terrestre. Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia.

“Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand” – ha detto Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive –. “L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Food Network è un canale lifestyle unico nel suo genere che unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. L’ambizione del canale è diventare il punto di riferimento nel mondo del food, una fonte autorevole di sapere e ispirazione, in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere con i propri talenti.

Food Network offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel. Per accompagnare l’offerta on-air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà serie di ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte. Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Nel 2016 il canale ha visto crescere i propri dati d’ascolto in AMR di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo
    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni
    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018