Digital-News.it Logo

Stasera su Italia 1 il ritorno della Gialappa's con 'Mai dire martedì'

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima & exclusive)

T
Televisione
Parte questa sera il nuovissimo programma della Gialappa’s Band, che cambia giorno e, ovviamente, anche nome, che diventa per dieci puntate di prima serata “Mai dire Martedì”. Con il “solito” trio, quest’anno fa il suo ritorno nel cast l’attore Fabio De Luigi, dopo due anni di assenza in cui ha preferito dedicarsi alle sit-com (Love Bugs, prima con la Hunziker e poi con la Canalis) e al cinema (recentemente lo abbiamo visto in “Natale a New York” e in “Commediasexi”).
 
Il ritorno dell’inventore del cantante “Olmo” segue quelli altrettanto significativi degli ultimi due anni, quando fecero ritorno alle origini Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Per il comico romagnolo si tratta del settimo anno di collaborazione con i Gialappi e, per l’occasione, rilancerà nuovamente la sua ultima parodia di successo, quella dell’ex-ministro Roberto Calderoli, costretto a fare i conti con un altro contesto, divenendo annunciatore e presentatore del ciclo di film “I Bellissimi della Padania”, chiara storpiatura de “I Bellissimi di Rete4”. Vedremo De Luigi anche alle prese con una rivisitazione maschile di Melissa P. con il suo nuovo personaggio, il Colonnello P., uno scrittore di libri erotici molto avanti con gli anni che cercherà di promuovere il suo ultimo capolavoro dal titolo”La ninfa e il cadetto”.
 
Accanto a cotanta punta di diamante, si colloca un cast di tutto rispetto, a cominciare dal siciliano Giovanni Cacioppo, che riproporrà il suo Graziello alle prese con racconti di vita surreali e farà esordire un viaggiatore ignorante e imbranato tutto preso a raccontare le proprie avventure.
 
Marcello Cesena qui ? Dr. House (clicca per ingrandire)Non ci dimentichiamo di Marcello Cesena, ormai conosciuto più come Jean Claude, in virtù del successo ottenuto dalla “prima fiction interattiva della tv” Sensualità a corte che, per chi non lo sapesse, è ideata e curata dallo stesso Cesena, che scrive da solo i testi e si occupa “in proprio” delle riprese. Proprio di questa “fiction” sarà proposta la terza serie a partire da questa sera, in cui farà l’esordio un supereroe sposato di cui J. Claude, definito dallo stesso attore un “simpatico ricchione”, si innamorerà. Degna di nota è anche la parodia al telefilm del momento, Dr. House, in cui Cesena lo raffigurerà in modo decisamente spassoso: assolutamente da non perdere!
 
Ritorna anche la coppia formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, questa volta nei panni di due televenditori di un rivoluzionario attrezzo ginnico che non viene però mai mostrato. Proporranno, inoltre, una divertente sit-com che narra di due professionisti che attraversano la cosiddetta “crisi del settimo anno” e che vivono le loro difficoltà nei più svariati contesti.
 
Nel cast troviamo anche una gradita novità: la coppia Paola Minaccioni e Federica Cifola, per la verità già viste nel corso del recente “Mai dire Reality”, ma che per la prima volta approdano in prima serata con la loro personalissima rivisitazione degli ormai noti live-show erotici che troviamo in tutte le salse sul satellite. Già a partire dai nomi, Paprika & Curry, lo spettacolo è assicurato…
 
Ritorna anche Marcello Macchia, forse più conosciuto se lo chiamiamo Maccio Capatonda: quest’anno il brillante comico/attore proporrà la parodia di Mariottide, un cantante napoletano sfigato e “da suicidio” (nel vero senso della parola) e una nuova e divertentissima serie di spot delle “Edizioni del Bradipo” in cui vengono messi in vendita improbabili oggetti da montare, come, per esempio, un Boeing 737 da costruire partendo dal laccio destro della cintura fila 7, posto K.
 
Caterina Guzzanti nei panni di Martina Stella (clicca per ingrandire)Assieme a tutti i già citati, ci saranno anche Ubaldo Pantani e Caterina Guzzanti che proporranno ottime imitazioni, alcune già collaudate (come Lapo Elkann), altre quasi completamente nuove, come il Flavio Insinna di “Affari Tuoi” o la Martina Stella alle prese con la fiction su Patty Pravo. La Guzzanti, inoltre, proporrà la storia di una stagista aggregata alla produzione del programma, alle prese con strani incarichi e idee strampalate. 
I due saranno anche impegnati nella ricerca di nuove “vittime” tra gli abitanti della casa del Grande Fratello 7 per la nuova edizione di “Mai dire GF” che partirà lunedì prossimo intorno alle 23.55, subito dopo “Le Iene”.
 
Sempre a proposito di “Mai dire GF”, ci saranno Emilio Gatto e Alessandro Cantarella, già inventori dell’apprezzatissimo “reality” Lettera 22, girato all’interno di una macchina da scrivere. Adesso i due ci riprovano e proporranno a partire dal prossimo lunedì un nuovo “reality” ambientato questa volta nel cervello umano, alle prese con la convivenza tra la parte razionale e quella emotiva.
 
Mago Forest (Michele Foresta)A coordinare e dirigere il nutrito cast ci penserà ancora una volta il Mago Forest (al secolo Michele Foresta), che per la prima volta condurrà il programma di prima serata in rigorosa e, aggiugono da Mediaset, pericolosa diretta.
Con lui in studio ci saranno anche le “mitiche” Letteronze: Gloria Anselmi, Serena De Lorenzis, Elisabetta Liberale, Barbara Petrillo, Valeria Sonzogni e la new entry Viola Senatore.
 
A margine della conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri negli studi di Cologno Monzese, abbiamo chiesto al direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi quali fossero gli obiettivi di ascolto previsti per i due programmi: “Per il martedì sera vorremmo arrivare al 12,5%, sopra la nostra media di rete. Mentre il lunedì notte non abbiamo aspirazioni: ciò che viene, ci prendiamo, anche se siamo più che fiduciosi di bissare gli ascolti di “Mai dire Reality” dello scorso autunno”.
 
I nuovi programmi della Gialappa’s partono, dunque, sotto i migliori auspici e, avendo già visto qualche antipasto dei contenuti, non è difficile per me affermare che non è un caso se Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono da più di un decennio sulla cresta dell’onda. E anche questa volta non saranno da meno con i loro alti standard. Vedere da stasera per credere…
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: Carrarese vs LR Vicenza, dove vederla in diretta (Rai2 e Sky Sport)

    I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità. Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3...
    S
    Sport
      domenica, 09 giugno 2024
  • Alessandro Lacovara (DAZN): «Innovazione e coinvolgimento per un tifoso protagonista»

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. DAZN si distingue per il suo impegno costante nel mettere al centro il tifoso e nell'innovare l'esperienza sportiva. Questo impegno non è solo una parte integrante della loro strategia aziendale, ma è anche radicato nella loro stessa natura come piattaforma digitale nativa. A differenza di molte altre piattaforme che sono state trasformate digitalmente da...
    D
    DAZN
      domenica, 09 giugno 2024
  • Federico Ferri (Sky): «La Casa dello Sport, racconto continuo di passione ed emozioni»

    Il significato di Casa dello Sport per Sky Sport rappresenta da 21 anni il luogo dove le passioni si intrecciano, le emozioni si vivono intensamente e le storie dei campioni si fondono con i risultati degli eventi. Ne ha parlato in un panel dedicato e coordinato da Veronica Baldaccini durante il "Festival della Serie A" in programma in questo weekend a Parma, Federico Ferri direttore di Sky Sport insieme a Fabio Tavelli e Giancarlo Marocchi. Sky Sport 24 è il riflesso di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • Maratona Elettorale per il Voto Europeo 🇪🇺 Speciale La Scelta 2024 su Sky TG24

    OLTRE 24 ORE DI MARATONAELETTORALE PER IL VOTO EUROPEO IN ONDA DALLE 22.30 DI DOMENICA 9 GIUGNO LA SCELTA 2024 ALLE 23.00 IN PUNTO DI DOMENICA SERAI PRIMI ‘INSTANT POLL’ A CURA DI YOUTRENDCON LA PREVISIONE IN REAL TIME DELLA COMPOSIZIONEDEL NUOVO PARLAMENTO EUROPEO AMPIA COPERTURA ANCHE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVEE LE REGIONALI IN PIEMONTE COLLEGAMENTI DAI QUARTIER GENERALI DI TUTTI I PARTITI Tutti i dati elettorali, presentati in Realtà Aumentata, saranno...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • L'Uomo della Domenica: Luciano Spalletti in Primo Piano su Sky Sport

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno, già disponibile on demand); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti,...
    S
    Sky Italia
      domenica, 09 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024: Speciali Sky Sport per rendere omaggio e celebrare gli azzurri

    Nei giorni in cui l’attesa per UEFA Euro 2024 entra nel vivo, tornano le Produzioni Originali di Sky Sport, in chiave europea, per rendere omaggio e celebrare l’appuntamento calcistico dell’estate. Nuovi speciali, con interviste e approfondimenti, ci accompagneranno in questo periodo: Campioni 2021 Rewind. Speciale Mister Condò: storia di un trionfo (dal 7 giugno); L’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano (dal 9...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 07 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨