Digital-News.it Logo

'La Corrida', la storico programma da stasera su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Sabato 10 marzo 2007 torna, in diretta in prime time su Canale 5, "La Corrida: dilettanti allo sbaraglio", programma cult della televisione italiana, unico esempio di varietà realizzato con gente comune, una delle trasmissioni più seguite e amate dal pubblico.

Condotto per il sesto anno consecutivo da Gerry  Scotti, insieme con l'insostituibile Maestro Roberto Pregadio che sin dalla prima edizione della trasmissione accompagna e consiglia i "dilettanti allo sbaraglio", il programma, vede riconfermata come assistente Michela Coppa  e la partecipazione della cantante e ballerina Arianna.

La CorridaNel corso delle 12 puntate previste si esibiranno un totale di 120 concorrenti - 10 a puntata quindi - scelti tra gli oltre 2500 "dilettanti" "provinati" durante i sei mesi precedenti.

Provenienti non solo dall'Italia - da alcuni anni, infatti, l'interesse per la trasmissione si è allargato oltre confine, tanto che nella precedente edizione si sono esibiti 10 concorrenti residenti all'estero - ogni sabato daranno sfoggio del loro talento o del loro "sbaraglio" nella ormai famosa arena de "La Corrida", diverse categorie di "dilettanti": cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.

Forte di una esperienza produttiva ventennale - tanti sono infatti gli anni festeggiati l'anno scorso dalla trasmissione televisiva - alla quale ha sempre corrisposto un ottimo andamento degli ascolti, "La Corrida" non cambia e, guidata da sempre con grande attenzione e dedizione in prima persona dalla curatrice Marina Donato, persegue la formula che l'ha resa celebre e apprezzata.

Cast della 'Corrida'Punto di forza del programma sarà, quindi, anche quest'anno la realtà, la spontaneità e la genuinità dei concorrenti. Vero "cult" del panorama televisivo, il programma creato da Corrado - nel 1968 per la radio e poi da lui stesso trasportato in televisione nel 1986 -, ancora oggi si  contraddistingue, unico nel suo genere, non per l'opportunità del "momento di gloria" offerto a persone sconosciute e men che meno per alimentare false o effimere speranze di notorietà quanto per l'autoironia e la voglia di mettersi in gioco dei partecipanti che accettano sempre con allegria il responso del pubblico, sia che siano applausi sia che siano fischi.

Come sempre i "debuttanti" in musica avranno la possibilità di esibirsi  accompagnati da una grande orchestra di 27 musicisti professionisti (17 uomini e 10 donne) e da 5 coristi (2 uomini e 3 donne) diretti dalla innegabile professionalità ed esperienza del M° Roberto Pregadio.

Oltre che della sempre travolgente forza espressiva dei "dilettanti" e della professionalità del consolidato cast di conduzione, lo show si avvarrà anche di un corpo di ballo, composto da dieci ballerine e sei ballerini professionisti, che quest'anno si arricchisce della presenza di una solista,  Arianna, che affiancherà il balletto a tema di ciascuna puntata, costruito quest'anno come omaggio e tributo ai più grandi cantautori italiani.

E non mancherà, di contro, in ogni puntata, il "balletto del pubblico" che vedrà di volta in volta impegnati alcuni spettatori nella messinscena di coreografie che interpreteranno alcuni famosi fumetti e cartoni animati.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblico italiano. Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League contro le “...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023