Digital-News.it Logo

Mediaset comunica i risultati di Bilancio 2006

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2006.

MediasetI ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset mostrano una crescita del 1,9% e raggiungono i 3.747,6 milioni di euro. Il risultato netto di gruppo si attesta a 505,5 milioni di euro (603,4 milioni di euro nel 2005).

In Italia i ricavi netti consolidati raggiungono i 2.751,5 milioni di euro con una crescita dello 0,1% rispetto all?esercizio 2005. I ricavi publicitari televisivi lordi delle tre reti Mediaset si sono attestati nel 2006 a 2.850,0 milioni di euro (2.955,9 milioni nel 2005).

Buono l?andamento degli ascolti delle tre reti televisive. Mediaset conferma il primato nazionale tra il proprio pubblico di riferimento, i telespettatori tra i 15 e i 64 anni, che rappresentano il 70% della popolazione italiana e su cui converge l?80% degli investimenti pubblicitari. Le reti Mediaset hanno chiuso il 2006 in posizione di leadership su questo pubblico pregiato con il 42,6% in prime time e il 42,5%  nelle 24 ore.  E Canale 5 è prima rete con il 23,7% in prime time e il 22,7% nelle 24 ore.

Sul fronte del digitale terrestre in modalità pay per view si segnalano gli ottimi risultati di vendita del primo anno completo di attività. Nel 2006 sono state infatti vendute circa 1,1 milioni di nuove carte prepagate ricaricabili e 4,1 milioni di ricariche. L?attività complessiva di Mediaset Premium ha generato ricavi per 108 milioni di euro, oltre il doppio rispetto ai 44 milioni di euro del 2005.

Ottimo l?andamento delle attività in Spagna del Gruppo Telecinco. In particolare la raccolta pubblicitaria netta ha raggiunto i 922,8 milioni di euro con una crescita del 6,0% rispetto all?esercizio precedente.

Sotto il profilo degli ascolti Telecinco si conferma per il terzo anno consecutivo la televisione spagnola più vista con una share media del 21,4% in prime time e del 21,2% nelle 24 ore

Nel target di riferimento (16-59 anni), Telecinco consolida l?indiscussa leadership con il 23,8% in prime time e il 23,1% di share nelle 24 ore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014
  • Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Torna questa sera in onda su Sportitalia 1 lo "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello con la presenza fissa di Alfredo Pedullà. L'orario d'inizio è fissato già alle ore 21.00 con due ore di diretta in attesa dell'appuntamento più atteso delle ore 23.00, che sarà seguito a partire dalla mezzanotte anche da "Lo sai che?", nella formula che è stata sperimentata con successo nel c...
    S
    Sport
      lunedì, 04 giugno 2012