Digital-News.it Logo

Mediaset vuole Gatto Silvestro

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

T
Televisione

Espansione geografica, sviluppo tecnologico, accesso alle nuove piattaforme distributive e un occhio attento ai contenuti, in particolare a quelli cinematografici.

Sono le linee guida su cui Mediaset si concentrerà da qui ai prossimi anni.

«L'acquisizione della casa cinematografica Medusa (oggi controllata da Fininvest, ndr) - ha spiegato ieri il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri - avrebbe senso. Vediamo come si evolvono le trattative e poi. dipende dalle condizioni e dal prezzo».

Il gruppo del Biscione è anche in trattative con diverse major americane per rafforzare i rapporti commerciali. Tra queste, come conferma a F&M lo stesso Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, c'è l'americana Time Warner.

Cinema a parte, il gruppo di Cotogno punterà molto sullo sviluppo del digitale terrestre, da cui conta d'ottenere il 20-25% dell'ebitda consolidato entro il 2012. «Dopo il positivo andamento dei primi 24 mesi d'attività -ha proseguito Berlusconi jr - ora lanceremo la fase due del progetto».

Nei desiderata del grappo c'è l'avvio di un canale ali news e l'ampliamento dell'offerta pay. Anche la leva Internet potrebbe dare nuovo smalto alla società che, a breve, lancerà sul sito un test sul modello di You Tube.

Per quanto riguarda l'espansione geografica i vertici di Mediaset hanno ribadito che «a breve» verrà siglato un accordo con un partner tv cinese in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008.

«Il livello d'investimento è basso - ha concluso Pier Silvio Berlusconi -e il bacino potenziale è di circa 300 milioni di persone». L'obiettivo è far affezionare anche i cinesi al calcio. Milan in primis.

Benedetta Vitetta
per "Finanza e Mercati"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011