Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Estero Sky Sport, in diretta la Supercoppa Germania e Francia 2022

Calcio Estero Sky Sport, in diretta la Supercoppa Germania e Francia 2022

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Calcio Estero Sky Sport, in diretta la Supercoppa Germania e Francia 2022Il grande calcio internazionale è sempre su Sky, anche con la Supercoppa di Germania e la Supercoppa di Francia, che di fatto avranno il compito di aprire ufficialmente la stagione 2022/2023 e che si disputeranno in gara secca.

Sarà il preludio alla partenza della Bundesliga e della Ligue 1, i massimi campionati tedesco e francese, al via tra una settimana (da venerdì 5 agosto), insieme alla Premier League inglese, da seguire in esclusiva su Sky.

A giocarsi in Germania il primo trofeo della stagione, denominato DFL Supercup, saranno sabato 30 luglio, il Lipsia, vincitore della Coppa di Germania, e i campioni della Bundesliga del Bayern Monaco, che detengono la Supercoppa, vinta consecutivamente nelle ultime due edizioni. I bavaresi hanno vinto cinque delle ultime sei edizioni (nel 2019 fu il Borussia Dortmund a trionfare) e proveranno a difendere il titolo contro la squadra di Domenico Tedesco. Match in programma alla Red Bull Arena di Lipsia, con calcio d’inizio alle ore 20.30 e diretta su Sky Sport Football e in streaming su NOW.

Dalla Germania alla Francia, per il Trophée des Champions, che domenica 31 luglio vedrà in campo i campioni della Ligue 1 del Paris Saint Germain e i vincitori dell’ultima Coppa di Francia del Nantes. Anche quest’anno, Supercoppa francese in trasferta e come nella passata edizione l’evento si disputerà allo Stadio Bloomfield di Tel Aviv, in Israele con i parigini che proveranno a riconquistare il titolo. Il Psg, infatti, ha perso la scorsa edizione contro il Lilla (1-0) dopo otto successi consecutivi (dal 2013 al 2020); il Nantes invece proverà a ottenere un trofeo che manca in bacheca dal 2001. Un match che segnerà il debutto sulla panchina dei parigini di Christophe Galtier che andrà a caccia della sua prima Supercoppa di Francia, già vinta 10 volte dal Psg. Non ci sarà Mbappé, assente per squalifica; spazio dal 1', invece, per Donnarumma e Verratti. Tre supercoppe di Francia in bacheca, invece, per il Nantes: l'ultima, però, risale al 2001. Sarà una sfida al passato per il tecnico dei canarini, Antoine Kombouaré, che è stato giocatore (1990-1995) e allenatore (2009-2011) del Paris Saint Germain.
Diretta alle ore 20 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW

Di seguito la programmazione Sky di calcio estero in diretta

  • Sabato 30 luglio – ore 20.30 - Supercoppa di Germania
    LIPSIA vs BAYERN MONACO
    Sky Sport Football e in streaming su NOW
    (telecronaca Pietro Nicolodi)

  • Domenica 31 luglio – ore 20 - Supercoppa di Francia
    PARIS SAINT GERMAIN vs NANTES
    Sky Sport Calcio e in streaming su NOW
    (telecronaca Massimo Marianella)

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

In attesa della nuova stagione Sky Sport continua a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.

Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con  grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico.

E ancora: il calcio femminile con le fasi finali UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: gli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre).

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Pellegatti: ''Pensavo di non essere in onda, parlavo con Zuliani'' - VIDEO

    A distanza di quasi due giorni, non si spengono le polemiche (alimentate dai tanti siti/blog dedicati al calcio) per le frasi rivolte al bianconero Conte dette dal telecronista Carlo Pellegatti durante il racconto della sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus. [rivedi il filmato] Dopo essersi scusato in mattinata attraverso le pagine ufficiali del portale SportMediaset.it, ieri sera è intervenuto su Italia1 durante la trasmissione "Controcampo - Linea Notte", ...
    S
    Sport
      lunedì, 27 febbraio 2012
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011