Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 13a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 13a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 13a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Sabato 19 dicembre e domenica 20 dicembre, appuntamento con la Serie A, in campo per la tredicesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia con “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio e Sandro Piccinini.

Ogni week end, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti del decimo weekend, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 12 dicembre, alle 12.30 su Sky Sport Serie A e in streaming su NOW TV sarà trasmesso il match tra Juventus e Roma; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Gioia Masia, ex calciatrice. Si continua domenica 13 dicembre sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A e in streaming su NOW TV, con il match Milan-Sassuolo.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, oltre agli incontri che assegneranno la Supercoppa Italiana, tutti da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 13a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.  

Sabato 19 Dicembre 2020:

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Fiorentina vs Hellas Verona ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Viola senza vittorie da 7 giornate. Al Franchi non battono il Verona da 4 partite, 2 pari e 2 ko. Veneti reduci dalla sconfitta in casa con la Sampdoria. La Fiorentina ha raccolto un punto nelle ultime tre sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona, incassando sei reti, dopo averne conquistati sette in altrettanti precedenti (2V, 1N), subendo appena un gol. La Fiorentina è la squadra contro cui l'Hellas Verona ha ottenuto più successi in Serie A TIM (14) e quella contro cui ha segnato più gol (64). È dal dicembre 2013 che la Fiorentina non riesce a battere l'Hellas Verona al Franchi in Serie A TIM (due pareggi e due sconfitte negli ultimi quattro incroci a Firenze): 4-3 per gli allora uomini di Montella, grazie anche all’unica doppietta realizzata nel massimo campionato da Borja Valero. L'Hellas Verona ha vinto le ultime due partite fuori casa: solo una volta ha infilato tre successi consecutivi in trasferta in Serie A TIM, nel dicembre 1984 con Osvaldo Bagnoli alla guida. Nessuna squadra ha ottenuto meno punti della Fiorentina in Serie A TIM da inizio novembre ad oggi (solo tre per i viola in sette partite, come il Genoa). I sette gol dell'Hellas Verona in trasferta in questo campionato sono arrivati da cinque giocatori diversi (più le autoreti di Calabria e Lazzari): quattro delle cinque reti sono state siglate da centrocampisti. Nella rosa attuale della Fiorentina ci sono tre giocatori con un passato nell'Hellas Verona (Amrabat, Caceres ed Eysseric), mentre nella rosa dell’Hellas ci sono quattro giocatori con un passato in viola (Ceccherini, Di Carmine, Benassi e Kalinic). L’esterno della Fiorentina José Callejon ha nell'Hellas Verona la sua vittima casalinga preferita in Serie A TIM: quattro gol ai veneti, tutti segnati in casa con la maglia del Napoli (in cinque sfide totali al San Paolo contro l’Hellas). Patrick Cutrone ha trovato il gol nelle ultime due partite giocate contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, entrambe in casa: con il Milan nel maggio 2018, con la Fiorentina nel luglio 2020.

Sampdoria vs Crotone ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Sampdoria tornata alla vittoria dopo 6 giornate (2 a 1 sul Verona). Crotone imbattuto da 2 giornate. In vantaggio 2 a 1 nei 4 precedenti assoluti di Serie A. Il Crotone ha vinto il 50% delle gare di Serie A TIM disputate contro la Sampdoria (2V, 1N, 1P), ma ha perso per 5-0 l’ultimo match al Ferraris di Genova contro i blucerchiati (peggior sconfitta della sua storia nel massimo campionato). La Sampdoria ha vinto solo tre delle ultime 10 sfide di Serie A TIM contro neopromosse (3N, 4P) e ha sempre subito gol negli ultimi 11 confronti nella competizione con avversarie provenienti dal torneo cadetto (18 reti nel parziale). É da luglio contro la SPAL che la Sampdoria non riesce a vincere un match di Serie A TIM contro una squadra che inizia la giornata da una posizione inferiore in classifica (tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei). Nessuna squadra ha raccolto meno punti in casa rispetto alla Sampdoria (1) da inizio novembre in Serie A TIM: i blucerchiati hanno perso ben cinque delle ultime sette gare interne nella competizione (1V, 1N). Il Crotone ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite di campionato, uno in più che nelle precedenti 13 gare di Serie A TIM (tre). Quattro degli otto gol segnati in casa dalla Sampdoria in questo campionato sono arrivati da sviluppo di calcio d’angolo: quella blucerchiata è la squadra che segna maggiormente tra le mura amiche in questa situazione di gioco nella Serie A TIM in corso (al pari della Juventus). Il Crotone sarà la 43ª squadra differente di Serie A TIM affrontata da Claudio Ranieri come allenatore: Ancona, Benevento, Novara, Sassuolo e Vicenza sono le sole cinque contro cui non ha mai vinto. Solo il Milan (211) finora ha effettuato più contrasti del Crotone (210) e solo lo Spezia (129) ne ha vinti più dei calabresi (121). L’unica doppietta in Serie A TIM del centrocampista della Sampdoria Jakub Jankto è arrivata proprio contro il Crotone, con la maglia dell’Udinese nel dicembre 2017. Salvatore Molina del Crotone ha servito tre assist in questa Serie A TIM, nessun giocatore di una squadra neopromossa ha fatto meglio in questa stagione.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Parma vs Juventus ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 20 Dicembre 2020:

Torino vs Bologna ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Cagliari vs Udinese ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Benevento vs Genoa: Davide Polizzi
  • Inter vs Spezia: Geri De Rosa
  • Sassuolo vs Milan: Federico Zancan

Sassuolo vs Milan ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti e Manuele Baiocchini
Sassuolo reduce dall'1 a 1 con i viola. -5 dal Milan. I rossoneri vengono dal terzo 2 a 2 di questo torneo. Hanno vinto le ultime 4 sfide a Reggio Emilia Dopo aver vinto quattro dei primi sei confronti in Serie A TIM contro il Milan (2P), il Sassuolo ha perso sei dei successivi otto (2N). I neroverdi inoltre non sono andati a bersaglio in quattro delle ultime sette sfide contro i rossoneri nel torneo, dopo che avevano trovato il gol in ognuna delle prime sette. Il Sassuolo ha vinto solo tre delle ultime 14 sfide casalinghe di Serie A TIM contro squadre lombarde (11P); il successo interno più recente dei neroverdi contro avversarie di questa regione risale allo scorso marzo (3-0 vs Brescia), mentre l’ultima vittoria in casa contro i rossoneri è datata marzo 2016 (2-0). Il Sassuolo ha raccolto appena due punti nelle ultime nove sfide contro squadre che occupavano la prima posizione in classifica a inizio giornata di Serie A TIM, tuttavia proprio nei due incontri più recenti (2-2 contro la Juventus nel dicembre 2019 e 3-3 sempre contro i bianconeri a luglio). Tra le squadre attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, il Sassuolo è quella che ha ottenuto meno successi casalinghi, appena due (3N, 1P). Due pareggi consecutivi per il Milan: è da gennaio 2020 che i rossoneri non rimangono tre gare di campionato di fila senza vincere. Tutte le ultime nove reti del Milan in campionato sono state segnate da centrocampisti (quattro) o difensori (cinque), l’ultimo gol di un attaccante rossonero in Serie A TIM risale al 22 novembre: Ibrahimovic v Napoli. Il Sassuolo è, con il Parma, una delle sole due squadre a non avere ancora segnato neanche un gol nelle gare casalinghe di Serie A TIM da inizio novembre (esclusi i rigori). Manuel Locatelli (classe ’98) – che salterà questo match per squalifica – è il centrocampista più giovane ad aver collezionato almeno 100 presenze in Serie A TIM dal 2015/16 ad oggi. Le prime 48, delle sue 122 gare nel massimo campionato, sono arrivate con il Milan, prima di passare al Sassuolo. Il Milan è la vittima preferita in Serie A TIM di Domenico Berardi, con otto gol (più di ogni altro giocatore attualmente in attività) in 12 precedenti. Tuttavia, nessuna di queste reti è arrivata nelle sette sfide più recenti dell’attaccante del Sassuolo contro i rossoneri nella competizione. Il Milan è la squadra che conta più marcatori nati dall’1/1/1999 in poi in questo campionato, ben cinque: Kalulu, Hauge, Díaz, Leão e Saelemaekers.

Inter vs Spezia ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
Inter con una striscia di 5 vittorie. - 1 dal Milan. Spezia con 3 punti in 5 giornate. Ha perso i 4 precedenti fra Coppa Italia e Campionato Lega Nord 1924/25.  Il più recente incontro tra Inter e Spezia risale all’agosto 1989, un successo 1-0 per i nerazzurri firmato da Jürgen Klinsmann nel primo turno di Coppa Italia sotto la guida di Giovanni Trapattoni. L’Inter ha vinto 15 delle ultime 19 gare di Serie A TIM contro formazioni neopromosse; completano il bilancio tre pareggi e un solo KO (settembre 2018 contro il Parma). Lo Spezia sarà la quinta avversaria ligure per l’Inter in Serie A TIM; i nerazzurri hanno vinto 12 delle ultime 13 gare nel torneo contro formazioni di questa regione (1P), dopo aver perso quattro delle precedenti cinque (1V). Sei delle ultime sette squadre che hanno giocato la loro prima trasferta in assoluto in Serie A TIM al Meazza contro l’Inter hanno perso; l’unica eccezione nel parziale è rappresentata dal Carpi (1-1 nel gennaio 2016). Questa è solo la nona stagione nella sua storia in cui l’Inter riesce a raggiungere 30 reti in campionato nelle prime 12 partite disputate (prima di questa l’ultima risaliva al 1960/61). Bilancio in equilibrio per lo Spezia in trasferta in questo campionato con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Potrebbe diventare la prima squadra a vincere almeno tre delle prime sette gare esterne in assoluto nel massimo campionato dal 1929/30 (prima stagione della Serie A TIM a girone unico), in cui ci riuscirono sei squadre: Alessandria, Torino, Bologna, Genoa, Juventus e Inter.  Romelu Lukaku è uno dei tre giocatori andati in doppia cifra di gol in tutte le ultime nove stagioni  nei cinque maggiori campionati europei, insieme a Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. La prossima sarà la 300ª presenza per l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku nei cinque maggiori campionati europei. Dal suo esordio con il Chelsea nel 2011/12 ha segnato a 42 squadre differenti (un totale di 146 gol) – meno solo di Edin Dzeko (48) nel periodo contando Premier League e Serie A TIM. M’Bala Nzola ha realizzato sei gol in questo campionato con soli otto tiri nello specchio: tra i giocatori con almeno sei centri all’attivo nella Serie A TIM in corso, è il più giovane (classe 1996).

Benevento vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Francesco Modugno
Campani con un solo ko negli ultimi 5 turni, 1 vittoria e 3 pari. Genoa per la 2a vittoria dopo 4 pari e 7 ko. Una vittoria a testa per 1 a 0 nei due precedenti.  I due precedenti in Serie A TIM tra Benevento e Genoa si sono conclusi con un successo a testa conquistato dalla squadra che giocava in casa. Entrambi i confronti sono terminati col punteggio di 1-0. Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sette partite di Serie A TIM contro formazioni neopromoss. (2N, 1P), inclusi tre successi nelle tre più recenti. La sconfitta più recente contro una squadra proveniente dalla Serie B nel massimo torneo risale a gennaio 2020 (contro l'Hellas Verona, in trasferta). Il Genoa ha perso quattro delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (1V, 3N) e in questo parziale per ben cinque volte ha mancato l’appuntamento con il gol. Il Benevento ha pareggiato quattro incontri casalinghi nella sua storia in Serie A TIM, due dei quali nelle gare più recenti. Il Genoa ha segnato tutti i suoi ultimi sette gol in campionato nel corso del secondo tempo: è dall’1 novembre che la squadra ligure non trova la rete in un primo tempo di Serie A TIM. Tre sole squadre non hanno vinto alcuna partita nei top-5 campionati europei da inizio ottobre ad oggi: il Genoa, lo Schalke 04 e lo Sheffield United. Mattia Destro è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Genoa a vantare almeno un gol contro il Benevento in Serie A TIM: rete segnata con la maglia del Bologna nel gennaio 2018. Il Genoa è la squadra contro cui Marco Sau del Benevento ha preso parte a più gol in Serie A TIM: ben cinque, grazie a quattro reti e un assist vincente in 10 sfide nel massimo campionato. Il Genoa è la squadra con cui Gianluca Lapadula ha collezionato più presenze in Serie A TIM: 36 delle 100 partite nella competizione tra il 2017 e il 2019 (sette gol segnati).

Atalanta vs Roma ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Paolo Assogna
Bergamaschi con una vittoria nelle ultime 5 giornate, 3 pari e 1 ko. La Roma a Bergamo ha vinto una sola volta nelle ultime 5 sfide, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’Atalanta è imbattuta in 10 delle ultime 11 sfide di Serie A TIM contro la Roma (5V, 5N), dopo aver rimediato 10 sconfitte in 13 precedenti (2V, 1N) nel torneo. La Roma è la squadra contro cui l’Atalanta ha segnato più gol in Serie A TIM: 132 e almeno due in ciascuno degli ultimi cinque incroci. L’Atalanta ha vinto l’ultima gara casalinga di Serie A TIM contro la Roma e non colleziona due successi interni di fila nel torneo contro i giallorossi dal settembre 1964 (tre in quel caso). L’Atalanta ha vinto solo due delle cinque gare casalinghe di questo campionato (1N, 2P): lo stesso identico score ottenuto in incontri domestici nelle due precedenti stagioni allo stesso punto della competizione. Nella gestione di Paulo Fonseca, la Roma ha segnato tre o più gol in 12 trasferte di Serie A TIM: almeno tre volte in più di ogni altra squadra dall’inizio della scorsa stagione (seguono Inter e Atalanta a nove). La Roma ha segnato 27 gol in questo campionato, solo cinque volte ha fatto meglio dopo le prime 12 gare stagionali di Serie A TIM, la più recente nel 2016/17 (29).  Gian Piero Gasperini ha perso ben 12 delle 23 gare di Serie A TIM contro la Roma; solo contro la Juventus conta più sconfitte (13); tuttavia, solo una di queste sconfitte contro i giallorossi è arrivata alla guida dell’Atalanta (4V, 3N): 0-1 nell’agosto 2017. Alejandro Gomez è il giocatore più utilizzato da Gasperini nella sua gestione all’Atalanta: 191 partite per il “Papu” in tutte le competizioni dal 2016/17 ad oggi, almeno 12 più di ogni altro giocatore (secondo Freuler a 179). L’attaccante dell’Atalanta, Luis Muriel, ha segnato sei gol in 11 sfide di Serie A TIM contro la Roma, tra cui la sua prima marcatura multipla nella competizione: una doppietta in un 4-2 nell’aprile 2012 a Via Del Mare con il Lecce. A nessuna squadra ha rifilato più reti nella competizione (sei anche contro l’Udinese). L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, ha preso parte a sei gol (cinque reti, un assist) nei suoi ultimi sette incroci di Serie A TIM contro l’Atalanta, tra cui tre marcature nelle sue due visite più recenti al Gewiss Stadium.

Lazio vs Napoli ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Daniele Adani  
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci e Massimo Ugolini
Lazio con 6 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. All'Olimpico ha perso 6 delle ultime 7 sfide col Napoli. Azzurri reduci dal ko con l'Inter. -5 dal Milan.  La Lazio ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di Serie A TIM contro il Napoli (1N, 8P): 1-0 lo scorso gennaio, proprio nell’unico degli ultimi 17 confronti nel torneo contro i campani in cui i biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata. Dal 2010/11, il Napoli è la squadra che ha segnato più gol alla Lazio in Serie A TIM: 46, una media di 2.3 reti a partita. Dopo una serie di sei sconfitte casalinghe consecutive contro il Napoli in Serie A TIM, la Lazio ha vinto quella più recente contro i partenopei, lo scorso gennaio; i biancocelesti non collezionano due successi interni di fila contro i campani nella competizione dal 2012, con Edoardo Reja in panchina. La Lazio è rimasta imbattuta in quattro delle ultime sei gare di Serie A TIM contro squadre che hanno iniziato la giornata nelle prime cinque posizioni in classifica: per i biancocelesti un successo e tre pareggi in questo parziale. La Lazio ha subito 12 gol in sei gare interne di questo campionato; solo due volte la squadra biancoceleste ha fatto peggio nei primi sette incontri casalinghi in una stagione di Serie A TIM: 16 nel 1934/35 e nel 1948/49. È da gennaio che il Napoli, sconfitto nell’ultimo turno contro l’Inter, non perde due partite di fila in Serie A TIM (in quel caso arrivò a tre ko consecutivi: il primo contro l’Inter, il secondo contro la Lazio). Il Napoli ha la miglior difesa in trasferta del campionato: solo Insigne del Benevento e Lukaku su rigore sono andati a segno sul campo contro la squadra campana (escludendo i tre gol a tavolino con la Juventus). Nella gestione Gattuso (11 dicembre 2019-oggi), Lorenzo Insigne ha saltato solamente due partite di Serie A TIM, entrambe in questo campionato: una vittoria con l’Atalanta e una sconfitta con il Sassuolo. L’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, è andato in gol in tutte le sue ultime quattro sfide di Serie A TIM contro il Napoli. Nell’era dei tre punti a vittoria, solo Francesco Totti è riuscito a segnare in più gare consecutive contro i partenopei nel massimo campionato (sei tra il 1998 e il 2009). Andrea Petagna ha segnato il suo primo gol in Serie A TIM contro la Lazio, nell’agosto 2016 con l’Atalanta. L’attaccante del Napoli ha realizzato quattro reti in sette sfide contro i biancocelesti (inclusa una in ciascuna delle due gare più recenti).

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''
    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''
    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''
    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015