Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 14a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Martedì 22 dicembre, e mercoledì 23 dicembre, appuntamento con la Serie A, in campo per la quattordicesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia con “Sky Calcio Live”,dalle 20, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Per le partite del mercoledì, Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 17.30 fino ai post partita.

Ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti del decimo weekend, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 12 dicembre, alle 12.30 su Sky Sport Serie A e in streaming su NOW TV sarà trasmesso il match tra Juventus e Roma; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Gioia Masia, ex calciatrice. Si continua domenica 13 dicembre sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A e in streaming su NOW TV, con il match Milan-Sassuolo.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, oltre agli incontri che assegneranno la Supercoppa Italiana, tutti da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 14a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Ultima giornata del 2020, l'anno solare si chiude con il 14° turno di Serie A. Una due giorni di campionato importantissima, soprattutto per l'alta classifica. Il big match è certamente quello di San Siro tra Milan e Lazio, con i biancocelesti che proveranno a rompere l'imbattibilità della capolista. I rossoneri scenderanno in campo già sapendo i risultati di Juventus e Inter. I bianconeri, infatti, saranno impegnati contro la Fiorentina in uno degli anticipi del martedì (l'altro è Crotone-Parma), mentre i nerazzurri apriranno il programma del mercoledì facendo visita all'Hellas Verona (ore 18.30). Alle 20.45 riflettori puntati anche sul Diego Armando Maradona per Napoli-Torino e sull'Olimpico per Roma-Cagliari, l'Atalanta va invece a Bologna. A Marassi c'è un interessante Sampdoria-Sassuolo, in chiave salvezza importanti le sfide Udinese-Benevento e Spezia-Genoa. 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.  

Martedi 22 Dicembre 2020:

Crotone vs Parma ore 18:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Studio - Sky Calcio Live dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:45 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Juventus vs Fiorentina ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Vanessa Leonardi
La Juventus è la squadra contro cui la Fiorentina ha sia perso più match (78) che subito più gol (266) in Serie A TIM. Dall’altra parte, solo contro il Milan (54) la Juventus ha pareggiato più partite nella massima serie che contro la Fiorentina (51). La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei sfide contro la Fiorentina in campionato (1N), mantenendo la porta inviolata ben cinque volte – nella loro storia in Serie A TIM solo contro l’Inter (62) i bianconeri hanno ottenuto più clean sheet che contro i viola (58). La Juventus va a segno da 34 match casalinghi contro la Fiorentina in campionato, già striscia record per una squadra in gare interne contro una singola avversaria nella storia della Serie A TIM. Dopo il 4-0 sul Parma nell'ultimo turno di campionato, la Juventus potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso giugno. La Fiorentina non vince da otto partite di Serie A TIM e non registra una striscia più lunga nel massimo campionato dal settembre 2019 (18 in quell'occasione). La Fiorentina non ha segnato nelle ultime quattro trasferte di campionato, solo tre volte in Serie A TIM ha infilato almeno cinque partite fuori casa di fila senza gol all’attivo: nel 2004 (7), nel 1948 (7) e nel 1936 (6). Dopo la sconfitta del Bayer Leverkusen sabato contro il Bayern Monaco, la Juventus è una delle sole due squadre ancora imbattute nei maggiori cinque campionati europei nella stagione in corso (l'altra è il Milan). Cristiano Ronaldo ha realizzato 33 gol in Serie A TIM nel 2020 - solo due giocatori nella storia della competizione hanno fatto meglio in un singolo anno solare (41 Borel nel 1933 e 36 Nordahl nel 1950). Cristiano Ronaldo ha segnato tre reti contro la Fiorentina in Serie A TIM, tutte su rigore – contro nessuna squadra ha realizzato più gol dal dischetto nel campionato italiano (alla pari del Genoa). José Callejón ha preso parte a cinque gol nelle ultime cinque partite di Serie A TIM contro la Juventus: una rete e quattro assist - lo spagnolo non ha tuttavia segnato o serviti passaggi vincenti in campionato dal suo arrivo in Viola.

Mercoledi 23 Dicembre 2020:

Sky Calcio Show dalle 17:30 alle 18:30, dalle 19:30 alle 20:35 e dalle 22:30 alle 24
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Hellas Verona vs Inter ore 18:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Matteo Barzaghi
L’Inter è la squadra contro cui l'Hellas Verona ha vinto in percentuale meno gare in Serie A TIM: 7%, quattro successi in 58 partite (min.10 sfide). L'Hellas Verona non ha vinto alcuna delle ultime 18 sfide contro l’Inter in Serie A TIM (4N, 14P), l’ultima vittoria dei veneti contro i nerazzurri nel torneo risale al 1992. I gialloblù non hanno mai infilato una striscia di 19 match senza successi contro una singola avversaria nel massimo campionato. L’Inter ha vinto sei delle ultime nove gare in trasferta contro l'Hellas Verona in Serie A TIM(3N), segnando 20 gol nel parziale (2.2 di media a match). L'Hellas Verona ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare interne di Serie A TIM (1N, 2P): non registra quattro partite di fila senza successi in casa nel massimo campionato dal settembre 2019 (sei in quel caso, 2N, 4P). L'Inter arriva da sei successi di fila in Serie A TIM: i nerazzurri non collezionano sette vittorie consecutive nel corso di un singolo campionato dal novembre 2018, con Luciano Spalletti in panchina. Con 32 gol nelle prime 13 partite stagionali di Serie A TIM, questo è il miglior inizio a livello realizzativo dell'Inter dal 2009/10 - con più di una rete in questo match, si tornerebbe al 1960/61, quando i centri erano 34 dopo 14 gare. Gli ultimi sette gol dell’Inter in Serie A TIM sono arrivati tutti nel secondo tempo, tre dei quali firmati da Lukaku. Ivan Perisic dell'Inter ha preso parte a sei reti nelle sue ultime tre sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona, grazie a tre reti e altrettanti assist. Eddie Salcedo, che ha un trascorso nella Primavera dell’Inter, é l’unico giocatore nato dopo l’1/1/2001 che vanta più di 20 presenze in Serie A TIM (27 in totale per lui). L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku é uno dei tre giocatori dei top-5 campionati europei che dall'inizio della scorsa stagione (2019/20) ha realizzato tutti i rigori calciati tra chi ne ha tirati almeno 9 (Veretout e Oyarzabal gli altri due).

Milan vs Lazio ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Roma vs Cagliari ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1+ (canale 212)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Bologna vs Atalanta: Davide Polizzi
  • Napoli vs Torino: Federico Zancan
  • Sampdoria vs Sassuolo: Antonio Nucera
  • Spezia vs Genoa:Luca Boschetto
  • Udinese vs Benevento: Lucio Rizzica

Napoli vs Torino ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 256
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) [visibile anche agli abbonati Sky Calcio DTT]
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Luca Marchegiani  
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Francesco Modugno
Il Napoli è imbattuto da 10 partite di Serie A TIM contro il Torino: l'ultima vittoria granata risale al marzo 2015, successo per 1-0 grazie alla rete di Kamil Glik sugli sviluppi di corner. L’ultima vittoria del Torino in casa del Napoli in Serie A TIM porta la firma di Giancarlo Camolese, in quello che è stato l’ultimo successo del tecnico sulla panchina granata in Serie A TIM, nel maggio 2009. Era da gennaio che il Napoli non perdeva due partite di fila in Serie A TIM (tre in quel caso, e la seconda proprio contro la Lazio). Il Napoli ha pareggiato solo una delle ultime 19 partite di Serie A TIM giocate in casa (2-2 contro il Milan lo scorso luglio) - due degli ultimi otto pareggi interni dei partenopei nella competizione sono arrivati proprio contro il Torino. Solo una vittoria nelle prime 13 partite stagionali di Serie A TIM per il Torino, record negativo nella storia dei granata nella competizione (nel 1970/71 vinse il suo secondo match alla 13ª gara disputata). Il Napoli è la formazione che ha subito meno gol nei primi tempi di questo campionato: solo quattro, due dei quali però nelle ultime tre partite giocate nella competizione. Con i due nell'ultima partita contro il Bologna, diventano 21 i punti persi da situazioni di vantaggio per il Torino in questa Serie A TIM, almeno cinque più di qualsiasi altra formazione nei Top-5 campionati europei 2020/21. La media punti di Giampaolo (0.54 a match) è la peggiore per un allenatore del Torino in Serie A TIM con almeno 10 panchine nell’era dei tre punti a vittoria. Il tecnico granata ha perso sei degli ultimi sette confronti in Serie A TIM con il Napoli (1V). Lorenzo Insigne ha preso parte a 10 gol contro il Torino in Serie A TIM (cinque reti e cinque assist), record per l'attaccante del Napoli contro una singola avversaria nella competizione (al pari della Fiorentina). Andrea Belotti è a quota nove gol in questo campionato: può diventare il terzo giocatore nella storia del Torino ad andare in doppia cifra in sei diverse stagioni di Serie A TIM, dopo Paolo Pulici (sette) e Francesco Graziani (sei).

Bologna vs Atalanta ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
L’Atalanta ha vinto 35 match contro il Bologna in Serie A TIM (26N, 37P), solo contro la Lazio (36) la Dea ha ottenuto più successi nel massimo campionato. L’Atalanta ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Bologna in Serie A TIM (1P), mantenendo la porta inviolata ben cinque volte nel periodo. Il Bologna arriva da due pareggi in campionato e potrebbe registrarne tre di fila nella competizione per la prima volta dall'ottobre 2016. Il Bologna è, con il Napoli, una delle due squadre a non aver ancora pareggiato in casa in questa Serie A TIM (3V, 3P) - risale al 2002/03, l'ultima stagione in cui i rossoblu non hanno trovato pareggi nelle prime sette gare interne stagionali nella competizione (sette vittorie in quel caso). Per la prima volta in questa stagione l’Atalanta ha collezionato cinque risultati utili consecutivi in tutte le competizioni (3V, 2N): 10 gol segnati e tre subiti dai nerazzurri in questo parziale. L’Atalanta è una delle tre squadre, insieme ad Udinese e Benevento, che nei secondi tempi di Serie A TIM non ha subito alcun gol nel mese di dicembre; per i bergamaschi solo 12 conclusioni subite nelle riprese in questo mese (solo il Napoli, con 11, ha fatto meglio). L'Atalanta ha perso solamente due delle ultime 31 trasferte di Serie A TIM (18V, 11N), una delle quali tuttavia proprio contro il Bologna al Dall'Ara (1-2 nel dicembre 2019). Sei gol per Roberto Soriano in questa Serie A TIM, record per il centrocampista del Bologna in una singola stagione nella competizione dal 2015/16 (otto con la Sampdoria). Emanuel Vignato (agosto 2000) è il giocatore più giovane con almeno un gol e un assist all'attivo in questa Serie A TIM. Il Bologna è sia la vittima preferita di Josip Ilicic in Serie A TIM (sette reti) sia quella contro cui il fantasista sloveno ha segnato in più match diversi nel torneo (sei).   

Sampdoria vs Sassuolo ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Il Sassuolo ha perso solamente tre delle 14 sfide di Serie A TIM contro la Sampdoria, ottenendo il doppio dei successi (sei) - cinque pareggi completano il quadro. La Sampdoria non segna da tre partite interne di Serie A TIM contro il Sassuolo: solo tre volte i blucerchiati sono rimasti a secco per più gare di fila in casa contro una singola avversaria, la più recente contro l'Inter negli anni '80. La Sampdoria ha subito gol in tutte le ultime nove gare di campionato e non registra una serie più lunga nella competizione da settembre 2017 (13 in quel caso). Dopo il 3-1 sul Crotone nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe vincere due partite interne di fila in Serie A TIM solamente per la seconda volta nel 2020 (con SPAL e Cagliari a luglio). Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Milan nell'ultimo turno, il Sassuolo potrebbe perdere due gare di fila in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso luglio. Il Sassuolo è la squadra che in percentuale ha subito più gol nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato: il 27%, quattro su 15 totali incassati. La Sampdoria nei primi 15 minuti ne ha subito solo uno (soltanto il Parma, 0, ha fatto meglio finora). Claudio Ranieri vanta due soli precedenti contro il Sassuolo in Serie A TIM, alla guida di Roma e Sampdoria: entrambi sono terminati 0-0. L'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha messo lo zampino in sei gol in 12 sfide contro il Sassuolo in Serie A TIM (quattro reti e due assist) - tre di queste partecipazioni sono arrivate nelle ultime tre gare contro i neroverdi. Mikkel Damsgaard (luglio 2000) è il quinto più giovane dei Top-5 campionati con almeno due reti e due assist nella stagione in corso. Domenico Berardi ha realizzato sei gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, frutto di due triplette - tra i giocatori attualmente in attività è quello che ne conta di più contro i blucerchiati nella competizione.

Spezia vs Genoa ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Nei sette confronti tra Spezia e Genoa tra Coppa Italia e Serie B, entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete: per i rossoblù quattro successi, due pareggi e una sconfitta. Questo sarà il quarto differente Derby ligure per il Genoa in Serie A TIM: dopo aver trovato il successo nelle prime sfide nella competizione contro Sampierdarenese e Liguria, i rossoblù hanno perso il loro primo incontro con la Sampdoria (0-3 nel novembre 1946). Dopo la sconfitta con il Benevento nell'ultimo turno di Serie A TIM, il Genoa potrebbe perdere due gare consecutive di Serie A TIM contro avversarie neopromosse in uno stesso campionato per la prima volta da aprile 2016 (Carpi e Bologna in quel caso). Lo Spezia ha tenuto la porta inviolata tre volte in questa Serie A TIM, subendo però almeno due reti in tutte le restanti 10 gare, nessuna squadra ha fatto peggio nei Top-5 campionati europei 2020/21. Nessuna squadra ha raccolto meno punti dello Spezia in casa in questa Serie A TIM : tre (frutto di tre pareggi), al pari del Torino. Il Genoa non vince da 12 partite di Serie A TIM: risale alla stagione 2011/12 l'ultima occasione in cui il Grifone è rimasto senza successi per più incontri di fila nel massimo campionato (14 in quel caso tra febbraio e aprile 2012). Da una parte nessuna squadra ha subito più gol da palla inattiva dello Spezia (10, come la Sampdoria) in questa Serie A TIM , dall'altra il Genoa è l'unica formazione dell'attuale torneo a non aver ancora trovato la rete su calcio piazzato. Davide Ballardini inizia la sua quarta avventura come allenatore del Genoa: per lui 78 panchine di Serie A TIM finora col Grifone, con una media punti di 1.38 (solo Gasperini, 232, conta più partite di Serie A TIM alla guida del Genoa nell’era Preziosi). Nella sua precedente avventura al Genoa, Ballardini ha già allenato Pandev, Criscito, Marchetti, Destro, Perin, Sturaro, Biraschi, Brlek e Zima, più Goldaniga (allenato però alla guida del Palermo). Diego Farias dello Spezia ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A TIM, tutti arrivati in partite casalinghe (con la maglia del Cagliari), tra cui il suo primo nella competizione (novembre 2014).

Udinese vs Benevento ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 255
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
L'Udinese è imbattuta contro il Benevento in Serie A TIM, grazie a un successo per 2-0 nel dicembre 2017 e un pareggio per 3-3 nell'aprile 2018. L'Udinese non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A TIM disputate di mercoledì (2N, 7P) - l'ultimo successo in questo giorno della settimana risale all'1-0 firmato Antonin Barak contro il Sassuolo nell'ottobre 2017.  Il Benevento ha perso quattro delle cinque gare di Serie A TIM disputate di mercoledì, trovando tuttavia nella restante la sua vittoria più ampia nel massimo campionato (3-0 contro il Verona nell'aprile 2018). L’Udinese è imbattuta da sei partite di Serie A TIM (3V, 3N): i friulani non restano senza sconfitte per sette gare consecutive nella competizione dal gennaio 2018. Dopo il successo sul Genoa nell'ultima giornata di campionato, il Benevento potrebbe vincere due gare consecutive per la seconda volta nella sua storia in Serie A TIM (vs Chievo e Sampdoria nel 2017/18). Nessuna squadra ha segnato meno gol nella prima mezz’ora di partita rispetto a Benevento (due) e Udinese (tre) in questa Serie A TIM - i giallorossi sono inoltre la formazione che ha incassato più reti in questo parziale (10). Se da una parte nessuna squadra ha segnato più gol sugli sviluppi di calcio d'angolo del Benevento (cinque), dall'altra l'Udinese è una delle cinque formazioni a non aver ancora incassato alcuna rete da questa situazione di gioco. L'attaccante dell'Udinese Kevin Lasagna non trova la rete da 14 sfide contro squadre neopromosse nel massimo campionato, dalla doppietta dell'aprile 2018, proprio contro il Benevento. Il Benevento è la squadra contro cui Kevin Lasagna ha la miglior media gol a partita (tre reti in due sfide) - inoltre, contro nessun'altra formazione l'attaccante dell'Udinese ha segnato più reti nel massimo campionato. Nell'ultima partita di campionato, Marco Sau ha ritrovato il gol in Serie A TIM che mancava da più di due anni: risale a maggio 2017 l'ultima occasione in cui l'attaccante del Benevento ha trovato il gol per due presenze di fila nella competizione (con la maglia del Cagliari).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6
    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD
    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay
    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012