Digital-News.it Logo
Foto - Sky e NOW 10 - 16 Settembre | Serie TV, Film e le novita in evidenza

Sky e NOW 10 - 16 Settembre | Serie TV, Film e le novita in evidenza

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW | 10 - 16 SETTEMBRE 2023

Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!

Sky e NOW 10 - 16 Settembre | Serie TV, Film e le novità in evidenza    Sky e NOW 10 - 16 Settembre | Serie TV, Film e le novità in evidenza

Tra le novità più attese della prossima settimana Domenica 10 settembre con 'La Vita Segreta dei Canguri' su Sky Nature, una serie che ci porterà alla scoperta del misterioso mondo dei canguri australiani, rivelando aspetti sorprendenti della loro vita sociale e riproduttiva. Passando a Lunedì 11 settembre, su Sky Cinema Uno avremo 'Assassin Club', un action thriller internazionale che ci terrà col fiato sospeso mentre un assassino professionista si trova a cacciare i suoi stessi colleghi. Martedì 12 settembre su Sky Arte, potremo goderci la terza stagione di 'B.E.V.I. - Bacche, Enologi e Vinattieri d'Italia', un viaggio nell'eccellenza vinicola italiana e nelle cantine moderne che uniscono tradizione e innovazione. Nella stessa serata su Sky Arte, celebreremo i 20 anni dalla morte di Johnny Cash con 'I Am Johnny Cash', un documentario intimo che esplora la vita e la musica di questa icona della country music.

Mercoledì 13 settembre ci aspetta un doppio appuntamento: su Sky Atlantic, la serie 'Drift - Partners in Crime' ci immergerà in un'adrenalinica avventura poliziesca tedesca, mentre su Sky Cinema Due, 'Brian e Charles' ci regalerà una stramba storia d'amicizia tra un uomo e un robot. Sempre mercoledì su Sky Arte, potremo vivere l'esperienza unica di 'Gianni Schicchi', il primo film musicale di Damiano Michieletto basato sull'opera lirica di Puccini, seguito da 'Dalla Musica all'Amore', un documentario che ci svelerà il dietro le quinte di questa produzione. Giovedì 14 settembre segna il ritorno di 'X Factor 2023' su Sky Uno, con una giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e il ritorno di Morgan. Il talent show ci promette una nuova edizione sorprendente con audizioni emozionanti e il ritorno dei live show.

Infine, venerdì 15 settembre, su Sky Arte celebreremo il 133° compleanno di 'Agatha Christie' con un documentario che svelerà la vita enigmatica della leggendaria autrice di gialli. Poi, su Sky Documentaries, rivivremo la tragica storia delle '4 Little Girls', vittime di un attentato razzista negli anni '60. E per concludere la settimana, Spike Lee ci porterà a New Orleans con il suo pluripremiato documentario 'When the Levees Broke', un toccante resoconto degli effetti dell'uragano Katrina. Infine, su Sky Nature, 'Gli Einstein della Natura' ci stupirà con le incredibili capacità intellettive di alcune specie animali. Sarà una settimana ricca di intrattenimento e scoperte su Sky!

Sky e NOW 3 - 9 Settembre | Dal Gusto alla Magia, tutti i contenuti da non perdereOra puoi guardare lo sport di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™
UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora.

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

DOMENICA 10 SETTEMBRE

LA VITA SEGRETA DEI CANGURI
Da domenica 10 settembre alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In questa serie andiamo alla scoperta dell’animale più iconico e conosciuto d’Australia: il canguro. Grazie alle loro caratteristiche fisiche, i canguri sono tra le specie più forti tra i mammiferi noti come marsupiali. Ma siamo davvero a conoscenza di tutto ciò che riguarda questa specie animale? Con questo documentario abbia l’occasione di osservare da vicino le colonie di canguri grigi orientali del Sundown National Park nel Queensland e della località costiera di Anglesea nel Victoria. Scopriremo che il canguro grigio orientale è una specie che si riunisce in gruppetti, in cui si può entrare e uscire a seconda della disponibilità di cibo. E non solo: alcuni maschi sono molto territoriali, pronti a lottare per difendere i propri territori, per la scalata sociale e per il diritto di accoppiamento. Impareremo inoltre che quella del canguro è una specie che si riproduce facilmente ma che si trova anche ad affrontare numerose difficoltà nell’allevamento dei suoi cuccioli a causa dei predatori e del clima. Immergiamoci in un viaggio che ci porterà a conoscere la mentalità, le regole di allevamento e le gerarchie sociali dei marsupiali più famosi nel mondo

LUNEDI 11 SETTEMBRE

ASSASSIN CLUB
Da lunedì 11 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Action thriller, ambientato in varie parti del mondo, con Henry Golding, Noomi Rapace e Sam Neill. Un killer di professione, al suo ultimo lavoro, è ingaggiato per uccidere sette persone sparse in diverse nazioni. Ma gli obiettivi si rivelano a loro volta assassini, assunti per farlo fuori. Trasformandosi dunque da cacciatore a preda, la sua unica possibilità per sopravvivere è scoprire la misteriosa mente che si cela dietro al piano mortale. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Action, disponibile on demand anche in 4K.

MARTEDI 12 SETTEMBRE

B.E.V.I. – TERZA STAGIONE
Da martedì 12 settembre alle 20.45 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d'Italia) – L’Arte del Vinificare racconta l’eccellenza vinicola italiana percorrendo il nostro territorio alla scoperta di vini e cantine – ormai veri e propri monumenti della vinificazione dalle forme architettoniche virtuose. Sono le cantine del nostro tempo, edifici che non hanno più solo lo scopo di ospitare l’attività produttiva, ma anche l’ambizione di proporre un’immagine per il prodotto che ospitano. Un connubio tra vino, arte e architettura sempre più osmotico che prende le forme di progetti spesso spettacolari, dove tradizione e innovazione si uniscono alla ricerca di un compromesso per un pubblico sempre più esigente che non si accontenta più di valutare ciò che arriva nei calici, ma vuole conoscere come si lavora tra le botti, con quale sensibilità si conducono i vigneti, all'insegna dell'eco-sostenibilità. B.E.V.I. racconta l'Arte nel mondo del vino. Un mondo incredibile, fatto di sensorialità a 360 gradi, nuova frontiera del turismo e degli appassionati di arte, architettura e design.

I AM JOHNNY CASH
Martedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
In occasione dei 20 anni dalla sua morte, ricordiamo Johnny Cash attraverso un ritratto esaustivo, intimo e spettacolare. Icona della musica country made in USA, Johnny Cash è stato uno dei pochi cantanti nella storia della musica ad aver venduto più di 90 milioni di dischi. Considerato figura atipica nella musica popolare americana del XX secolo, veniva rispettato da icone della cultura alternativa oltre che da figure della cultura dominante. Attraverso il contributo dei suoi cari e le riprese dei concerti, viene delineata un’immagine chiara e nitida dell’artista. Grazie a questo documentario esploriamo quindi l’espressione musicale e artistica del grande Johnny Cash, che spaziava attraverso generi quali rock and roll, rockabilly, blues, folk e gospel.

MERCOLEDI 13 SETTEMBRE

DRIFT – PARTNERS IN CRIME
Da mercoledì 13 settembre alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
La nuova adrenalinica serie Sky Original tedesca che vede Ken Duken (Berlin Falling) e Fabian Busch (23) nei panni rispettivamente di Ali e Leo Zeller, due fratelli da sempre appassionati di motori. Crescendo entrano a far parte della polizia autostradale tedesca e, grazie alla loro grande esperienza alla guida, riescono a inseguire a velocità inimmaginabili fuggitivi e malviventi. Vivono in simbiosi e da sempre condividono ogni cosa, ma quando Leo inizia a innamorarsi dell’ex fidanzata di Ali, Maria, il loro legame fraterno viene messo a dura prova. Dopo anni di lontananza, i due fratelli si ritrovano al centro di un complotto internazionale e sono costretti a mettere da parte il loro passato traumatico per lavorare nuovamente insieme alla ricerca della verità in un viaggio dalle Alpi bavaresi alle strade di Atene, passando per i sentieri sterrati del Peloponneso.

BRIAN E CHARLES
Da mercoledì 13 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
“Feel good movie” su una stramba storia d’amicizia, presentato al Sundance Film Festival 2022 e nominato ai BAFTA 2023. In un paesino del Galles, il solitario Brian lavora come tuttofare per le signore della zona e si diverte a costruire ingegnosi congegni meccanici che funzionano di rado. Dopo aver trovato la testa di un manichino nei rottami, costruisce un robot dalle dimensioni umane che poi, in una notte di tempesta, si anima e dice di chiamarsi Charles Petrescu. Brian trova in lui un amico, ma i problemi iniziano quando il robot convince Brian a portarlo con sé durante i suoi lavori e viene notato da Hazel, una giovane donna di cui Brian è innamorato.

GIANNI SCHICCHI
Mercoledì 13 settembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Il primo film musicale di Damiano Michieletto, tratto dall’opera lirica di Puccini costruito nel modo più coinvolgente, umano e diretto possibile, con l’obiettivo di portare un’opera lirica a diventare cinema. In questo film che unisce musica e comicità, quando il ricco mercante e collezionista toscano Buoso Donati muore improvvisamente, tutti i parenti si interessano solamente alla sua eredità, andando alla ricerca del testamento. Una volta trovato, scoprono la tremenda verità: Donati ha lasciato tutti i suoi beni al vicino convento di frati, senza intestare nulla agli avidi parenti. Indecisa su cosa fare, la famiglia decide di affidarsi a Gianni Schicchi, un furbo faccendiere famoso per essere in grado di muoversi con disinvoltura tra i cavilli della legge. Dal momento che nessuno è ancora a conoscenza della morte del vecchio Buoso Donati, Schicchi ordina che il cadavere venga nascosto per poterne prendere lui stesso il posto e dettare al notaio un nuovo testamento. I parenti accettano il piano e ognuno di loro inizia segretamente a corrompere Schicchi per assicurarsi la parte più cospicua di eredità. Ma quando egli, fingendosi Buoso Donati, dichiara di lasciare i beni più preziosi al suo «caro, devoto, affezionato amico Gianni Schicchi», i parenti comprendono la terribile beffa ed esplodono in urla furibonde.

DALLA MUSICA ALL’AMORE
Mercoledì 13 settembre alle 22.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Questo documentario racconta il dietro alle quinte di Gianni Schicchi- Il Film – un’importante operazione culturale dove un noto regista d’Opera abbraccia una nuova esperienza come il cinema. Vedremo da vicino il cuore di quest’Opera, che vive attraverso i suoi cantanti e le loro voci: solitamente nel cinema gli attori provano e discutono con il Regista la loro parte, in Gianni Schicchi - Il Film i cantanti si sono preparati sulle parti musicali che interpreteranno sul set, allenati ad usare la loro voce in un modo diverso da quello teatrale a cui sono abituati perché l’Opera ha i cantanti, il Cinemagli attori. La grande sfida del regista Damiano Michieletto è stata quella di fondere la drammaturgia dell’Opera con la recitazione filmica, lasciando che le cineprese seguissero la fusione di questi due linguaggi con particolare attenzione alla nascita delle idee avvenute direttamente sul set. Solitamente il backstage è area di comfort in cui le riprese tendono esclusivamente a documentare momenti di routine, errori e risate; invece, Dalla Musica all’Amore è un esclusivo “diario di bordo” che narra sensazioni, vulnerabilità dei personaggi e soluzioni creative, nascita e costruzione di momenti musicali emozionanti e di scelte diverse dal pensiero iniziale. Una poesia visiva, estetica e drammaturgica, personale ma indagatrice.

GIOVEDI 14 SETTEMBRE

X FACTOR 2023
Da giovedì 14 settembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Si riaccende il palco di X Factor, per una nuova e sorprendente edizione che taglia il nastro di partenza tra conferme e attesi ritorni. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle riparte dal 14 settembre su Sky e in streaming su NOW. X Factor 2023 si presenta con una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, artista dai numeri record in tutto quello che fa, dalla musica ai podcast fino ai grandi eventi dal vivo, che quest’anno giunge alla settima partecipazione nello show dove si è sempre legato in maniera speciale e unica ai suoi ragazzi; Ambra Angiolini, reduce da uno straordinario Concerto del Primo Maggio con nuovo record di ascolti e dall’esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre, artista capace come pochi di spaziare tra i generi e i ruoli nello spettacolo, è attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante; Dargen D’Amico, definito in più occasioni uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea, rapper, cantautore e produttore musicale che ha portato il suo stile unico, caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di parole, a conquistare anche il pubblico di #XF2022; a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, torna a X Factor Morgan, storico giudice del programma di cui ha scritto una pagina importante, con competenza, originalità ed energia. Il cantautore, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque: un primato assoluto che gli ha fatto meritare un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte. Già lo scorso anno Morgan era tornato sul palco dello show per due apprezzatissime performance live, con “Altrove” e “La crisi” dei Bluvertigo. Alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che torna a guidare lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. La giuria inizierà il proprio intensissimo lavoro con le varie fasi delle selezioni: nell’Allianz Cloud di Milano, con il pubblico che tornerà a essere il “quinto giudice” della gara, Fedez, Ambra, Dargen e Morgan ascolteranno e valuteranno tutti gli aspiranti concorrenti di quest’anno nelle Audition, durante le quali ai ragazzi serviranno i tre fatidici sì per proseguire il proprio percorso; quindi, per la prima volta nella storia di X Factor, i quattro al tavolo sceglieranno in prima persona - con un nuovo criterio di selezione delle squadre, che unisce le valutazioni da loro emesse nella prima fase e la sorte - i 12 artisti protagonisti dei quattro Bootcamp, il tesissimo step basato sul meccanismo degli switch per conquistare le tanto desiderate cinque sedie. Infine, ogni giudice ritroverà i propri artisti arrivati fin qui nelle Home Visit, che si svolgeranno al chiuso, nell’intimità del rapporto tra giudice e artista, dalle quali emergeranno i concorrenti ufficiali in gara nei Live Show di #XF2023.

VENERDI 15 SETTEMBRE

AGATHA CHRISTIE – LA REGINA DEL MISTERO
Venerdì 15 settembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 133° compleanno, festeggiamo Agatha Christie con un documentario che ci presenta un inedito ritratto di una donna enigmatica celata dietro ad un talento straordinario. Non c'è un'altra scrittrice al mondo che abbia ricevuto tanti riconoscimenti come lei: è l'inventrice del romanzo poliziesco inglese moderno, nonché la scrittrice più venduta e tradotta di tutti i tempi. I suoi eroi come Hercule Poirot e Miss Marple sono nomi ben noti a livello globale e la sua pièce teatrale The Mousetrap è la più longeva del mondo. Ma chi è la donna dietro tutti questi successi? Utilizzando filmati e fotografie mai visti prima, tratti dalla collezione privata di Agatha Christie, il documentario avvia un'indagine biografica svelando la personalità misteriosa di una donna, la cui esistenza e le cui opere sono state plasmate dalla storia del Novecento. Scopriremo così che Agatha Christie non è stata solo una scrittrice diligente e disciplinata, autrice di 66 romanzi, quasi altrettanti racconti e 33 opere teatrali, ma è stata anche una donna moderna ed emancipata, che per tutta la vita non si è mai lasciata vincolare dalle regole della società inglese.

4 LITTLE GIRLS
Venerdì 15 settembre alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Per commemorare i 60 anni dalla strage nella chiesa battista di Birmingham, riviviamo questo evento drammatico con il documentario 4 Little Girls. Documentario d'esordio di Spike Lee, il famoso regista e produttore dedica uno sguardo approfondito a uno dei crimini più atroci d'America: un attentato di matrice razzista che ha poi contribuito a definire l'emergente movimento per i diritti civili sostenuto dal Dr. Martin Luther King e altri. 4 Little Girls è allo stesso tempo un commovente resoconto umano di familiari e amici delle quattro ragazze che morirono nell'attentato del 15 settembre 1963, nonché un importante resoconto storico delle forze che negli anni Sessanta plasmarono i rapporti razziali a Birmingham – definita da King come la città più segregata degli Stati Uniti.

WHEN THE LEVEES BROKE - L’URAGANO KATRINA
Venerdì 15 settembre dalle 23.00 tutti gli episodi su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Nel 2006, il regista Spike Lee porta sullo schermo un resoconto gli effetti catastrofici dell'uragano Katrina con il suo epico documentario pluripremiato, When the Levees Broke. Un viaggio tra le macerie e i sopravvissuti di New Orleans dopo il devastante passaggio dell'uragano, per cogliere lo spirito di collaborazione degli abitanti ma anche le colpe e le responsabilità del governo americano.

GLI EINSTEIN DELLA NATURA
Da venerdì 15 settembre alle 21:15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand
Le leggi della natura ci insegnano che solo i più forti e i più furbi sopravvivono. Ma se l’intelligenza animale fosse molto più sviluppata di quanto ci aspettiamo? Se alcune specie animali avessero notevoli capacità cerebrali, tanto da poter essere considerati dei veri e propri Einstein della natura? Scopriamolo in questa serie che indaga come le menti della natura si confrontino con le capacità intellettive dell’uomo. Grazie a vari studi, impareremo che i corvi della Nuova Caledonia sono l'unica specie non umana a fabbricare attrezzi a gancio in natura. Scopriremo che esiste una specie di seppia con una mente capace di viaggiare nel tempo e che le api sono in grado di calcolare le somme. Conosceremo la strabiliante memoria fotografica degli scimpanzé e la capacità cerebrale di un pesce di superare il test dello specchio. Infine, capiremo come fanno i pappagalli neozelandesi a combinare diversi tipi di ragionamento per riuscire a formulare un unico giudizio. Chris Packham ci svelerà quanto siano sorprendenti le menti del mondo animale, portandoci a comprendere quali strategie permettono ad alcune specie di prendere il sopravvento su altre.

Sky Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013
  • 20 Forum Europeo Digitale Lucca 2023 | Videointervista finale con Andrea Michelozzi

    Un mese fa, ovvero l'8 e 9 Giugno 2023 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 20esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. Il FED 2023 si è caratterizzato, come di consueto, da un’ampia scelta di incontri, organizzati per presentare le più r...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 10 luglio 2023