Digital-News.it Logo

JEPSSEN MEDIABOX ST3-HD

Recensione: Jepssen - HD TV

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu & Grantor

H
HD TV
mercoledì, 22 aprile 2009

La Jepssen continua nell'ampliamento della propria gamma di ricevitori digitali con un ennesimo nuovo modello.
Questa volta parliamo di un ricevitore ad alta definizione che sarà il top della gamma Jepssen, infatti si tratta di prodotto di fascia alta dalle notevoli prestazioni.
La serie viene denominata Mediabox e in verità si compone di due modelli, l'ST-2 HD e l'ST-3 HD.
La differenza tra i due modelli sta nel fatto che l'ST-2 HD dispone di funzioni blind scan di tipo software ( come il 99,9% dei ricevitori in commercio) mentre l'ST3-HD dispone di blind scan hardware, il che sicuramente rappresenta una grossa novità.
Entrambi i modelli sono combo ovvero dispongono di due sensibili tuner, DVB-S2 e DVT-T.
Il modello che sarà oggetto della recensione è appunto l'ST-3 HD.

ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il Mediabox ha una linea decisamente gradevole e curata nei dettagli. Lo chassis è totalmente nero con bordi arrotondati e le dimensioni sono molto contenute per un decoder di questa fascia, infatti misura solo 210x300x55 mm. Sul lato sinistro del frontale abbiamo un bel display con led di colore azzurro, nel quale durante il normale funzionamento appare il nome del canale che stiamo guardando. Sotto il display abbiamo i comandi principali, che ne permettono l'uso anche senza telecomando.



Sul lato destro del frontale c'è il classico sportellino, aprendo il quale abbiamo accesso ai due slot per moduli CI e ai due card reader.
I card reader sono di tipo multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche; li abbiamo testati con card Viaccess, Irdeto e Seca senza notare problemi. Installando gli ultimi firmware alternativi disponibili in rete i card reader sono in grado di leggere anche le smart card di Sky Italia.
I due slot per cam CI supportano regolarmente le cam più comuni; testati con varie cam, non sono stati notati problemi rilevanti; con l'ultima versione firmware è inoltre possibile utilizzare anche le cam per il digitale terrestre ( SmarCam, Samsung cam ), permettendo così di fruire dei servizi delle varie pay tv..
Il cambio canali è molto veloce, anche tra canali codificati o tra transponders e satelliti diversi.



Il retro del ricevitore è veramente ricco di connessioni, praticamente non manca nulla.
Partendo da sinistra possiamo osservare i connettori RF di antenna per il tuner DTT, a seguire quelli per il tuner satellitare con connettori F. Troviamo inoltre la porta RS-232C per la comunicazione seriale con un Personal Computer e più in basso due porte USB per il collegamento di un dispositivo di archiviazione di massa che può essere una pen-drive oppure un HDD ed un’altra per il collegamento al PC.
Sono presenti quindi un connettore per l’uscita video composito e due per l’audio stereo/AC3; più in basso troviamo le uscite per il segnale video componet, un connettore s-video e di fianco un'uscita audio ottico digitale S-PDIF e una coassiale.
Proseguendo osserviamo una porta Fast Ethernet 10/100 per il collegamento alla LAN domestica, una HDMI, due connettori SCART e una porta e-SATA dove possiamo collegare un HDD e-SATA autoalimentato.





Interessante è la connessione LAN che può essere utilizzata per accedere dal proprio PC, attraverso il protocollo FTP, ai file contenuti negli storage collegati alla porte e-SATA e USB oppure consente di condividere i file multimediali o altro con uno o più decoder della stessa famiglia.
Dal menu di gestione Ethernet è possibile scegliere se utilizzare un IP Address statico (modificabile) oppure il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol).
Ben si presta quindi all’integrazione multimediale casalinga offrendo con l’evolversi del proprio software, sempre maggiori funzionalità e possibilità di utilizzo.

Inoltre è possibile utilizzare la porta LAN con i seguenti protocolli:
1. PSTN Modem V.24 (Public Switched Telephone Network)
2. DAA (Direct Access Arrangement) Modem
3. MAFE/DAA (Modem Analog Front End) inteface.

Diamo una rapida occhiata sotto il coperchio, dove notiamo la motherboard con al centro il processore coperto dal suo dissipatore e più a sinistra, ben separato,  il gruppo di alimentazione.
Il ricevitore è costruito sul recentissimo processore STi7101 basato su CPU ST40-266MHz, che dispone di una notevole quantità di DDR SDRAM, 128Mb dedicati all’elaborazione video e altri 128Mb per il resto delle funzionalità del sistema. La Flash memory è da 8Mb e l’uscita HDMI è versione 1.3. Dati tecnici che dimostrano la potenza di questo ricevitore.



UTILIZZO DEL RICEVITORE

Il telecomando risulta abbastanza voluminoso, di forma piatta e piuttosto allungata e naturalmente contiene i comandi per tutte le funzioni di gestione del decoder. Dall’alto al basso troviamo i tasti Power e Mute e subito sotto i tasti V-Format, che permette di selezionare il tipo di formato video ( 16:9, 4:3 o Auto), il tasto Zoom e il tasto Mode, che pemette di passare dalla lista Tv a quella Radio. Di seguito troviamo i tasti numerici e quindi i quattro tasti colorati che comandano ripettivamente le funzioni di mosaico (tasto rosso), spegnimento automatico (tasto verde), audio (tasto giallo) e lista satelliti (tasto blu).



Di seguito troviamo i classici quattro tasti freccia con al centro il tasto Ok e sui lati i tasti Menù e Back; sotto abbiamo i controlli volume e cambio canale e al centro i tasti i (Info), Guide e Last.
Premendo i abbiamo accesso alla barra delle informazioni, abbastanza completa, con sulla destra ben visibili i livelli di intensità e qualità segnale. Premendo due volte il tasto ci appare anche la trama o le informazioni sul programma in onda





Premendo Guide abbiamo accesso all' EPG, molto ben strutturata, che offre informazioni sul  canale su cui siamo sintonizzati e anche sui canali adiacenti senza dover cambiare canale. Abbiamo inoltre la possibilità di programmare una registrazione utilizzando il tasto verde.



Premendo il tasto OK visualizziamo la lista canali; una volta apparsa la lista, utilizzando i 4 tasti colorati possiamo avere i canali in ordine alfabetico, oppure suddivisi per frequenza o per provider o solo i canali HD/H.264



Nella parte bassa del telecomando troviamo infine i comandi per il PVR, di cui parleremo più avanti durante la descrizione del menù, nei quali sono inclusi i tasti per il Timeshift , PiP ( picture in picture) e Timer ( per programmare le registrazioni).

Analizziamo ora il Menù di gestione del decoder, che si presenta subito con una grafica particolare, stile costellazione celeste.

La prima opzione che incontriamo è Installazione, suddivisa in tre voci, Satellite, Terrestre e Impostazioni predefinite



Il menù Satellite è suddiviso in sei sottomenù, che vanno dalla configurazione d'antenna, all' impostazione del motore e alla ricerca canali automatica, manuale e blind scan.



La ricerca canali in automatico è molto veloce grazie al tuner di grande sensibilità; infatti una scansione completa di HotBird avviene in circa 6 minuti,  memorizzando tutti i canali tv e radio disponibili.
La Ricerca manuale ci permette di effettuare ricerche mirate su uno o più transponders impostando manulamente tutti i dati, incluso il tipo di standard di trasmissione ( DVB-S o DVB-S2 )



Degna di attenzione è la Ricerca Blind Scan. Come detto all'inizio, la gamma Mediabox è composta da due modelli, l'ST2-HD, che utilizza un blind scan di tipo software ( più o meno come quasi tutti i ricevitori in commercio) e l'ST3-HD che invece è uno dei pochi decoder in circolazione che dispone di un blind scan hardware. Francamente è la prima volta che provo un blind scan hardware ed essendo abituato alla lentezza di quelli tradizionali, mi ha positivamente sorpreso la velocità con cui il ricevitore esegue la ricerca "cieca"; infatti ha eseguito il blind su HotBird in soli 16 minuti ( teniamo conto che un ricevitore con blind software impiega almeno mezz'ora). Abbiamo eseguito la ricerca con uno step di 5 Mhz (Fast), ma si può eseguire ancor più approfonditamente impostando 4 Mhz ( Normal), 3 Mhz ( Compact ),2 Mhz ( Detail) o addirittura 1 Mhz ( More Detail )



Il ricevitore può gestire tranquillamente tutti i tipi di impianto, dal multifeed con comandi DiSeQc 1.0 al motorizzato, sia Usals che DiSeQc 1.2 e supporta anche il protocollo Unicable.



La ricerca canali Terrestre è molto semplice e non richiede configurazioni particolari. Si può eseguire in modalità automatica o manuale.
In entrambi i casi sono stati rilevati e memorizzati tutti i canali trasmessi in digitale terrestre disponibili nella zona



Proseguendo incontriamo il menù Impostazioni sistema, composto da sette sottomenù:
Impostazione lingue, Impostazione OSD, Video settings, Audio settings, Impostazioni data/ora, Impostazioni prenotazione e Informazioni di sistema.



Vediamo solo le voci degne di nota in quanto le altre sono talmente intuitive e comuni a tutti i decoder.
L'opzione Video settings ci permette tra le altre cose, di impostare il tipo di risoluzione video desiderata, fino a 1080i



Informazioni di sistema invece offre tutti i dati tecnici del nostro decoder, quali versione firmware ecc.



Il menù seguente è Impostazione canali, suddiviso in 6 sottomenù, dai quali possiamo gestire completamente la nostra lista canali; possiamo quindi spostare, rinominare o eliminare i canali desiderati e creare liste di canali preferiti.





Proseguendo troviamo due menù per i quali è inutile dilungarci in descrizioni, si tratta di Blocco genitori e Giochi; in quest'ultimo troviamo due giochi Mong e Tetris.

Il menù seguente, Multimedia, è invece uno dei più importanti e interessanti e merita un'analisi più approfondita.



E' suddiviso in 5 sottomenù:
PVR settings ci permette di impostare tutti i parametri relativi alle funzioni di registrazione, ovvero durata e limite della registrazione, limite del Timeshift , abilitare/disabilitare il timeshift automatico ecc.



Player settings
ci permette di impostare invece alcuni parametri relativi alla riproduzione



Le voci SATA e USB1 si utilizzano per la gestione dei files contenuti nelle periferiche eventualmente collegate al ricevitore tramite porta Sata o porta USB; utilizzando la porta USB possiamo installare ad esempio i nuovi firmware o nuovi settings, semplicemente caricandoli su una pen drive e attivandoli dal sottomenù USB1.

L'ultima voce è Ethernet, ed è molto importante perchè permette al decoder di essere connesso in rete.



A sua volta è suddiviso in altre 3 voci, ovvero:
Impostazione TCP/IP, da cui è possibile impostare i dati necessari alla comunicazione TCP/IP. Innanzitutto scegliamo il tipo di protocollo; se nella rete locale è presente un server DHCP possiamo selezionare questa opzione, in questo caso tutti i parametri di connessione verranno automaticamente gestiti dal protocollo stesso. In caso contrario occorre impostare manualmentei i vari parametri quali indirizzo IP, network, gateway, DNS ecc.



Navigazione FTP: qui è possibile scegliere se permettere il collegamento  tramite il protocollo FTP ad un Web Site (preconfigurato) oppure ad uno User Site (configurabile). Nel caso venga selezionato lo User Site è possibile modificare l'indirizzo, lo username, la password e attivare o disattivare l’utilizzo dell’Anonym User.



Infine abbiamo la voce IP Stream, da cui possiamo configurare la modalità di Streaming , cioè la condivisione di contenuti multimediali ed altro con dispositivi esterni; quindi possiamo attivare o disattivare lo streaming verso dispositivi esterni alla propria LAN o verso dispositivi interni alla propria LAN, impostare l'indirizzo del dispositivo di destinazione e infine esplorare i contenuti del dispositivo di destinazione.



Proseguiamo con la navigazione nel menù principale dove incontriamo l'ultima voce, ovvero Accesso condizionato, che è il classico menù per la gestione delle cam CI e delle smart card inserite nei card reader; l'utilizzo è identico a quello di qualunque ricevitore in commercio quindi è inutile dilungarci nella descrizione.



PVR e MULTIMEDIA PLAYER

In quanto a risorse multimediali il Mediabox non ha nulla da invidiare agli altri decoder di questa fascia. Dispone naturalmente di funzioni PVR, quindi può registrare programmi in definizione standard ed anche in alta definizione; la registrazione avviene su supporti esterni quali dischi Sata o Usb.
Il drive inserito nelle porte viene subito riconosciuto e appare un messaggio di conferma, quindi possiamo tranquillamente iniziare la registrazione. Per farlo basta scegliere il canale che dobbiamo registrare e premere sul telecomando il tasto Rec ( quello col bollino rosso in basso a sinistra), la registrazione si avvia immediatamente; per fermarla basta premere il tasto Stop (quello col quadratino bianco in basso al centro) e confermare l'interruzione nella schermata che appare.
Il decoder permette di effettuare registrazioni simultanee su due canali diversi mentre se ne guarda un terzo; naturalmente i canali devono trovarsi sullo stesso transponder.
La qualità delle registrazioni sia in SD che in HD è perfetta, nessun freeze o blocco anche con bitrate alti.
Abbiamo eseguito i test con vari supporti, due HDD Sata della Maxtor, uno da 320 ed uno da 700Gb con case autoalimentato, un HD USB2 portatile della Imation da 300 Gb ( alimentato direttamente dal decoder) e varie pen drive USB da 2, 4, e 8 GB; su tutti i supporti provati non abbiamo rilevato problemi degni di nota.
I dischi devono per forza essere formattati in FAT32.
Quando l'HDD connesso via e-SATA non è utilizzato (con il timeshift in manuale) il decoder lo mette in "sleeping mode" per risvegliarlo automaticamente al momento opportuno.
Tale funzione non è disponibile se l'HDD è connesso via USB.
Consigliamo di utilizzare il collegamento e-SATA, sia per la funzione "sleeping mode" sia perchè il bitrate di lettura/scrittura è decisamente piu alto.
Per accedere alle registrazioni eseguite basta premere il tasto Media e ci appare l'elenco registrazioni.





Il ricevitore può riprodurre file audio di tipo MP3, file Jpeg e filmati DivX, XVid e Mpg; i file devono essere presenti sui drive collegati al decoder. La riproduzione di DivX e XVid con codec recenti è di ottima qualità mentre non è garantita la riproduzione di filmati con codec vecchi. Naturalmente non è possibile garantire al 100% il funzionamento di qualunque filmato DivX, ma questo avviene praticamente su tutti i decoder di questo livello, e avviene anche sui vari lettori DivX in commercio.

QUALITA' AUDIO/VIDEO

La qualità sia video che audio è senza dubbio elevata.
Per le prove video abbiamo utilizzato un tv lcd da 42" HD Ready e uno Full HD; in entrambi i casi i risultati sono più stati ottimi, anche se si tratta sempre di giudizi soggettivi e personali.
Utilizzandolo su un televisore crt si può apprezzare un buon downscaling per immagini nitide e per nulla artificiali, di contro in questa configurazione le informazioni dell'ODS e del menu del ricevitore risultano poco leggibili.
Collegandolo ad un tv full-hd tramite il collegamento HDMI si riesce ad apprezzarlo pienamente.
Colori non artefatti, assenza di scie anche nelle scene più movimentare e assenza di sfarfallii o freeze anche durante le registrazioni multiple effettuate su HDD collegato via e-SATA.
Per quanto riguarda l'audio l'abbiamo messo alla prova collegandolo via S-PFID ad un impianto Home Theatre di ottimo livello, con un risultato di ascolto decisamente sorprendente. I canali audio risultano perfettamente separati raggiungendo notevoli livelli di frequenza sia verso il basso che verso l’alto per una generale qualità audio cristallina.

SOFTWARE

La dotazione software per la serie Mediabox è pressochè completa. Trattandosi di una macchina " giovane" è normale che ci possano essere ancora dei difetti a livello firmware, anche se i più degni di nota sono già stati risolti con gli ultimi aggiornamenti del firmware e i rimamenti saranno corretti con i prossimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda le utility, esiste già un ottimo settings editor, il Mediabox Editor Studio del nostro Cecelife, con il quale è possibile creare settings (liste canali) personalizzati.
Sul nostro portale sono già disponibili dei settings ottimizzati per il pubblico italiano realizzati dal nostro settings team, che potrete reperire nella sezione del portale riservata al GIO®GIO Team.

CONCLUSIONI

Concludiamo dicendo che si tratta senza dubbio di un ottimo ricevitore, dalle grandi prestazioni, a nostro parere uno dei migliori prodotti presenti al momento sul mercato italiano. La semplicità e versatilità d'uso poi, sono un ulteriore punto a suo favore. L' ottima fattura progettuale e costruttiva riesce a soddisfare gli utilizzatori più esigenti grazie all’elevata potenza elaborativa, ai suoi sensibilissimi tuner, alla qualità video/audio decisamente buona.

GIORGIO CUCCUREDDU & GRANTOR

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Gomorra – La Serie: 10 Anni Dopo, lo Speciale su Sky Atlantic e NOW

    Era il 6 maggio del 2014, quando esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, per poi conquistare tutto il mondo: “Gomorra – La serie”, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – da un’idea di Roberto Saviano. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Sfide e giudizi spietati, Quattro Matrimoni con Costantino torna su Sky Uno e NOW

    Mesi e mesi di preparazione per una sola, indimenticabile, giornata. Una manciata di ore in cui gli occhi sono puntati su di lei, la sposa, e quindi tutto deve essere perfetto: abito, trucco, acconciatura, ma anche i dettagli della festa, della tavolata, del cibo. Solo chi ci è passato può capirlo, e solo chi ci è passato può giudicare. Ecco lo spunto di Quattro Matrimoni, che mette in competizione quattro spose nel giorno più importante della loro vita, per...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Uefa Champions League Finale 2024, Borussia Dortmund - Real Madrid (diretta tv Sky Sport, Canale 5)

    Finale di Champions League 2024, tra Borussia Dortmund e Real Madrid (diretta Sky Sport e Canale 5). La finale di UEFA Champions League si giocherà a Londra nell'iconico stadio di Wembley, L'evento clou del calendario europeo per club torna nella sede londinese per l'ottava volta, la terza nell'era della UEFA Champions League dopo le finali del 2011 e del 2013, quest'ultima con la partecipazione del Borussia Dortmund, che ha perso 2-1 contro l'FC Bayern...
    S
    Sport
      sabato, 01 giugno 2024
  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport e in streaming su NOW dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni palato...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨