Digital-News.it Logo

DREAMBOX DM8000 HD PVR DVD

Recensione: DreamBox - HD TV

Recensione realizzata da:

Antonio Galluzzo

H
HD TV
mercoledì, 20 gennaio 2010

Lo abbiamo atteso impazientemente per settimane, mesi, anni. A un certo punto si è temuto non vedesse più la luce tanto lunghe erano ormai diventate le attese e le aspettative, ma nel Dicembre 2008, Dream Multimedia è pronta a stupire tutti gli increduli. Il tanto atteso progetto DM8000 prende forma, sostanza, e giusto in tempo per Natale, “DM8000 HD PVR” diventa finalmente realtà. E da quel giorno il mondo dei ricevitori linux based o per meglio dire il mondo dei ricevitori in generale non è mai stato più lo stesso! Analizziamo quindi nel dettaglio cosa nasconde questa splendida macchina dalle mille funzioni, che è tutta da scoprire.

LA CONFEZIONE


DM8000 si presenta già agli occhi del potenziale acquirente come un oggetto estremamente elegante e dal design ricercato nei minimi particolari. Confezione interamente nera , che nasconde all’interno una sorta di valigia, all’interno del quale troveremo DM8000 con tutti i suoi accessori. Ho trovato la confezione un po’ scarna (solo polistiroli a tener su il decoder e nessun cellophane di protezione), ma DM8000 è arrivato  comunque integro e senza alcun graffio. Lo estraggo con emozione dalla sua confezione, e la prima cosa che mi salta all’occhio è la sua dimensione. Uno dei set-top-box più grandi io abbia mai visto (anche più grande dello storico DM7000), ma considerata la mole di hardware che può ospitare, è una cosa più che normale. Nonostante le sue dimensioni mantiene comunque uno stile e una eleganza propria solo di Dream Multimedia, che difficilmente si può trovare in decoder di altre case. Chassis tutto nero, elegantissimo, si ha subito la sensazione già solo dall’estetica di aver a che fare con una macchina fuori dal comune.


Nella confezione è presente naturalmente un cavo DVI to HDMI per il collegamento a un televisore full hd, il telecomando, il manuale, e una comoda usb stick che torna utile per operazioni di multiboot, da 512mb nelle prime release e da 2gb nelle ultime release.




Il telecomando merita un’attenzione a parte. E’ infatti diverso dal resto della gamma dream multimedia, presenta quattro tasti in più, per usufruire al meglio di tutte le funzioni mediaplayer e pvr di cui il decoder dispone. Nella prima e nella seconda serie è grigio con logo Dream Multimedia, mentre nelle ultime serie è distribuito il nuovo, di colore nero e con il nuovo logo Dreambox. Al di la del fattore estetico, v’è differenza tra i due telecomandi anche a livello software, in quanto il telecomando nero dispone di un nuovo database di codici a tre cifre per la programmazione del tasto tv, oltre al classico di quattro. Ne consegue che risulterà compatibile con molti più televisori in commercio rispetto al modello grigio, specie in caso di tv di ultimissima produzione. Nelle due foto, i due telecomandi a confronto, il classico utilizzato da tutta la gamma dreambox, e quello speciale utilizzato da dm8000.


ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

Ma veniamo adesso a lui. Esiste qualcosa che abbiate sempre sognato in un set-top-box e non siate stati accontentati? A qualunque cosa abbiate pensato, DM8000 ce l’ha. Sul frontale è presente uno sportello reclinabile che nasconde una ricca dotazione hardware. Partendo da sinistra, sono presenti due moduli common interface, due card reader, uno slot per sd card, uno per compact flash e una comodissima usb 2.0 frontale. E’ presente anche una predisposizione per il montaggio di un lettore/masterizzatore dvd, che andremo successivamente a vedere direttamente dall’interno. A concludere il frontale, il bellissimo display oled, leggibile con chiarezza anche da una certa distanza, i classici due pulsanti per cambio canale rapido direttamente dal frontale, e il pulsante di spegnimento, che all’interno nasconde un led azzurro. Quest’ultimo entrerà in funzione durante la fase di boot, ma anche durante l’esecuzione di una registrazione, o nel caso in cui dm8000 stia trasmettendo in streaming verso un pc o altro dispositivo multimediale.



Il retro del nostro DM8000 presenta una tale immensità di connettori tale da renderci la vita facile qualunque sia il nostro impianto. Da sinistra verso destra, è presente il pulsante di spegnimento, il connettore di alimentazione, 3 cinch audio video composito, il component (unico dreambox in assoluto a disporre di tale collegamento), due scart, audio digitale sia ottico che coassiale, la dvi, la porta seriale per la programmazione dell’apparecchio tramite un pc, una uscita s-video out, altri 2 moduli common interface per un totale di 4, l’ethernet, una coppia di usb 2.0, e dulcis in fundo, la parte più bella, invidiata e finora irraggiungibile di DM8000. Due tuner dvb-s2 di serie sull’apparecchio, e due slot liberi per il montaggio di altri due tuner (a nostra scelta tra DVB-S2, DVB-T, DVB-C). Davvero una dotazione mostruosa, capace di regalare grandi soddisfazioni. Vedremo più nel dettaglio l’uso pratico di questi tuner più avanti in recensione.


In DM8000 è presente anche il wireless integrato, se il vostro decoder dunque è installato nelle vicinanze di un router, è possibile un collegamento senza fili. Una soluzione indubbiamente vincente, specie nel caso in cui non sia possibile passare antiestetici fili esterni o qualora il router sia molto lontano dal decoder, ma il mio consiglio se possibile è usare sempre il cavo, in quanto solo con quello si può sfruttare appieno tutta l’ethernet e sarà possibile effettuare riproduzione di contenuti hd anche molto pesanti da fonti esterne, come un nas server.

Ma passiamo all’interno. Cosa mai potrà nascondere questo gigante? Togliendo il coperchio scopriamo che la vista dall’interno è ancora migliore di quella dell’esterno. Posizionamento hardware impeccabile, tutto è stato messo al suo posto in maniera ordinata e pulita, e la generosità del box ci permette il lusso di poter utilizzare dm8000 anche nel pieno delle sue funzionalità con tutto l’hardware disponibile senza doverci preoccupare delle temperature. Sono presenti nel decoder ben 8 sensori di rilevazione temperatura, e tramite software potremo  monitorare in qualsiasi momento lo “stato di salute” del nostro gioiello comodamente seduti davanti la nostra tv.

 


Dalla foto è possibile notare molto chiaramente i due tuner dvb-s2 saldati in scheda madre e gli ulteriori slot per tuner aggiuntivi. Il montaggio di questi ultimi è estremamente semplice, basta semplicemente rimuovere il coperchio metallico di protezione per far scivolare il tuner aggiuntivo nel suo alloggio. Io ho montato sul mio dm8000 oggetto di questa recensione il tuner dtt Philips TU1216.

I tuner dvb-2 montati di serie sul DM8000 sono diversi a seconda della release. In release 1.1 e 1.2 erano presenti due tuner serie BCM4501, nella nuova release 1.3 di recente distribuzione è presente invece una nuova coppia di tuner serie BCM4506 blindscan ready.

A sinistra in basso, un’attenzione particolare alla staffa per il dvd: è possibile montare un qualsiasi dvd slim per notebook, e una volta montato sarà possibile utilizzare questo dispositivo non solo per la riproduzione, ma anche per la stessa registrazione al posto di un eventuale hard disk interno. Al centro del box la staffa per hard disk, e a destra, spicca un generoso alimentatore, naturalmente non poteva essere altrimenti vista la mole hardware della macchina.


UTILIZZO DEL RICEVITORE

Veniamo adesso alla parte più bella. Lo abbiamo analizzato, studiato, apprezzato e ammirato da spento, ma la parte più bella deve ancora venire, adesso è arrivato il momento di accenderlo, di conoscerlo e provarlo dal vivo.

Dm8000 si presenta come box decisamente veloce e versatile, grazie all’ausilio di un processore mips a 400Mhz. Nel corso del 2010 con il passaggio da oe 1.5 a oe 1.6 è diventato anche dual core, questo garantisce alla macchina non solo molta più stabilità, ma anche più velocità in tutto, sia nei caricamenti, che nello zapping. La gestione dei due tuner dvb-s2 è stata studiata in maniera egregia, e questo ci consente di utilizzare il secondo tuner non solo per registrare un programma mentre se ne vede un altro, ma anche per permetterci una configurazione avanzata del nostro impianto. Nella foto un dettaglio della schermata tuner del mio DM8000, con i due tuner dvb-s2 di serie e il tuner dvb-t philips da me installato. I tuner sono alimentati da due parabole indipendenti, una fissa su hotbird, l’altra motorizzata. Lo slot d è vuoto.


Il funzionamento dei tuner è naturalmente, eccellente. Sono molto sensibili e il decoder non fa una piega anche in caso di zapping frenetico e canali presenti su diversi transponder, e il doppio tuner ci consente di poter usufruire di una versatilità assolutamente fuori dal comune. Non v’è alcun problema a usarli anche tutti quanti insieme nello stesso momento, quindi ad esempio sarà possibile vedere un programma digitale terrestre sulla tv, vederne un altro con un tuner sat sulla web interface al pc, e registrarne ancora un altro sat mediante il secondo tuner. Da qualche tempo poi sono disponibili appositi driver per il montaggio di un tuner terrestre non solo interno, ma anche esterno usb. Cosa chiedere di più?

E’ possibile anche realizzare liste miste, ovvero con canali digitali satellitari e terrestri insieme. Se vogliamo ad esempio avere nella nostra lista Rai1 sat, Rai2 sat e Rai3 dtt per via della sua regionalizzazione, potremo farlo, per poi ritornare al sat appena mettiamo Rete4, senza nemmeno accorgerci del cambio di tuner che avviene quando lo sintonizziamo.

Il funzionamento dell’hard disk è ovviamente perfetto. È possibile registrare una quantità impressionante di programmi contemporaneamente (io sono arrivato fino a 6 e non uso nemmeno un hard disk interno ma di rete!) senza che la macchina faccia la minima piega, e le registrazioni saranno sempre perfette, niente freeze, disturbi o altro che possano comprometterle. Nessun problema nemmeno con gli HD se si monta un hard disk di rete. Non ho avuto occasione di montare il dvd player, ma da quanto mi è stato detto, funziona bene anch’esso.

La qualità video, specie con i costanti aggiornamenti driver, adesso è eccelsa. Ne escono di continui, che è possibile aggiornare tramite l’installazione di pacchetti rilasciati periodicamente da Dream Multimedia, oppure aggiornando l’immagine dell’apparecchio con una più recente, le immagini più nuove naturalmente contengono sempre di default gli ultimi driver. E’ presente anche un pannello completissimo con cui interagire, che ci consentirà di regolare l’immagine così come noi la preferiamo, interagendo su un sacco di parametri, che nella foto è possibile vedere in dettaglio.


Fantastico anche il media player, che come ogni macchina multimediale che si rispetti, ci consentirà la riproduzione di qualunque filmato, compresi gli avi ed mkv. Anche in questo caso non c’è nessun problema ad eseguirli qualora questi siano su un dispositivo di rete. Sul mio dm8000 vi è un costante mount da un server nfs ed è come se l’hard disk fosse montato all’interno dell’apparecchio, ne più ne meno. Da sottolineare che la risoluzione massima di base dell’apparecchio (ovvero quella selezionabile da menù) è 1080i perché le trasmissioni televisive non si spingono oltre, ma tramite il plugin autoresolution, possiamo arrivare tranquillamente fino a 1080p e 1080p/24 nel momento in cui uno specifico film o contenuto lo richieda. Nessuna limitazione quindi da parte di dm8000, anche per quanto riguarda il fronte 3d, naturalmente a patto di possedere un tv 3d ready.

CONCLUSIONI

Cos’altro poter dire che già non sia stato detto? DM8000 è una macchina assolutamente incredibile, che credo ogni vero appassionato di satellite debba possedere, è il top, il massimo della tecnologia sat finora non raggiunto da nessun altra casa produttrice di set-top-box. Vale tutto quello che costa? A mio personalissimo parere assolutamente si. L’unica cosa che mi sento di condannare è lo scadente package senza nemmeno un cellophane a proteggere il box, ma tutto questo viene dimenticato in trenta secondi non appena lo si accende e lo si mette in funzione. Sicuramente un box destinato a rimanere nella storia come fu per il glorioso DM7000. Assolutamente da avere!

Antonio Galluzzo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • LBA Finals UnipolSai 2024: Virtus Bologna vs Milano in Diretta DAZN con Ref Cam e Fan Zone

    La Lega Basket Serie A si prepara a vivere il suo emozionante epilogo, le Finali Scudetto, che vedranno per il quarto anno di fila sfidarsi Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano.Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi, al via da giovedì 6 giugno su DAZN, e reso ancora più coinvolgente e adrenalinico con il ritorno “in campo” della DAZN Ref Cam, in collaborazione con LBA e il supporto della FIP. Dopoil...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • SFIDE DA 90: il Nuovo Podcast di Sky Italia che Celebra le Icone degli Anni '90

    I mitici Anni ’90, quelli in cui i millennials sono cresciuti e diventati grandi. Anni di grande musica e nuove mode, ma anche di grandi sfide: meglio il grunge o la dance? Beverly Hills 90210 o Friends? Tamagotchi o Gameboy? Vacanze a Riccione o Interrail? Federico Russo e Daniela Collu si sfidano, con l'aiuto dei loro ospiti, per decretare le icone più rappresentative degli anni '90 in SFIDE DA 90, il nuovo podcast originale in dieci puntate di Sky Italia realizzato da...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • DAZN lancia Promozione per Tifosi della Roma: 12 Mesi al Prezzo di 10 Stagione 2024/25

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi della Roma che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? * I tifosi giallorossi, che non sono clienti...
    D
    DAZN
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Estate Sportiva Italiana su Eurosport: Semifinali Roland Garros e Finali LBA in Diretta

    I primi giorni caldi dell’estate sportiva italiana sono su Eurosport e i canali di Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel viaggio verso l’appuntamento più importante della stagione, Eurosport è testimone esclusivo sui campi del Roland Garros del momento storico del tennis italiano con il nuovo numero 1 del ranking ATP JANNIK SINNER, JASMINE PAOLINI E I NOSTRI DOPPI, MASCHILE E FEMMINILE, TUTTI IN SEMIFINALE. Inoltre, per...
    S
    Sport
      giovedì, 06 giugno 2024
  • 21º Forum Europeo Digitale 2024 a Lucca: Diretta Streaming - 6 Giugno | #FED2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 14:25«21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Day #1»Real Collegio, Lucca 6 Giugno 2024 Una produzione Comunicare Digitale - Dime Comunicaciones Sl | #FED2024Media Partner: Digital-News.it CLICCANDO SUL TASTO PLAY NELLA FINESTRA QUI SOTTOASPETTIAMO I TUOI COMMENTI NELLA FINESTRA SOTTO LA DIRETTA Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Giugno) | F1 Canada 2024, IndyCar GP Road America

     In arrivo su Sky e in streaming su NOW .Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il nono appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 e la NTT IndyCar Series. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Montreal per il Gran Premio del Canada. Appuntamento giovedì 6 con la conferenza stampa dei piloti, alle 20.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 giugno 2024
  • Finale Playoff Serie C NOW: LR Vicenza vs. Carrarese, dove vederla in tv (diretta Rai, Sky Sport)

    È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno. Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli testimonial Sky Stream

    Districarsi tra le varie app e perdere tempo alla ricerca del contenuto da guardare è ormai un’esperienza che tutti, ma proprio tutti, hanno sperimentato almeno una volta.  I tre giudici di MasterChef Italia – gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – non fanno eccezione, come mostra la campagna di comunicazione di Sky Stream, il nuovo box che permette di scegliere, in modo facile e veloce, tra i tanti contenuti disponibili su Sky e...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024, 31 partite in onda in altissima qualità su Rai 4K

    Si avvicina il fischio di inizio per la 17ª edizione del Campionato Europeo di Calcio, in programma dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante Euro 2020, il torneo torna con un unico paese ospitante, la Germania. Le 24 nazionali su 54 che hanno passato la fase di qualificazione si sfideranno per il titolo di Campione d’Europa. 51 partite si susseguiranno in 10 stadi, da Berlino a Monaco di Baviera, con la fase a gironi (6 gruppi da 4 squadre) a dare il via...
    H
    HDTV e 3D
      martedì, 04 giugno 2024
  • DAZN arricchisce offerta volley: in arrivo SuperLega maschile, Serie A1 femminile e Mondiale

    Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Sempre più sport italiano su DAZN, con il volley al centro dell’offerta multisport. A partire dalla prossima stagione, il meglio dellaSuperLega maschile e della Serie A1 femminile saranno su DAZN, arricchendo un’offerta verticale dedicata alla pallavolo che si completa ulteriormente, facendo dell’app di live streaming punto di riferimento per tutti gli...
    D
    DAZN
      martedì, 04 giugno 2024
  • Disponibile Sky Stream con hardware potente e software intuitivo - Esperienza di Streaming Ottimale

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Record d'Ascolti per Warner Bros. Discovery Jannik Sinner conquista Eurosport al Roland Garros 2024

    Per Warner Bros. Discovery è già record d’ascolti per la partita di quarto turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match in prima serata con Corentin Moutet  è stato seguito da 871.000 spettatori su Eurosport 1 (secondo miglior risultato di sempre dopo la finale dell’Australian Open 2024), equivalenti al 5% di share e al 22% di share sul target Pay TV. Si sono registrati inoltre picchi di 1.213.000 spettatori. In prima serata su...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Road to Euro 2024, 21 Partite amichevoli in diretta su Sky e NOW (date, orari e telecronisti)

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e  streaming su NOW. Si torna in campo con le migliori partite amichevoli di preparazione a UEFA Euro 2024. Da lunedì 3 a martedì 11 giugno saranno 21 i match da vivere su Sky e streaming su NOW che permetteranno ai CT di testare le formazioni in vista dell’appuntamento continentale, di cui Sky trasmetterà tutti i 51 match, 20 dei quali in esclusiva. Iniziamo lunedì 3 giugno con tre partite da non perdere. Alle...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Verso Euro 2024, Inghilterra-Bosnia e Germania-Grecia in diretta in chiaro su Mediaset 20

    Il grande calcio internazionale torna sulle Reti Mediaset. Dopo la fine dei campionati e delle coppe europee è tempo degli europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Per testare il proprio stato di forma l’Inghilterra, finalista dell’ultima edizione e i padroni di casa della Germania sfideranno in due gare amichevoli, la Bosnia e la Grecia. Sulla rete tematica diretta da Marco Costa si parte lunedì 3 giugno, ‘Inghilterra-Bosnia’ in...
    S
    Sport
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Maratona Comica Italiana, «Succede anche nelle migliori Famiglie» arriva su Sky e NOW

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo successo di Alessandro Siani SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, in onda lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection - Risate all’italiana), streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Il film, diretto e interpretato da Alessandro Siani - che firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci - è una storia familiare...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 03 giugno 2024
  • 21 Forum Europeo Digitale Lucca 2024 (6 - 7 Giugno) - Innovazione e Scenari dei Media | #FED2024

    Giovedi 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel panorama europeo per il settore dei media, della televisione e del digitale. Con una storia di 21 anni, ha stabilito un solido punto di riferimento per gli sviluppi tecnologici, le novità di prodotto e le tendenze industriali. Con oltre 7250 partecipanti, il FED offre un'opportunità unica per ampliare le relazioni professionali...
    S
    Satellite / Estero
      lunedì, 03 giugno 2024
  • Gomorra – La Serie: 10 Anni Dopo, lo Speciale su Sky Atlantic e NOW

    Era il 6 maggio del 2014, quando esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana, per poi conquistare tutto il mondo: “Gomorra – La serie”, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – da un’idea di Roberto Saviano. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Sfide e giudizi spietati, Quattro Matrimoni con Costantino torna su Sky Uno e NOW

    Mesi e mesi di preparazione per una sola, indimenticabile, giornata. Una manciata di ore in cui gli occhi sono puntati su di lei, la sposa, e quindi tutto deve essere perfetto: abito, trucco, acconciatura, ma anche i dettagli della festa, della tavolata, del cibo. Solo chi ci è passato può capirlo, e solo chi ci è passato può giudicare. Ecco lo spunto di Quattro Matrimoni, che mette in competizione quattro spose nel giorno più importante della loro vita, per...
    S
    Sky Italia
      domenica, 02 giugno 2024
  • Uefa Champions League Finale 2024, Borussia Dortmund - Real Madrid (diretta tv Sky Sport, Canale 5)

    Finale di Champions League 2024, tra Borussia Dortmund e Real Madrid (diretta Sky Sport e Canale 5). La finale di UEFA Champions League si giocherà a Londra nell'iconico stadio di Wembley, L'evento clou del calendario europeo per club torna nella sede londinese per l'ottava volta, la terza nell'era della UEFA Champions League dopo le finali del 2011 e del 2013, quest'ultima con la partecipazione del Borussia Dortmund, che ha perso 2-1 contro l'FC Bayern...
    S
    Sport
      sabato, 01 giugno 2024
  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨