Digital-News.it Logo

UHANS U200

Recensione: Uhans - Telefonia

Recensione realizzata da:

GIO®GIO

T
Telefonia
domenica, 21 febbraio 2016

Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200.

L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e prestazioni più elevate rispetto al fratello minore ma anche a molti degli smartphone cinesi di questo segmento di mercato.


Uhans U200 appartiene alla categoria dei cosiddetti " rugged phones " ovvero smartphone che si contraddistinguono dagli smartphone classici per carattistiche di resistenza agli urti, ai graffi, all' acqua e alla polvere, indicati quindi per chi vuole un device molto robusto e resistente.

Si tratta di uno smartphone con display da 5 " delle dimensioni di 147.6 x 76.5 x 12.5 mm, con un peso di 207 gr, realizzato in alluminio in modo da essere più leggero e resistente. Sui quattro lati, sopratutto nei lati superiore ed inferiore, sono presenti delle bande in gomma nere sporgenti rispetto al corpo in alluminio, in modo da attutire eventuali urti.

Il retro é abbastanza insolito per uno smartphone, infatti è ricoperto con pelle nera di buona qualità che lo rende molto resistente sia agli urti che al sudore delle mani o alle impronte e contemporaneamente gli conferisce un aspetto molto elegante.


Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche e vediamo che l'U200 è gestito da un processore Mediatek MTK6735P ovvero un quad-core a 64-bit con clock a 1.0 GHz, mentre l'unità di elaborazione grafica GPU è una Skadi MP2.
Il device dispone di 2 GB di memoria RAM e di 16 Gb di memoria interna ROM espandibile fino a 64Gb mediante scheda Micro Sd.

Uno dei punti di forza dell'U200 è sicuramente la batteria, la quale è da 3500 mAh il che assicura una grande autonomia anche per coloro che fanno un uso " pesante" dello smartphone.

Come quasi tutti gli smartphone cinesi anche l'U200 è dotato di due slot per sim card, il primo per sim standard e il secondo per microsim. Naturalmente fornisce piena compatibilità LTE quindi connessioni 4G fino a 150 Mbps

Il display è da 5" con risoluzione di 1280x720p, resistente ai graffi ed agli urti e viene già fornito con applicata la pellicola protettiva.

Per quanto riguarda le fotocamere, secondo i dati forniti dal produttore lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ( che in realtà è un sensore Sony IMX 164 da 8.0 megapixel con software da 13 megapixel) posizionata al centro nella parte alta del retro e alloggiata all'interno di una cornice di alluminio esteticamente molto gradevole; la fotocamera e dotata naturalmente di auto-focus e delle varie modalità panorama, bellezza viso, foto live comuni più o meno a tutti gli smrtphone. Il flash è alloggaito a fianco del sensore sempre all'interno della cornice.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ma anche in questo caso il sensore è da 2 megapixel con software da 5 megapixel.

La qualità fotografica è discreta tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo low cost.
Di seguito un foto realizzata con l'U200

e la stessa foto realizzata con Iphone 6S Plus

Se consideriamo che il paragone tra i due smartphone e relativi hardware è improponibile, si può dire che tutto sommato la qualità fotografica dell'U200 è accettabile.

Interessante il led di notifica di colore blu presente sul lato destro della parte alta del device, che ci avvisa dell'arrivo di un sms o della batteria scarica

Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, con intefaccia ridisegnata e adattata allo stile dello smartphone; sono presenti già svariate app preinstallate. Presenti anche le funzioni Smart Gesture con le quali è possibile configurare l'avvio di una data app compiendo un gesto stabilito

Per quanto riguarda la connettività, come già detto, abbiamo 4G/LTE, 3G, WiFi WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e USB-OTG

L' Uhans U200 è sicuramente consigliato per chi vuole uno smartphone dal costo contenuto ( è possibile trovalo in vendita a circa 100-120 euro), robusto ed elegante nello stesso tempo e con discrete prestazioni, naturalmente senza fare inutili paragoni con prodotti di fascia e di costo più elevati.

Per maggiori info visitate il sito della Uhans

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • 2021: New Media is Coming Tech Talk (diretta)

    Primo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Partiamo con i "botti" considerato che Luca Nicoli parlerà di Discovery+, Irene Pipola delle piattaforme e se il modello dei ricavi è ancora la pay, pubblicità o abbonamento,&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 gennaio 2021
  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su www.Boingtv.it dal 5 novembre fino al 10 dicembre, dà a tutti una golosa occasione per divertirsi a preparare una torta di compleanno per Boing, e mette in palio dei fantastici premi ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012