Digital-News.it Logo

UHANS U200

Recensione: Uhans - Telefonia

Recensione realizzata da:

GIO®GIO

T
Telefonia
domenica, 21 febbraio 2016

Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200.

L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e prestazioni più elevate rispetto al fratello minore ma anche a molti degli smartphone cinesi di questo segmento di mercato.


Uhans U200 appartiene alla categoria dei cosiddetti " rugged phones " ovvero smartphone che si contraddistinguono dagli smartphone classici per carattistiche di resistenza agli urti, ai graffi, all' acqua e alla polvere, indicati quindi per chi vuole un device molto robusto e resistente.

Si tratta di uno smartphone con display da 5 " delle dimensioni di 147.6 x 76.5 x 12.5 mm, con un peso di 207 gr, realizzato in alluminio in modo da essere più leggero e resistente. Sui quattro lati, sopratutto nei lati superiore ed inferiore, sono presenti delle bande in gomma nere sporgenti rispetto al corpo in alluminio, in modo da attutire eventuali urti.

Il retro é abbastanza insolito per uno smartphone, infatti è ricoperto con pelle nera di buona qualità che lo rende molto resistente sia agli urti che al sudore delle mani o alle impronte e contemporaneamente gli conferisce un aspetto molto elegante.


Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche e vediamo che l'U200 è gestito da un processore Mediatek MTK6735P ovvero un quad-core a 64-bit con clock a 1.0 GHz, mentre l'unità di elaborazione grafica GPU è una Skadi MP2.
Il device dispone di 2 GB di memoria RAM e di 16 Gb di memoria interna ROM espandibile fino a 64Gb mediante scheda Micro Sd.

Uno dei punti di forza dell'U200 è sicuramente la batteria, la quale è da 3500 mAh il che assicura una grande autonomia anche per coloro che fanno un uso " pesante" dello smartphone.

Come quasi tutti gli smartphone cinesi anche l'U200 è dotato di due slot per sim card, il primo per sim standard e il secondo per microsim. Naturalmente fornisce piena compatibilità LTE quindi connessioni 4G fino a 150 Mbps

Il display è da 5" con risoluzione di 1280x720p, resistente ai graffi ed agli urti e viene già fornito con applicata la pellicola protettiva.

Per quanto riguarda le fotocamere, secondo i dati forniti dal produttore lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ( che in realtà è un sensore Sony IMX 164 da 8.0 megapixel con software da 13 megapixel) posizionata al centro nella parte alta del retro e alloggiata all'interno di una cornice di alluminio esteticamente molto gradevole; la fotocamera e dotata naturalmente di auto-focus e delle varie modalità panorama, bellezza viso, foto live comuni più o meno a tutti gli smrtphone. Il flash è alloggaito a fianco del sensore sempre all'interno della cornice.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ma anche in questo caso il sensore è da 2 megapixel con software da 5 megapixel.

La qualità fotografica è discreta tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo low cost.
Di seguito un foto realizzata con l'U200

e la stessa foto realizzata con Iphone 6S Plus

Se consideriamo che il paragone tra i due smartphone e relativi hardware è improponibile, si può dire che tutto sommato la qualità fotografica dell'U200 è accettabile.

Interessante il led di notifica di colore blu presente sul lato destro della parte alta del device, che ci avvisa dell'arrivo di un sms o della batteria scarica

Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop, con intefaccia ridisegnata e adattata allo stile dello smartphone; sono presenti già svariate app preinstallate. Presenti anche le funzioni Smart Gesture con le quali è possibile configurare l'avvio di una data app compiendo un gesto stabilito

Per quanto riguarda la connettività, come già detto, abbiamo 4G/LTE, 3G, WiFi WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e USB-OTG

L' Uhans U200 è sicuramente consigliato per chi vuole uno smartphone dal costo contenuto ( è possibile trovalo in vendita a circa 100-120 euro), robusto ed elegante nello stesso tempo e con discrete prestazioni, naturalmente senza fare inutili paragoni con prodotti di fascia e di costo più elevati.

Per maggiori info visitate il sito della Uhans

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per discutere dell'assegnazione dei diritti sia tv che online delle partite del massimo campionato italiano per il triennio 2018-2021. Primo appuntamento di un tour che proseguirà settimana prossim...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo: Sabato 10 Dicembre 2011 ore 19.00 - Space Dogs 3D Mercoledì 21 Dicembre 2011 ore 21.10 - Le avventure di Sammy -  Prima Visione 3D
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023