Digital-News.it Logo

Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  domenica, 11 marzo 2012
11:02

Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata.

Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacca Raiuno di  oltre 6 punti percentuali).

Il pubblico ha incoronato vincitore di questa terza edizione Stefano Scarpa, operaio di Trani di 21 anni, straordinario acrobata, detto "uomo bandiera" per l'eccezionale capacità di librarsi su una pertica.

Gli ascolti eccezionali di ieri vedono alle 22.45 "Italia's Got Talent" toccare gli 8 milioni 600 mila telespettatori in valori assoluti, mentre alle 24.25  il picco in share raggiunge il 41.11%.

Sul dato commerciale (15-64 anni) i risultati di audience di IGT sono strabilianti: ottiene un 34.86% di share, mentre "Ballando con le Stelle" si ferma al 16.28.

Si confermano moltissimi i telespettatori appassionati di "Italia's Got Talent": su 9 settimane di programmazione si conferma leader del sabato sera per ben 8 settimane e lo show di intrattenimento più visto della stagione televisiva.

La produzione e la redazione del programma sono già al lavoro per preparare la quarta, attesissima edizione.

Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''
    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE
    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011