Digital-News.it Logo

Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  sabato, 05 febbraio 2022
11:26
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro).

Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella disciplina i nostri colori non vedevano da 16 anni dai tempi di Fabris ai Giochi di Torino 2006. Un metallo storico per l’atleta nativa di Frascati che diventa la prima azzurra della pista lunga a salire sul podio a cinque cerchi sfatando un tabù che durava da decenni, visto che prima di oggi nessuna italiana aveva mai centrato un risultato così importante alle Olimpiadi Invernali.

Alla terza partecipazione alla rassegna ai Cinque Cerchi, Francesca Lollobrigida si fa il miglior regalo per i suoi 31 anni – li compirà lunedì 7 febbraio – andandosi a prendere la medaglia d'argento nei 3000 metri chiudendo con il tempo di 3'58"06 alle spalle solo della fuoriclasse e marziana della competizione, la dominante Irene Schouten campionessa olimpica con il crono di 3’56”08. Chiude il podio la canadese Isabelle Weidemann con il crono di 3'58"64.

La pattinatrice laziale è partita forte nella 10ª ed ultima batteria ed è stata in testa fino al secondo chilometro, poi però ha dovuto cedere il passo al ritorno di Schouten che ha fatto prevalere la maggiore resistenza e negli ultimi due giri ha preso la testa non mollandola più. Poco male però per Francesca che domani sera riceverà la medaglia inseguita e tanto bramata e che taglia un traguardo che non può che infondore fiducia per i prossimi appuntamenti e soprattutto per la Mass Start, la gara di riferimento per Lollo e in cui proverà a concedere il bis. L’appettito in fondo, una volta che si è saliti su quel podio e si è toccati il cielo con un dito, viene mangiando.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012