Digital-News.it Logo

Garimberti risponde a Santoro: ''Se Michele ha un progetto lo presenti''

News inserita da:

Fonte: TMNews

T
Televisione

Basta demagogia se ha un progetto lo presenti. È lapidaria la risposta del presidente della Rai, Paolo Garimberti, di fronte alle dichiarazioni di Michele Santoro che ieri sera, dagli schermi di Annozero, ha detto di essere disposto a fare una trasmissione da un euro a puntata.

«Cominciamo dalla sua introduzione - ha detto Garimberti - dal punto di vista scenografico e degli effetti non c'è par condicio, lui aveva un grande studio, il pubblico e tutte le telecamere; questo uso televisivo per parlare dei propri contratti, del proprio passato, del proprio futuro professionale non lo condivido, trovo sia fuori ogni regola».

«Ora capisco - ha aggiunto - perché ha deciso di annullare la conferenza stampa: avrebbe avuto davanti solo dei giornalisti e non milioni di telespettatori. Io essendo presidente della Rai e rispettoso delle regole mi devo accontentare di una conferenza stampa».

«Io credo che il lavoro vada retribuito come è giusto - ha affermato - Santoro è una grande star e ha alti ascolti per cui non si deve parlare di un euro ma sulla base di quello che è il mercato, non scherziamo sul lavoro. Il resto è soltanto pura demagogia e come dicevano i Poeti Maledetti ‘Epater le bourgeois’ (scandalizzare la borghesia, ndr) e io non sono né bourgeois né 'santoriano'».

«Santoro - ha aggiunto ancora Garimberti - dice che può fare una trasmissione in Rai, lui conosce le procedure e se vuole fare una trasmissione, presenta un progetto al direttore generale perché il presidente non c’entra nulla in questa fase, semmai in un secondo tempo. Lanciare a me questa sfida ed essere tirato per la giacchetta io non lo accetto».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supe...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)

    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del mome...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012