Digital-News.it Logo
Foto - Cartoonito al via il 22 agosto sul digitale terrestre: ecco il palinsesto!

Cartoonito al via il 22 agosto sul digitale terrestre: ecco il palinsesto!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre

In onda dal 22 Agosto 2011 sul digitale terrestre, Cartoonito è il nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint-venture Boing, società di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), già editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana.

Disponibile al numero 46 del telecomando, Cartoonito propone un palinsesto "sicuro", di qualità con serie animate di altissimo livello e curate in ogni dettaglio per soddisfare sia i baby spettatori che i loro genitori. Questo particolare pubblico richiede infatti alla tv non solo un ruolo di intrattenimento ma anche di sviluppo della creatività, dell'immaginazione e della curiosità, aspetti fondamentali nella prima fase dell'infanzia.

Cartoonito, inoltre, ha un'immagine on-air distintiva, capace di dar vita ad una personalitá del canale unica grazie a grafiche, personaggi e musiche realizzati ad hoc. L'immagine di Cartoonito, capitalizando sul marchio internazionale, é stata calibrata specificamente per il pubblico italiano.

Nato nel Regno Unito nel 2007 all'interno dell'offerta Turner, fin dal suo esordio, Cartoonito è stato il canale pay tv prescolare più diffuso in Inghilterra e un marchio riconosciuto e apprezzato dal suo pubblico. Da questo Settembre, Cartoonito sará trasmesso in tutti i territori dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa, raggiungendo così 125 milioni di case. 

LA PROGRAMMAZIONE

La programmazione di Cartoonito attinge sia alla library TimeWarner (la più vasta al mondo per quanto riguarda i cartoni), sia a quella Mediaset (la più estesa in lingua italiana), avvalendosi delle migliori produzioni internazionali rivolte al pubblico prescolare.

Il palinsesto del canale è stato studiato per seguire le abitudini dei bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnondoli in quei momenti della giornata in cui i piccoli sono piú esposti al mezzo televisivo: il risveglio, l'ora della pappa e la conclusione della giornata con la Buona notte. In ognuno di questi momenti, il canale trasmetterá i suoi migliori show dedicati ai baby spettatori e ai genitori che sono soliti accompagnarli durante la visione.

Tra i titoli di lancio: la mascotte UNESCO Olly il Sottomarino, la produzione Bbc Lunar Jim e la hit Trenino Thomas. A questi show si aggiungeranno molte altre serie animate di fama internazionale come gli amati Baby Looney Tunes, La Foresta dei Sogni realizzata dagli stessi creatori dei Teletubbies e il piccolo Caillou nato da una collana best-seller di libri per bambini.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, ci saranno i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introdurranno di volta in volta le serie in onda. 

IL PALINSESTO E GLI HIGHLIGHTS

E' possibile consultare il palinsesto completo di Cartoonito fino al 2 ottobre prossimo nell'Area Palinsesti di Digital-Sat nel comodo formato stampabile PDF. Nello stesso file sono inseriti gli highlights di lancio con i dettagli sui programmi principali in onda su Cartoonito.

Leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato i...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011