Digital-News.it Logo

Europa 7, attivo il primo trasmettitore. Decoder in vendita sul sito da lunedì

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
Europa 7, attivo il primo trasmettitore. Decoder in vendita sul sito da luned?Con un comunicato stampa inviato ai principali organi d'informazione, il Gruppo Europa 7 ha annunciato che nella giornata odierna è stato acceso il primo trasmettitore in modalità DVB-T2, operante nella zona di Roma. Viene altresì annunciato che, a partire da lunedì prossimo, il decoder 7Box sarà acquistabile on-line dal sito ufficiale dell'emittente.
 
Qui di seguito il comunicato nella sua interezza.

Il 28 luglio 1999 Europa 7 otteneva la concessione a trasmettere su tutto il territorio nazionale.

Il 28 luglio 2010, dopo undici anni di battaglie legali per ottenere le frequenze che le sarebbero dovute essere assegnate nel 1999, Europa 7 è lieta di poter annunciare l?accensione del primo trasmettitore della propria rete nazionale, che inizierà a servire Roma e provincia nella nuovissima tecnologia DVB-T2.

Nei prossimi giorni seguiranno altre accensioni per servire, in rapida successione, Milano,Torino, Genova, Udine, Venezia, Bologna, Ancona, Pescara, Palermo, Cagliari, e così via.

Saranno trasmessi 11 canali a pagamento, di cui 7 in HD e 1 canale gratuito (FLY) dedicato all?informazione indipendente, alla satira ed alla cultura.

Per ricevere i programmi di Europa 7 trasmessi nella tecnologia DVB-T2, attivata da Europa 7 prima nel mondo, sarà necessario munirsi del decoder 7BOX (sevenbox), in vendita dal 2 agosto sul sito WWW.EUROPA7.IT. Il decoder 7BOX permette inoltre di ricevere anche i programmi del digitale terrestre, senza i problemi dei decoder tradizionali.

Il decoder 7BOX permetterà di ricevere i programmi di Europa 7 in alta definizione sui televisori HD ed in 3D sui televisori 3D, permetterà inoltre la ricezione dei programmi Europa 7 con la qualità dell?alta definizione anche con i vecchi televisori.

La battaglia giudiziaria di questi undici anni è stata condotta da Europa 7 sia per tutelare i propri diritti che per permettere ai telespettatori di poter ascoltare un?altra voce, completamente indipendente, nel panorama dell?informazione televisiva italiana ed è per questo che Europa 7 offrirà il canale di informazione FLY completamente gratuito, che andrà sempre più arricchendosi di contenuti nelle prossime settimane.

Europa 7 è fiduciosa che i telespettatori sapranno apprezzare lo sforzo che verrà fatto in questa direzione.
 
Europa 7, attivo il primo trasmettitore. Decoder in vendita sul sito da luned?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012