Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Europa 7 HD, lunedì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Europa 7 HD, luned'ì 11 ottobre al via le trasmissioni dei 12 canali Centro Europa 7 è lieta di annunciare che lunedì 11 ottobre inizieranno le trasmissioni di Europa 7 HD.

 La piattaforma scelta per trasmettere è il DVB-T2, una nuova tecnologia che consente una offerta di un pacchetto di ben dodici programmi, otto dei quali in alta definizione con una qualità mai vista prima.

Cinque programmi del pacchetto offriranno grandi film, documentari, grandi concerti e grandi spettacoli internazionali, e saranno denominati: SENTIMENTAL, HORROR, CLASSIC, ACTION e FAMILY; tre programmi offriranno i film più recenti in pay per view.

Ci sarà inoltre un programma di informazione, di ambiente, di satira, di comicità e di cultura denominato FLY e dalle 23.30 alle 6.00 tre programmi per adulti con parental control. Tutti i contenuti dei programmi in alta definizione avranno l’audio in Dolby Digital 5.1.

Europa 7 HD è il primo broadcaster al mondo a trasmettere in questa nuova tecnologia. Per poter vedere la nuova piattaforma in DVB-T2 è necessario acquistare un decoder, in vendita sul sito www.europa7.it e nei negozi della grande distribuzione. I marchi della grande distribuzione autorizzati alla vendita del decoder Europa 7 HD sono, per ora, Expert, Trony, Eldo, Gruppo Elite, Dixe-Evoluzione, Comet e Ires.

Il decoder Europa 7 HD permette inoltre la ricezione dei canali trasmessi sul digitale terrestre, anche in HD, con la tecnologia DVB-T, riesce a migliorare la qualità di tutti i canali del digitale terrestre e consente di riceverne un numero maggiore rispetto ai decoder tradizionali,  semplificando le procedure di sintonizzazione e di risoluzione dei conflitti di numerazione.

Il decoder consente la ricezione dei programmi trasmessi in 3D se si è in possesso del televisore 3D; Europa 7 HD, infatti, ha in progetto di inserire nel pacchetto un canale in 3D da gennaio 2011.

I primi ripetitori di Europa 7 HD sono stati accesi in Lombardia, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Entro ottobre saranno accesi i ripetitori in Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sicilia.  Entro novembre saranno accesi anche in tutte le altre regioni italiane.

La verifica della copertura del segnale può essere effettuata sul sito www.europa7.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la p...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per ...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017