Digital-News.it Logo
Foto - Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team manageriale

Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team manageriale

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

 Dazn prepara business per servizio globale e rinnova il team managerialeDAZN Group ha annunciato oggi una serie di cambiamenti nella leadership con l’obiettivo di preparare il business al debutto su scala globale, rinnovando il focus all’interno dei propri mercati originali.

“Con la base di abbonati al servizio già sulla buona strada per essere completamente ripristinata ai livelli pre-Covid-19 entro il quarto trimestre di quest’anno, DAZN si sta preparando ad una nuova ed entusiasmante fase di crescita,” ha dichiarato James Rushton, CEO ad interim del Gruppo DAZN. “Continueremo ad investire nei nostri mercati principali, come dimostrano i recenti annunci sull’acquisizione dei pacchetti di UEFA Champions League e Bundesliga in Germania, Austria e Svizzera, aumentando allo stesso tempo il nostro impegno a diventare la piattaforma leader del settore concentrandoci sul prossimo lancio del servizio DAZN a livello globale.”

Attualmente in fase di sviluppo, il servizio globale sarà lanciato in autunno in oltre 200 territori. Inizialmente l’offerta avrà come focus l’ampio catalogo internazionale di sport live, principalmente combattimenti premium di boxe, ma l’impegno di DAZN è quello di arricchire il catalogo sportivo del nuovo servizio globale già dall’inizio del prossimo anno.

In particolare, lo sviluppo di contenuti non-live giocheranno un ruolo maggiore nell’espansione globale del servizio. Dalla pandemia abbiamo imparato che la relazione tra l’engagement dei contenuti non-live e la fidelizzazione del cliente non è mai stata così forte,” ha detto Rushton. “Abbiamo una profonda conoscenza dei nostri clienti e cercheremo di sviluppare una value proposition più ampia e più significativa fornendo un mix di contenuti live e non live di qualità, guidato dai dati e personalizzato, che attirerà le persone in piattaforma e le farà ritornare su questa regolarmente.”

Alla luce di queste priorità, DAZN Group ha ridefinito i ruoli del proprio team manageriale per fornire una maggiore attenzione alla customer experience e ai contenuti non live, garantendo un’efficiente espansione internazionale.

La Leadership

  • John Gleasure è stato nominato nuovo Executive Vice Chairman. John lavorerà al fianco del CEO ad interim James Rushton e del Presidente Esecutivo John Skipper nell’agenda di trasformazione a breve termine e nella strategia aziendale a lungo termine, oltre ad occuparsi di priorità chiave tra cui partnership globali, diversità e inclusione. John è membro del Consiglio di amministrazione del gruppo DAZN ed è uno dei fondatori di DAZN e del Gruppo Perform.

  • Ed McCarthy è stato nominato Chief Operating Officer. È responsabile della strategia dei contenuti live e non live di DAZN, nonché della nuova strategia di mercato. Avrà inoltre responsabilità operativa di tutte le iniziative corporate dell’azienda. Ed è entrato a far parte di DAZN di Access Industries, dove è stato responsabile della strategia aziendale, delle transazioni M&A, delle iniziative e delle trasformazioni in molteplici settori.

  • Veronica Diquattro è stata elevata al nuovo ruolo di Chief Customer & Innovation Officer. In questa nuova posizione, Veronica è responsabile di tutti gli aspetti legati alla customer experience, tra cui lo sviluppo del prodotto, del brand, della programmazione e dei contenuti editoriali. Veronica supervisiona anche le attività commerciali di DAZN in Italia e Spagna, come ha fatto nel suo precedente ruolo di EVP Southern Europe. Prima di DAZN, Veronica era Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify, dopo aver guidato il lancio del servizio musicale in Italia e nei mercati chiave dell’America Latina. Ha anche lavorato al lancio di Android Market e Google Play in Italia per Google.

  • Paul Morton è stato promosso Chief Revenue Officer, ruolo ricoperto in precedenza da Rushton. Tra le responsabilità ci sono il marketing, la distribuzione, gli spazi commerciali e i mercati DAZN – compresa l’imminente offerta del servizio globale e nuove iniziative di business. Precedentemente, Paul era EVP Finance ed è in azienda dal 2010.

  • Ben King è stato promosso al nuovo ruolo di Chief Subscription Officer. Ben è responsabile della crescita del servizio e del portfolio clienti di DAZN – che guida la strategia di marketing e supervisiona gli accordi di distribuzione con i principali app store del mondo, con i produttori di dispositivi, con le società di telecomunicazioni e vendita al dettaglio. Ben è entrato in DAZN nel 2019 dopo aver ricoperto per 12 anni ruoli senior nel marketing, nel settore commerciale e nella direzione generale per i servizi di Apple, inclusi iTunes, App Store e Apple Music, in tutto il mondo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV - Now TV è la internet TV di Sky, dedicata a chi vuole vivere il proprio intrattenimento senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand,
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014