Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, black out app DAZN durante Inter-Cagliari. Tutto ok su 209 Sky

Serie A, black out app DAZN durante Inter-Cagliari. Tutto ok su 209 Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN

Niente pubblico allo stadio, niente diretta tv. Va in crash l'app di Dazn e Inter-Cagliari, testa coda della 30esima di serie A con vista scudetto per Conte, diventa una sorta di partita per pochi intimi, scatenando ironie e proteste via social dei tifosi. «Siamo molto dispiaciuti, tutto nasce da un partner esterno», le scuse finali di Dazn.

A macchia di leopardo in varie parti d'Italia tantissimi abbonati alla tv streaming non sono riusciti a connettersi sin dall'inizio - e poi nonostante i tentativi di intervento per tutta la durata della partita - per seguire Inter-Cagliari. Invece delle immagini della partita iniziata alle 12:30, gli utenti si sono ritrovati a guardare messaggi di errore affiancati da un fermo immagine di Lukaku. E, mentre i minuti trascorrevano, sui social è montata la protesta mista ad ironia dei tifosi, inviperiti con l'emittente che si è aggiudicata i diritti tv della serie A per il prossimo triennio.

Infuriati soprattutto di quelli di fede interista. Come Enrico Mentana, che su Instagram ha scritto: «danno di reputazione enorme». «Tutto il nostro team sta lavorando per risolvere il problema quanto prima», era stata la prima reazione di fonti Dazn, che a partita in corsa in una nota ufficiale ha poi chiarito che il problema di collegamento stava tutto nella App che gestisce la visione streaming. Ma il problema è proseguito per tutti i 90' e oltre, e in pochissimi sono riusciti a vedere il gol vittoria di Darmian, le parate finali di Handanovic, l'esultanza scudetto di Conte, mentre sul canale 209 di Sky la trasmissione di Dazn 1 funzionava regolarmente. Poi, al fischio d'inizio di Verona-Lazio, l'ultima delle tre partite di Dazn, identici problemi e black out. Ma se non correva l'App di Dazn, correva via whatsapp la sorpresa e la preoccupazione dei presidenti di serie A, con diversi messaggini.

«Siamo molto dispiaciuti», le scuse Dazn dopo la fine della partita di Milano, con una spiegazione:

«Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di Dazn informazioni tempestive e collaborazione immediata».

«Il nostro partner - conclude la tv - è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità»

Serie A, black out app DAZN durante Inter-Cagliari. Tutto ok su 209 Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI (Band), e Ivan PINTABONA (NVP). ⌚ Il live è programmato per il 7 settembre alle 12, con un dibattito che si protrarrà per oltre 30 minuti....
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023