Digital-News.it Logo
Foto - UEFA Women's Champions League, Juventus - Chelsea | diretta DAZN e gratis Youtube

UEFA Women's Champions League, Juventus - Chelsea | diretta DAZN e gratis Youtube

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

UEFA Women's Champions League, Juventus - Chelsea | diretta DAZN e gratis YoutubeIl 5 ottobre è entrato nella storia del calcio femminile: la Women’s Champions League è tornata sul campo da gioco. Tutte le 61 partite previste della competizione sono disponibili in diretta mondiale su DAZN e gratuitamente sul nuovo canale YouTube della piattaforma di streaming, interamente dedicato alla UEFA Women's Champions League.

Dopo la prima giornata, che ha visto Juventus, Paris Saint-Germain e Real Madrid esordire con una vittoria, il 13 ottobre alle ore 21, le ragazze del mister Montemurro affronteranno la loro prima partita in casa contro il Chelsea all’Allianz Stadium di Torino. La partita ha in serbo per i tifosi una serata di grande spettacolo, in campo e sugli spalti.  Per questo speciale ritorno della UEFA Women’s Champions League, una conduzione tutta al femminile con Diletta Leotta e Giorgia Rossi e a bordocampo Federica Zille e Barbara Cirillo; il commento è affidato a Pierluigi Pardo, “la” voce del calcio in Italia, insieme alla seconda voce tecnica di Marta Carissimi, ex calciatrice e pilastro del calcio femminile italiano. Dalla tribuna le emozioni con Ema Stokholma. Analisi e commenti sui protagonisti anche con Simone Tiribocchi

Per le inglesi, che hanno chiuso 3-3 il match d’apertura contro il Wolfsburg, raccogliere punti contro le bianconere sarà fondamentale. La prima uscita della Juventus nella fase a gironi è stata perfetta: netta vittoria in trasferta e tre punti conquistati. Mercoledì però l’avversaria è di un altro spessore, e a Torino, nel primo match interno delle bianconere nel torneo, servirà uno sforzo maggiore.

Il Chelsea è in cerca di riscatto dopo il pareggio all’esordio e si presenta alla sfida da seconda forza della Women's Super League. La formazione britannica è un test davvero complicato, ma le bianconere hanno acquisito certezze e consapevolezza. Vice campione d’Europa della passata stagione (sconfitto dal Barcellona in finale), secondo in classifica in Super League e una delle avversarie più temibili da affrontare. Le inglesi hanno però raccolto un punto nella prima partita con il Wolfsubrg, agguantando un pareggio in pieno recupero. Artefici della rimonta le tre osservate speciali del match.

  • Pernille Harder: due volte premiata come UEFA Women's Player of the Year (nel 2018 e nel 2020), l’attaccante 28 è un pilastro del Chelsea e della Nazionale danese, di cui è anche capitano. In Women’s Champions League vanta 31 gol in 39 presenze.
  • Sam Kerr: il suo pallonetto contro il Wolfsburg è stato premiato come gol della settimana nella sfida contro il Wolfsburg, ma il curriculum dell’australiana è molto più lungo: vincitrice di Women's Super League e Coppa di Lega in ognuna delle ultime due stagioni, capocannoniere del campionato inglese 20/21, 100 presenze con la Nazionale australiana.
  • Beth England: quattro gol nelle ultime sette presenze in Women’s Champions League, incluso quello nel primo match di questa edizione. Nominata Calciatrice dell'Anno della PFA per il 2019/20, è un’attaccante rapida e versatile, perfettamente a suo agio anche a centrocampo e sulla fascia.

L’incrocio col Chelsea arriva in un momento estremamente positivo per la formazione di Montemurro. La squadra è reduce dal 2-0 sul Napoli in campionato – dove è prima a punteggio pieno col Sassuolo - e dal record di 30 vittorie consecutive in Serie A (mai nessuna squadra ha registrato una striscia di successi così lunga da quando Opta raccoglie i dati, 2004/05). Nella gara d’esordio con il Servette Montemurro aveva sorpreso con le scelte dell’XI iniziale, in parte legate alle condizioni non ottimali di alcune giocatrici. In vista della delicata gara col Chelsea tornano però a disposizione sia Sara Gama (in campo nel secondo tempo contro il Napoli), sia Girelli e Bonansea. La capitana ha risposto bene nei 45' giocati contro il Napoli in campionato, mentre sulle condizioni delle due attaccanti è stato Montemurro a dare rassicurazioni: “Stanno bene, abbiamo deciso di farle riposare, hanno delle piccole cose, sono acciacchi”. Sostanza e carattere. Alla Juve, contro una delle big del calcio europeo come il Chelsea, mercoledì servirà prima di tutto una prestazione matura e consapevole; ma ad aiutare le bianconere ci saranno anche i tifosi, che da qualche giorno possono prenotare a titolo gratuito un biglietto per il match di Champions League

Per DAZN, il calcio femminile è passione, determinazione e carisma: garantirne una maggiore visibilità e aumentarne la popolarità, raggiungendo un pubblico sempre più ampio, èuna delle mission del brand. Un obiettivo reso possibile anche grazie al supporto della partnership con YouTube che per la prima volta offre a tutti i fan e appassionati di calcio la visione delle partite dell'intera stagione in un unico posto e gratuitamente.

Con l’impegno di dare sempre più visibilità al calcio femminile, DAZN trasmetterà - oltre alle partite live - anche esclusivi contenuti extra e nuovi format che raccontano questo emozionante sport a tutto tondo, dalle storie dei club fino a quelle delle calciatrici, le vere protagoniste del gioco.

Serie “We All Rise” - oltre alle partite in diretta, DAZN presenta la nuova serie "We ALL Rise With More Eyes" che debutta sul canale YouTube della piattaforma, dedicato alla UEFA Women's Champions League. La serie, in partnership con adidas, presenta 6 episodi trasmessi in anteprima durante l’intervallo delle partite in ogni settimana nelle fasi a gironi. Ogni puntata racconta le storie dei protagonisti del calcio femminile, tra cui calciatrici professioniste, allenatori, club, e molti altri ancora, nella cornice di sei città europee. Le loro voci ed esperienze convergono insieme per raccontare in prima persona la storia del calcio femminile con le loro città, rivelando allo spettatore come questo sport non sia solamente un fenomeno passeggero.

Game of the Week - durante l'intera UEFA Women's Champions League, DAZN si recherà ogni settimana in una delle città coinvolte per il Game of The Week, il format consente uno sguardo ravvicinato su tutti gli aspetti del gioco del calcio. Game of the Week vedrà, a turno, volti iconici del pallone e del  mondo dello sport e dello spettacolo. Gli spettatori saranno trasportati oltre il campo e dietro le quinte insieme ai loro giocatori preferiti.

Più Calcio Non Stop sui social - DAZN tiene aggiornati tutti i fan con un flusso costante di contenuti che mostrano gli highlights delle partite e molto altro. Sia su Instagram sia su Twitter, @DAZNfootball condividerá con i tifosi i momenti migliori e quelli più salienti, i  commenti, le clip e le reazioni delle partite, con l’obiettivo di offrire un’equa visibilità al calcio femminile.  

Calendario delle partite

Giornata 2

MERCOLEDI 13 OTTOBRE 2021

  • Gruppo A: VfL Wolfsburg vs Servette FCCF (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Wolfsburg Stadion - Wolfsburg
    Una delle squadre più temute d'Europa, il Wolfsburg, ospita il Servette, reduce dalla sfida contro la Juve. Come finirà?

  • Gruppo B: Paris Saint-Germain vs WFC Kharkiv (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Stade Jean Bouin - Parigi
    Le francesi del Paris Saint-Germain, campionesse di Francia la scorsa stagione, vogliono proseguire al meglio il loro cammino nella più importante competizione continentale. Dopo la trasferta islandese, ora l'appuntamento è in casa contro le ucraine in arrivo da Charkiv.

  • Gruppo A: Juventus vs Chelsea FC Women (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Juventus Stadium - Torino
    Secondo appuntamento del girone per la Juventus di Montemurro, che affronta il Chelsea. Come finirà?
    Telecronaca IN ITALIANO di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Marta Carissimi
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille e Barbara Cirillo
    Studio dalle ore 20:35 a cura di: Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Simone Tiribocchi
    Interventi dalla tribuna: Ema Stokholma

  • Gruppo B: Real Madrid CF vs Breidablik (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Estadio Alfredo Di Stefano - Madrid
    Dall'Islanda a Madrid: le ragazze del Breidablik, dopo la sfida in casa contro il PSG, affrontano il Real. Come finirà?

GIOVEDI 14 OTTOBRE 2021

  • Gruppo C: HB Køge vs FC Barcelona (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Køge Stadion - Køge
    Le campionesse in carica del Barcellona volano in Danimarca, per affrontare il Køge di Peer Lisdorf.

  • Gruppo D: Bayern München vs BK Häcken FF (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da FC Bayern Campus - Monaco di Baviera
    Le campionesse di Germania del Bayern ospitano l'Häcken di Blackstenius: dopo lo 0-0 con il Benfica le bavaresi sono chiamate a fare risultato, così come le svedesi, reduci dalla sconfitta per 3-0 a Lione.
    Telecronaca IN ITALIANO di Marco Calabresi.

  • Gruppo C: Arsenal Women FC vs TSG 1899 Hoffenheim (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da Meadow Park - Borehamwood
    Nella seconda giornata del gruppo C l'Arsenal di Vivianne Miedema affronta l'Hoffenheim al Boreham Wood.

  • Gruppo D: Olympique Lyonnais vs SL Benfica (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
    da OL Stadium - Décines
    Il Lione, una delle possibili favorite della competizione, ospita il Benfica.

Giornata 3

Martedì 9 novembre

  • Servette vs Chelsea (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • WFC Kharkiv vs Breidablik (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Paris Saint-Germain vs Real Madrid (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Juventus vs Wolfsburg (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Mercoledì 10 novembre

  • Barcelona vs Hoffenheim (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • HB Køge vs Arsenal (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Benfica vs Häcken (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Lyon vs Bayern München (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Giornata 4

Mercoledì 17 novembre

  • Hoffenheim vs Barcelona (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Häcken vs Benfica (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Bayern München vs Lyon (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Arsenal vs HB Køge (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Giovedì 18 novembre

  • Wolfsburg vs Juventus (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Breidablik vs WFC Kharkiv (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Real Madrid vs Paris Saint-Germain (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Chelsea vs Servette (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Giornata 5

 Mercoledì 8 dicembre

  • Servette vs Wolfsburg (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • WFC Kharkiv vs Paris Saint-Germain (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Chelsea vs Juventus (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Breidablik vs Real Madrid (21:00)

Giovedì 9 dicembre

  • HB Køge vs Hoffenheim (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Häcken vs Bayern München (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Arsenal vs Barcelona (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Benfica vs Lyon (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Giornata 6

Mercoledì 15 dicembre

  • Bayern München vs Benfica (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Lyon vs Häcken (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Barcelona vs HB Køge (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Hoffenheim vs Arsenal (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Giovedì 16 dicembre

  • Real Madrid vs WFC Kharkiv (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Paris Saint-Germain vs Breidablik (18:45) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Juventus vs Servette (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE
  • Wolfsburg vs Chelsea (21:00) - DIRETTA SU DAZN E YOUTUBE

Dopo la fase a gironi, i quarti di finale si svolgeranno a marzo, le semifinali ad aprile e la finale di campionato a maggio. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il pr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. ...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011