Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e piccini

C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e piccini

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
  mercoledì, 13 ottobre 2021
18:19

C’era una porta, su DAZN storie dei protagonisti del calcio per grandi e picciniDAZN presenta C’era una porta, l’esclusivo contenuto originale italiano che, a partire dal 13 ottobre, racconta a grandi e piccini le storie dei protagonisti più importanti del calcio italiano e internazionale come se fossero delle favole.

La nuova miniserie si presenta come un unicum nel panorama della narrazione sportiva poiché trasforma le imprese di grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio in un vero e proprio racconto, appassionando genitori e figli a questo sport da favola e regalando spunti di riflessione.

Il nuovo contenuto nasce per raccontare il calcio con un linguaggio dedicato a tutta la famiglia: C’era un porta è in grado di trasformare gli atleti in personaggi appartenenti a una favola moderna, proponendo una prospettiva a misura di bambino su questo sport e sull’immaginario collettivo che lo circonda.

L’ideatore e la voce protagonista di C’era una porta è quella del conduttore sportivo e scrittore di libri per bambini Marco Cattaneo. A impreziosire le parole di Cattaneo anche le suggestive illustrazioni della disegnatrice Marianna Balducci.

C’era una porta è stato girato presso il MuBa di Milano, museo dedicato ai bambini, che per l’occasione è diventato un set “calcistico-fiabesco” con tanto di porta, palloni, birilli e un gigantesco libro delle fiabe. Qui sono state girate le prime 5 puntate alla presenza di 11 bambini, una piccola squadra di calcio, che hanno ascoltato le storie raccontate da Marco Cattaneo, tra stupore, divertimento ed entusiasmo.

Ogni puntata racconta un grande protagonista del nostro calcio:

  • 13 ottobre, "C'era una porta - Francesco Totti"
  • 20 ottobre, "C'era una porta - Lionel Messi"
  • 04 novembre, "C'era una porta - Gigi Riva"
  • 17 novembre, "C'era una porta - Il Grande Torino"
  • 24 novembre, "C'era una porta - Diego Armando Maradona"

LA PRIMA PUNTATA - C'era una Porta... Francesco Totti. Che favola, quella del Pupone. E la racconta Marco Cattaneo nel nuovo format originale DAZN.  Con la sua esperienza nel mondo dei più piccoli, il conduttore ha raccontato a modo suo, davanti a una platea di soli bambini, una storia particolare, bella, che fa sognare: quella del Dieci giallorosso. 

Con le grafiche dell'illustratrice Marianna Balducci, al MuBa di Milano - il museo dei bambini -, Marco Cattaneo è partito da un momento iconico della carriera di Totti per raccontarne l'essenza, la forza, il talento unico di un giocatore senza eguali. 

Dalle imprese con la Nazionale, fino allo scudetto con la Roma. Guidata per tanti anni con la stessa passione di "Checco", il soprannome avuto sin da bambino: quella di Totti è sempre stata tra le più belle favole del pallone.

E con un tocco leggero, senza trascurare le difficoltà, Cattaneo l'ha tratteggiata partendo dal sogno di un ragazzo poi diventato uomo. Facendosi nome così grande, così ingombrante, da occupare le ambizioni dei giovani calciatori che hanno visto Totti soltanto sul finire di carriera. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024